[quote=”gnappetta” post=200658]Ho continuato la ricerca, ma è possibile che dal 2014 la fiat si faccia pagare ben 120 euro per il certificato!!! :huh:[/quote]
È molto possibile. 🙁 :angry: :ohmy:
Io ho richiesto il certificato nel 2010 senza pagare e un anno fa ho fatto l’omologazione. Le cose cambiano col passare del tempo. 😉
Se hai qualche altro dubbio, chiedi pure.
P. S. Qualche anno fa avevo richiesto alla fiat la targhetta identificativa (la mia era andata smarrita) e nel giro di poco tempo me l’avevano duplicata (la targhetta duplicata era modello nuovo) e rimessa presso un’officina convenzionata fiat a costo zero.
ciao,
io vorrei sapere se le 135/12 si possono montare senza omologazione oppure vale quanto detto per le 145.
vorrei poi sapere se e in quale caso è necessario ribattere il bordino del parafango e se queste cose danno noia per l’iscrizione ASI.
grazie.
qualsiasi gomma non è da certificato di omologazione andrebbe aggiornata. il bordino di solito va ribattuto se non hai assetto originale e con alcuni cerchi bisogna anche togliere la cresta interna ai passaruota anteriori. per l’asi non so, ma io andrei con le 125 a scanso di equivoci.
[quote=”williams” post=200836]qualsiasi gomma non è da certificato di omologazione andrebbe aggiornata. il bordino di solito va ribattuto se non hai assetto originale e con alcuni cerchi bisogna anche togliere la cresta interna ai passaruota anteriori. per l’asi non so, ma io andrei con le 125 a scanso di equivoci.[/quote]
😀 sai qual è il discorso….che non è scritto da nessuna parte che dabba montare le 125, allora perchè mi chiedo!?!?
io penso che cmq se sono omologate a libretto l’asi non può dirmi nulla perchè sono in regola, o no? 🙂
ho sentito la Fiat, dice che si possono richiedere fino a 3 misure alternative che poi basta andare con 1 sola misura montata per fare l’omologazione, ho intenzione di chiedere sia le 135 che le 145 così con una sola omologazione ne faccio 2, vorrei mettere le 135 per ora su cerchio originale.
[quote=”andreaturbo” post=200960][quote=”williams” post=200836]qualsiasi gomma non è da certificato di omologazione andrebbe aggiornata. il bordino di solito va ribattuto se non hai assetto originale e con alcuni cerchi bisogna anche togliere la cresta interna ai passaruota anteriori. per l’asi non so, ma io andrei con le 125 a scanso di equivoci.[/quote]
😀 sai qual è il discorso….che non è scritto da nessuna parte che dabba montare le 125, allora perchè mi chiedo!?!?
io penso che cmq se sono omologate a libretto l’asi non può dirmi nulla perchè sono in regola, o no? :)[/quote]
per l’asi non so. però nella scheda di omologazione della macchina la misura c’è. e basta un controllo telematico per lasciare il libretto alle forze dell’ordine. allora , per lo stesso motivo possiam andar tutti di weber da 40 visto che nemmeno il tipo di carburatore è sul libretto! :laugh:
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