Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni omessa valutazione classe di merito

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    piero50
    Partecipante

ho stipulato l’assicurazione della 500 con Allianz ,avvalendomi dei vantaggi del club.Al momento della presentazione dell’attestato di rischio è stato praticato un’aumento di circa 40 euro perchè l’assicurazione ITALIANA del grupporealemutua , da cui provengo, non prevede per quel tipo di ass.la dichiarazione della classe di merito.Assicurazione effettuata con un club 500 che aveva accordato questa omissione. Appartengo alla classe di merito 1 da sempre.Ci sono soluzioni alternative?

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

Ho spostato la tua presentazione in “Accoglienza” 😉
    http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/15-accoglienza/173243-ciao-a-tutti-dal-veneto
    Potrai modificare il testo e/o il titolo tramite il pulsante “edita” 🙂

Giuseppe
    Partecipante

Ciao Piero, con la classe di merito omessa puoi ottenere la nona nel caso in cui la sinistrosità pregressa, nei 5 anni, sia esente da incidenti.
    Le altre soluzioni non mi pare siano convenienti, tipo intestare l’auto ad altri o demolire/vendere un’altra tua auto per passare la polizza. Le truffe poi, nella mia compagnia non sono tollerate :cheer:

Alessandro
    Partecipante

Sul tuo ultimo attestato di rischio che classe è riportata ?

maxeliano
    Partecipante

Mi è successa una cosa simile con la “Sara” 1 anno e mezzo fa.
    Ho assicurato per la prima volta una 500 con una tariffa senza classe di merito (per auto storiche) e mi hanno assegnato CU 14.
    Ho poi, dopo qualche mese, assicurato un’altra 500 con CU di provenienza 1 da un’altra assicurazione ed un’altra 500, prima volta assicurata, con CU 14.
    Quando me ne sono andato, ho scritto alla direzione e mi hanno rilasciato (dopo 2 mesi) un attestato di rischio per ciascuna delle 3 500 con CU 1.

Non so se hai già stipulato la polizza con l’Allianz ma dovresti chiedere alla precedente assicurazione, l’attestato di rischio con la classe di merito che ti spetta (soprattutto se puoi dimostrare con un attestato di rischio di una vettura del nucleo famigliare o la stessa 500 prima di passare da loro).

Spero di essermi spiegato 😉

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”piero50″ post=173239]…… perchè l’assicurazione ITALIANA del grupporealemutua , da cui provengo, non prevede per quel tipo di ass.la dichiarazione della classe di merito.Assicurazione effettuata con un club 500 che aveva accordato questa omissione. Appartengo alla classe di merito 1 da sempre.Ci sono soluzioni alternative?[/quote]
    [color=#440088]La tua sfortunata esperienza dovrebbe essere portata a conoscenza di tutti gli Appassionati, che nel tentativo di ridurre i costi di gestione della propria 500, divengono facili prede di situazioni giuridicamente inconsistenti.
    😉 🙂
    Non comprendo come possa esistere una polizza assicurativa senza classe di merito, come questo possa essere “patteggiato” all’interno di una convenzione e tanto altro ancora.
    Consiglierei a tutti di diffidare dalle offerte di sedicenti club che stipulano convenzioni per polizze dal premio irrisorio, soprattutto senza aver controllato il reale status e/o l’uso della 500.
    Diffidate anche dalle certificazioni di storicità, rilasciate da enti, club e associazioni che non hanno alcun riconoscimento secondo la vigente legislazione, ma vi assicurano la possibilità di una convenzione con una qualche compagnia assicurativa.
    Se dovesse accadere un incidente, il contraente scoprirebbe con amarezza che non era assicurato per le cose più comuni o, peggio, proverebbe l’amarezza del “diritto di rivalsa”.[/color]
    😉 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.