Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi omologazione gomme 145/70/r12

• Questo topic ha 27 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi fa da williams.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    giove78
    Partecipante

In questo caso non posso aiutarti, nel senso che non sono mai andato in motorizzazione…li ho montati e basta.

Davide
    Partecipante

[quote=”Predelli Igor” post=347753]Ciao,
    alla fine ho fatto così:
    – Ho chiesto l’omologazione all’indirizzo: nullaosta.vetture@fcagroup.com e mi hanno chiesto copia carta di circolazione.
    – fatto questo mi hanno inviato modulo pagamento riportante i miei dati e misura richiesta, da compilare e inviare a: nullaostaomologazioni@fcagroup.com, allegando anche copia bonifico bancario eseguito (costo € 120) e nuovamente copia carta di circolazione.
    – tempo 2 settimane e mi è arrivato il nulla osta cartaceo da presentare alla motorizzazione per l’omologazione pneumatici 145/70 r 12

direi fantastico…… ma adesso ho un dubbio…… la mia 500 è in carrozzeria per restauro completo, mi ribattono bordino passaruota e saldatura interna in modo che posso abbassarla come la 500 di Drago.
    Il dubbio è che con gomme da 145/70 r12 e cerchio da 4,5 possa non bastare…. e che quindi con l’asseto la gomma vada a toccare o sbordare dai passaruota…. qualcuno mi sa consigliare?[/quote]

Ciao Igor ma alla motorizzazione quando hai fatto il collaudo ti hanno controllato tutta la macchina come motore marmitta ecc o ti hanno solo controllato le gomme? grazie attendo risposta

Davide
    Partecipante

Il mio messaggio era per Igor
    L’autore del topic

cb73
    Partecipante

Ciao Davide,
    purtroppo l’utente da te menzionato, è circa 4 anni che non si collega più, quindi difficilmente otterrai una risposta da lui.
    Sono sicuro però che tra i frequentatori del forum, ci sarà qualcuno che potrà aiutarti. 😉

cb73
    Partecipante

Io vado per intuito, e non per esperienza personale.
    Normalmente, quando un veicolo viene convocato in motorizzazione per una revisione straordinaria e o un’aggiornamento della carta di circolazione, viene controllato tutto e non solo la parte interessata.
    Ma come ti dicevo sopra, attendiamo qualcuno più ferrato in materia di me. :like

Davide
    Partecipante

Secondo me pochissimi hanno fatto omologare a libretto le 145/70/12
    Secondo me molto pochi
    Io comunque sul libretto non ho segnata nessuna misura di gomme
    Manco le 125 12

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Davide7722″ post=411537]

Secondo me pochissimi hanno fatto omologare a libretto le 145/70/12
    Secondo me molto pochi
    Io comunque sul libretto non ho segnata nessuna misura di gomme
    Manco le 125 12[/quote]

Quando sulla carta di circolazione non compare nessuna misura si fa riferimento alla scheda di omologazione del veicolo, che appunto indica 125 x 12

Attachments:
    • 500F-Lest.perrimorchio.jpg
    Davide
    Partecipante

Quindi le 145/70/12 vanno o omologate o no?

Ale74Pc
    Partecipante

Si

Davide
    Partecipante

Se ti fermano cosa dicono

williams
    Partecipante

nel caso di controllo possono applicare l’art. 78 del cds che oltre ad una sanzione prevede il ritiro del libretto e successiva visita in motorizzazione con la macchina originale.

Davide
    Partecipante

[quote=”williams” post=411543]nel caso di controllo possono applicare l’art. 78 del cds che oltre ad una sanzione prevede il ritiro del libretto e successiva visita in motorizzazione con la macchina originale.[/quote]

Ciao Williams ho visto che la tua 500 è tutta preparata ecc
    Tu le hai fatte omologare le gomme o no?

williams
    Partecipante

Io avevo già appuntamento in motorizzazione, ma quando mi han detto che mi avrebbero dato un libretto nuovo ho rinunciato.

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.