Homepage Four Forum Le nostre 500 Nuova arrivata ’66 pareri e consigli

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

[quote=”vincenzo1983″ post=333266]Mhh sinceramente nn ho guardato. Cmq appena ritorna a casa controllo… Grazie per il momento c aggiorniamo a breve[/quote]

Ciao Vincenzo1983 hai più avuto modo di controllare i fermi che tengono la modanatura sottoporta? :silly:

Vincenzo
    Partecipante

Buongiorno, macchinetta ancora in officina…spero di prenderla questo we. Ti aggiorno

Andrea
    Partecipante

Grazieee 😉

Vincenzo
    Partecipante

Ciao a tutti,
    invio le foto della piccoletta arrivata poco meno di un anno fa, di cui avevo già inviato qualche foto appena presa!
    ho cercato di ripulirla dagli anni passati, e devo dire che è venuto fuori un gioiellino, gli interni si sono davvero conservati molto bene. Per quanto riguarda il motore ho semplicemente fatto i controlli di routine e quest’estate me la sono goduta. Devo dire che prima poi vorrei far rettificare il tutto perché un pò spompatino ma per il momento va bene così.
    Prossimi lavoretti catena distribuzione e verniciatura carter motore.

f_2019-10-04.jpg

g_2019-10-04.jpg

h_2019-10-04-2.jpg

l_2019-10-04-2.jpg

p_2019-10-04-2.jpg

a1_2019-10-04.jpg

v_2019-10-04.jpg

c1_2019-10-04.jpg

Vincenzo
    Partecipante

unica cosa che mi turba è quell’antirombo tutto screpolato…ma per sistemarlo sarà una bella spesuccia che al momento devo rimandare!!

20191005_002800.jpg

e1.jpg

drago500
    Partecipante

E’ proprio bella!

🙂

Vincenzo
    Partecipante

ciao Drago 500,
    grazie..sappi però che io invidio la Grigia 🙂 ogni tanto vado a riguardarmela!!! tra l ‘altro credo che siano coetanee giusto?
    a proposito dell’antirombo screpolato (che il correttore traduce con antiuomo :))) vano motore dite che lasciarlo li ancora potrebbe rovinare la carrozzeria nel tempo?

drago500
    Partecipante

Sei troppo buono, di sicuro la tua è messa meglio di carrozzeria rispetto a Grigia.
    Sono praticamente coetanee, la mia è stata immatricolata il 20 Aprile 1966, la tua un mese prima, ste nonnette sono ancora in forma!!!
    Fossi in te non mi preoccuperei troppo dell’ antirombo screpolato nel vano motore, è una delle zone più calde di tutta la scocca ed eventuali infiltrazioni d’acqua difficilmente riuscirebbero a ristagnare e fare danni.
    Inoltre con l’uso accorto che ne facciamo ora i rischi sono minimi.
    Penso che anche la tua veda pochissima acqua, giusto durante i lavaggi.

🙂

martnuccia
    Partecipante

complimenti davvero bella :like
    mi sono permesso di ingrandire le foto
    lo potrai fare tranquillamente anche tu la prossima volta cliccando il tasto “inserisci”
    😉

Gian56
    Partecipante

Bella macchina.
    :like :like 🙂

Vincenzo
    Partecipante

grazie ragazzi,
    da quando l’ho presa mai preso l’acqua, soltanto all’autolavaggio 🙂 il punto della 6 viti è che tanti particolari sono ancora quali della serie precedente e bisogna stare attenti…infatti nel cambiare marmitta ho preso la classica imasaf, invece c andava quella a barilotto 🙁 alla fine il meccanico è riuscito comunque a montarla.
    scriverò qualche post in futuro quando dovrò cambiare qualche pezzo, così i più esperti potranno aiutami.
    Ad es. i prossimi saranno appunto distribuzione e probabilmente tamburi, ma su questi non credo ci siano grosse differenze.
    So che c’è gente davvero in gamba in questo forum.
    grazie ragazzi…

Vincenzo
    Partecipante

quindi Drago500 l’antirombo in quel posto veniva messo sempre per proteggere dall’acqua? pensavo avesse a che fare anche con il calore!! cioè come protezione da questo…

drago500
    Partecipante

Beh, credo che nel vano motore servisse proprio come “anti-rombo”, anche se la funzione insonorizzante era veramente blanda.

Alessandro
    Partecipante

Bellissima anche questa; me l’ero persa!

Vincenzo
    Partecipante

Sabbietta ringrazia 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.