• This topic has 56 replies, 23 voices, and was last updated 10/04/201821:11 by williams.
  • Creator
    Topic
    meury
    utente

vi chiedo aiuto…… come si fa a fare omologare le gomme 145 in modo da poter montare i cerchi + larghi ? grazie dell’aiuto

Viewing 11 replies - 46 through 56 (of 56 total)
    • Author
      Replies
      Andrea.Effe1965
      utente

Grazie mille per questa preziosa info

Daderace
        moderatore

Grazie per l’informazione Rott! Ma non ci sono costi? Bollettini da pagare o cose del genere? Chiedo perchè anch’io dovrei “mettermi a posto” 😉 :laugh:

Rott
          utente

Non mi hanno saputo dare questa info con precisione in questa fase, leggendo in giro la cifra richiesta si aggirava sui 120€, comunque non appena avrò delle informazioni sicure e aggiornate le indicherò per completare la spiegazione di tutto l’iter.
            Volevo dirvi che l’assistenza tecnica è molto competente e presente mi hanno anche ricontato per la conferma della recezione della documentazione e il successivo passaggio di tutto all’ufficio omologazioni. Comunque un mesetto minimo di attesa di risposta per l’esito mi hanno detto di dovermelo aspettare….

williams
            moderatore

.
              …….È pensare che quando era ancora fiat davano il nulla osta gratis. Ma ormai la parola gratis si può togliere dal vocabolario.

Rott
              utente

[b]Allora, proseguo con la descrizione della procedura per ricevere il nulla osta omologazione pneumatici….
                Questa è la mail di risposta che mi hanno inviato: [/b]
                Buongiorno, in allegato modulo pagamento nulla osta pneumatici alternativi
                Per informazioni e chiarimenti contattare il numero 8003428000
                Cordiali saluti
                Dal 1 ottobre 2015 è entrato in vigore il Decreto n° 20 del 10 Gennaio 2013 concernente l’installazione sul veicolo del sistema ruota.
                E’ consigliata la verifica del sistema da installare con il proprio Gommista di fiducia prima di procedere al pagamento.
                NB: La documentazione finale verrà emessa solo dopo analisi completa di tutta la documentazione richiesta e ricevuta. Nel caso la documentazione non possa essere realizzata, si provvederà direttamente al rimborso.

Schermata2017-04-19alle21.36.16.jpg

Schermata2017-04-19alle21.36.23.jpg

dgr
                utente

:blink: com’è andata a finire??

Andrea.Effe1965
                  utente

[quote=”dgr” post=318024]:blink: com’è andata a finire??[/quote]

In attesa di scoprirlo 😆 che ne diresti di passare dalla sezione accoglienza? Potrai parlarci di te e del tuo cinquino, e dare modo agli altri di darti il benvenuto…..
                    Grazie mille

http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

braccetto
                    utente

Qualcuno ha mai provato ad omologare gomme più grandi delle 145? Sono in procinto di prendere gomme 165/60/12 come vi muovereste in questo caso???? Grazie

williams
                      moderatore

Non mi muoverei. Senza nulla osta son pratiche lunghe e costose e credo che comunque comportino omologazione all’estero con perdita di targhe e libretto. Sentiamo se qualcuno è riuscito nell’impresa.

braccetto
                        utente

grazie williams. in effetti vorrei essere sicuro di far le cose per bene. intanto mi sto documentando e aprirò un topic apposito dove raccogliere notizie e sviluppi.
                          purtroppo targa a libretto originale io li ho già persi quindi ovvio questo per me non è un problema

williams
                          moderatore

Puoi continuare qui se vuoi se no rischiamo che ti si risponda su due topic e generi confusione. Se sei d”accordo l’altro lo elimino e teniamo questo per impressioni ed eventuali aggiornamenti.

Viewing 11 replies - 46 through 56 (of 56 total)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic