Homepage Four Forum Le nostre 500 Nuova arrivata ’66 pareri e consigli

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Ciao Vincenzo, complimenti per la 500f, sembra proprio un ottimo affare :like

Vincenzo
    Partecipante

Ciao 5inonmi dico precisamente dove dovrei fare foto per aiutarti. Grazie

Maurizio
    Amministratore del forum

Complimenti Vincenzo, bella! :like

Andrea
    Partecipante

Vincenzo1983 intendo una foto della parte interna del cofano motore anche per intero
    Ti posto una foto tratta dal forum dove si vede chiaramente il particolare dei due gommini posti nei due angoli superiori
    CofanoLucebassa-3-2.jpg

Vincenzo
    Partecipante

Ho questa sul cel. Ma se t serve per intero appena riesco la invio

francesco mazzelli
    Partecipante

Mamma mia che spettacolo…

per quanto mi sforzi non riesco a trovare nulla di sbagliato… forse giusto il cofano anteriore con il famoso gommino che sembra non ci andasse in quegli anni…

anche la mia del ’66 aveva la sacchetta verde… eccolo qui… con le scritte un po’ scolorite…

IMG_3605.JPG

sai cosa mi ha più impressionato? il gommino coprigiunzione marroncino (giusto) che non ne sospettavo l’esistenza in quel posto…

4-2.jpg

Vincenzo
    Partecipante

E si, sta stupendo anche me ogni volta che la guardo.. Forse nn mi ha caricato immagine precedente del cofano posteriore.
    Cmq sono presenti gommini neri ai lati…

Andrea
    Partecipante

Va bene ti ringrazio 😉

Andrea
    Partecipante

Eh sì non vedo foto,sicuramente non avrà caricato

Andrea
    Partecipante

Vincenzo1983 altra cosa da verificare oltre i gommini sarebbe se presenta o meno l’antirombo sempre sulla parte interna del cofano (dove va il paracalore targa) e le due linguette che tengono fermo il cavo della luce targa, questi altri due sono particolari del modello D ed F ottobulloni ,da capire se Anche per le 6 viti si adottasse ancora la tecnica dell’antirombo interno al cofano
    Attendo la foto appena potrai farla 😉

P.S. Per quanto riguarda la foto da caricare,assicurati che sia del formato corretto perché se troppo grande non riesci ad inserirla

Vincenzo
    Partecipante

5ino 70 ecco le foto. Come vedi i gommini sono presenti mentre antirombo no, neanche nella parte inferiore come avevo visto ad es. nelle 8 bulloni.

14.jpg

15.jpg

14-2.jpg

A proposito
    1. se volessi pulire un pò il vano motore (antirombo) senza smontare il motore quale prodotto potrei utilizzare? Per la parte esterna motore sicuramente benzina e grassatore giusto?
    2. Per i sedili invece consigliate sempre grassatore, oppure pensavo acqua e bicarbonato?
    Adesso il cinquino è a fare un bel tagliando in officina ma appena ritorno una bella lucidata 🙂
    Dimenticavo ma la guarnizione in gomma invece presente nella parte anteriore deve esserci o no?

grazieee

Andrea
    Partecipante

Benzina e sgrassatore direi che vadano bene ,anche io ho fatto allo stesso modo quando ho pulito il vano motore alla mia ed anche il motore esternamente (carter e monoblocco)
    Per i sedili ti consiglio di usare un prodotto adatto che li ammorbidisce e pulisce (ce ne sono diversi in commercio,Io utilizzai “trattamento pelle”)
    La gomma di battuta cofano ,quella lunga in foto pe4 intenderci,è corretto che ci vada

Ho visto sul forum Anche di qualche “6viti” che monta ancora le mollette in ferro tipo 500 D e F ottobulloni per le modanature sottoporta, sai tu quale monta la tua 6 viti?
    Mollette in ferro o filo d’acciaio?

Questa in ferro
    Fermaglio1.jpg

Questa in filo d’acciaio
    Masch.jpg

Vincenzo
    Partecipante

Mhh sinceramente nn ho guardato. Cmq appena ritorna a casa controllo… Grazie per il momento c aggiorniamo a breve

Andrea
    Partecipante

Di nulla 😉 cerchiamo di dare una mano e ricostruire certi particolari delle nostre vetturette B)

Vincenzo
    Partecipante

Si devo amche ringraziare tutto il gruppo perche’ grazie al forum ho scoperto tante cose e sono riuscito a fare un buon acquisto… Grazie mille a tutti 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.