Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Autore
    Domenico
    Partecipante

David essendo che non vengono mai indossato e se viene fermato rischia la multa con la decurtazione dei punti sarà meglio che vengono eliminati. 😉 Per evitare rogne future.

Nicolò
    Partecipante

velox ha scritto:

Ciao Nicolò riguarda il nastro masse è il modo corretto da fissare.
    Invece riguarda il filtro benzina basta toglierlo da dove è inserito ora sostituire il tubo con uno nuovo, poi vicino al serbatoio interrompi il tubo esistente inserire il filtro e fissare due fascette idonie il gioco è fatto. 😉

Velox, ti ho inviato una mail, ma ti posto lo stesso la foto di come mi hanno montato il nastro di massa. Io penso che abbiamo fatto un pasticcio. Penso di sistemare le cose in questo modo: sposto il nastro dal bullone di destra a quello di sinistra (per avvicinarmi) e poi fisso l’altro capo al bullone che ho contrassegnato con il numero 1. (non è che nello svitare il bullone 1 mi cede qualcosa?)

Domenico
    Partecipante

Nicolò ha scritto:

velox ha scritto:
    [quote]Ciao Nicolò riguarda il nastro masse è il modo corretto da fissare.
    Invece riguarda il filtro benzina basta toglierlo da dove è inserito ora sostituire il tubo con uno nuovo, poi vicino al serbatoio interrompi il tubo esistente inserire il filtro e fissare due fascette idonie il gioco è fatto. 😉

Velox, ti ho inviato una mail, ma ti posto lo stesso la foto di come mi hanno montato il nastro di massa. Io penso che abbiamo fatto un pasticcio. Penso di sistemare le cose in questo modo: sposto il nastro dal bullone di destra a quello di sinistra (per avvicinarmi) e poi fisso l’altro capo al bullone che ho contrassegnato con il numero 1. (non è che nello svitare il bullone 1 mi cede qualcosa?)
    Devi montarlo al dado contrassegnato 2 altrimenti non hai contatto, dove cè la boccola in gomma non va attaccato .

Nicolò
    Partecipante

Grazie, Velox, immaginavo che avevano fatto una casssssata (come la direbbe David, non nel senso dolce che ha nella mia terra natìa). Domani provvederò, non ho la serie delle Hazet, ma ci proverò lo stesso.

Anonimo
    Ospite

Il mio l’ho montato sotto a scomparsa.

Luigi
    Partecipante

io lo devo ancora montare se non ricordo male prima era messo vicino al bullone della traversa

Domenico
    Partecipante

David con quelli attuali essendo piatti non si riesce a farle girare bene come quelli del epoca, anche io lo dicevo a mezzo Skyp a nicolò che quel tipo nuovo viene montato sotto alla traversa. 😉

Renzo
    Partecipante

attenzione a togliere le cinture la 5 le deve
    montare per circolare
    e per il collaudo
    perchè ci sono gli attacchi predisposti
    dalla casa.
    in caso ti fermano e le cinture
    non ci sono oltre la multa
    potrebbero mandarti alla revisione per
    accertamento tecnico.

Domenico
    Partecipante

Renzo non è cosi se vedi nel forum cè una circolare se non sbaglio là inserita Calimero, poi mi sono anche informato dai organi competente che mi hanno dato il decreto minesteriale dove si evince che non cè l’obbligo del installazione, inoltre sono andato anche alla revisione senza cinture è stata passata senza problemi e con tanti complimenti. 😉
    Eccolo Qui
    http://www.poliziadistato.it/pds/file/files/14luglio2006_cinture_2.pdf

Giuseppe
    Partecipante

Le cintura vanno obbligatoriamente montate dal costruttore solo a partire dal 1 gennaio 1978… prima di questa data, per auto immatricolate dal 15 giugno 1976, se dotate di appositi ancoraggi, vanno montate le cinture…. pertanto tutti i proprietari di vetture immatricolate prima del 15 giugno 1976 non sono obbligati all’istallazione e di conseguenza all’uso di sistemi di ritenuta… 😉

http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=123&Itemid=129

500 saluti! 😉

Luigi
    Partecipante

se vuoi togliere le cinture ti consiglio di stamparti la legge per intero che è sul sito della polizia di stato che trovi sul link che ti ha ricordato Velox, perchè purtroppo anche parecchi delle forze dell’orine sono informati male

Renzo
    Partecipante
    Vero che c’è la circolare ma
    siamo in italia e
    in provincia di Sv ho visto ritirare
    le carte di circolazioni
    nonostante la legge dica
    cose diverse.
    Infatti ho detto “attenzione a togliere
    le cinture perchè
    potrebbero mandarti a fare un accertamento tecnico”
    (Nel dubbio la polizia
    ti manda alla revisione)

Forse mi sono spiegato male
    non volevo dire che bisogna averle
    ma che se le togli potresti avere
    i problemi di cui sopra

.

Condivido il consiglio di calimero
    per non evere grane
    munirsi di copia della circolare.

Giuseppe
    Partecipante

Io ce l’ho sempre in macchina… 😉 😛 😛

Domenico
    Partecipante

Nicolò ha scritto:

velox ha scritto:
    [quote]Ciao Nicolò riguarda il nastro masse è il modo corretto da fissare.

Correzione il cavo di massa, ho avuto ora la conferma non va montato nel posto in qui si trova, come alle vetture moderne il cavo massa non si deve vedere, posizione corretta è dal motore alla traversa posteriore nascosta. 😉 Supporto dinamo Traversa post.

Renzo
    Partecipante

Correzione il cavo di massa, ho avuto ora la conferma non va montato nel posto in qui si trova, come alle vetture moderne il cavo massa non si deve vedere, posizione corretta è dal motore alla traversa posteriore nascosta. 😉 Supporto dinamo [left]Traversa post.

Velox ho chiesto a un elettrauta
    diciamo “dell’epoca”
    😆 😆 anche lui dice che la
    treccia di massa
    va montata tra il suppporto
    della dinamo (precisamente sul
    bullone che tiene la fascia
    della dinamo) e uno dei bulloni
    che tengono la traversa
    posteriore

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Il topic ‘Nuovo Lifting da Velox’ è chiuso a nuove risposte.