Homepage Four Forum Le nostre 500 Originale?…. No Arrabbiata

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  • #523944
    Luciano
    Partecipante

    Se è troppo grassa solo nel momento in cui acceleri (e lo senti perché in accelerazione si “annega”) non è il getto del massimo ma il freno aria, che è troppo piccolo.
    Il getto del massimo c’entrerebbe se la carburazione fosse grassa a regimi alti stabili.

    #523946
    andrea
    Partecipante

    Il motore gira bene e sale su di giri benissimo e veloce, minimo buono tutto ok, solo un po troppo fumo nero e poi propio ad accellerare deciso tende un pochino a singhozzare per 1 secondo e poi perfetta se riesco carico il video
    Intanto una foto, i getti del massimo sono quelli nella vaschetta a destra ? Se si sono da 155

    #523947
    andrea
    Partecipante
    #523958
    andrea
    Partecipante

    Ho detto una cavolata quei 155 sono i freni aria
    I getti sono sotto la pompetta vero? Devo smontare tutto.. Noooooooooo…
    Consigli prima di partire a smontare?

    #524152
    andrea
    Partecipante

    Oggi finalmente hanno preso un po di sole
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    #524191
    andrea
    Partecipante
    #524259
    Davide
    Partecipante

    Ciao, se fuma nero quando affondi, potrebbe facilmente essere che la pompa di ripresa arricchisce troppo. Sul Weber DCOF che usi tu, se la memoria non m’inganna, l’unica regolazione della portata della benzina di arricchimento sta nel fulcro della levetta. Sul piattello dove si pianta il perno della levetta, ci sono due fori, segnati con 1e 2; in base al fulcro, cambia la leva e quindi la spinta sulla membrana. Se hai possibilità, metti la leva un modo che spinga meno sulla membrana, così riduci la quantità di benzina in fase di arricchimento e dovrebbe smettere o diminuire di fumare quando affondi l’acceleratore.

    #524264
    andrea
    Partecipante

    Ciao grazie mille, si ci sono i 2 fiorellini che come dici giustamente tu cambiano il fulcro e quindi la portata, in oltre sotto la pompetta di ripresa ci sono i 2 getti del max e il getto della pompetta di ripresa.
    Al momento il fulcro della pompetta è sulla posizione dove la fa aprire di più, quindi si posso provare a spostare il perno è farla lavorare di meno
    Grazie proverò così

    #525546
    andrea
    Partecipante

    Come consigliato ho spostato il fulcro della pompetta di ripresa nella posizione 1 in modo da farla aprire meno, ma tende cmq sempre a fumare un po nero (forse meno di prima ma non ho ancora avuto modo di provarla bene, solo accesa 5 minuti) se dovesse ancora fumare nero posso provare a ridurre il getto della pompa

    #528229
    andrea
    Partecipante

    A

    #535350
    andrea
    Partecipante

    Era un po di giorni che non funzionava bene la macchina, accendeva a fatica, non girava bene, allora smonto tutto ed ecco una sorpresina, o la testa non era chiusa bene oppure la guarnizione non andava tanto bene
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    #536055
    andrea
    Partecipante

    IMG_20210815_000353-1612x1209.jpg
    Ne ho approfittato e ho dato una bella pulita e riverniciata

    #539690
    andrea
    Partecipante
    #539693
    andrea
    Partecipante

    Nuovo aggiornamento per il 650cc il carburatore doppio corpo ha lasciato posto a un insospettabile 28 modificato, ho allargato a 29,8mm , farfalla nuova, allargato diffusore, getto max 160 e freno aria 220 , provata oggi per strada e va molto molto bene
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    #539694
    Fabio7824
    Partecipante

    [quote=”nocciolinaabarth” post=386158]https://youtu.be/sqDzTv1mE3Ihttps://youtu.be/sqDzTv1mE3I[/quote]

    Wow spettacolare musica per le mie orecchie , complimenti

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