Homepage Four Forum Annunci generici Originale o tuning?

• Questo topic ha 77 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi fa da Truvlino.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)
  • Autore
    Truvlino
    Partecipante

Ciao a tutti amici cinquecentisti, girovagando per il forum anche voi vi sarete accorti delle innumerevoli sfaccettature assunte dalla Fiat 500, io non ho potuto fare a meno di notare come ognuno di noi curi la sua, rendendola sempre rispondente alla propria personalità, al proprio gusto e la cosa bella di questo mondo così eterogeneo è l’unione che lega in amicizia queste diversità, il legame comune rimane il cinquino ma alcuni lo vogliono originale, come mamma Fiat lo ha fatto conoscendone ogni dettaglio fin nel più piccolo particolare, altri amano elaborarlo, di motore e di carrozzeria con risultati spesso notevoli dal punto di vista prestazionale ed estetico.
    Io posseggo due 500 originali e cerco di mantenere tale condizione durante i necessari interventi, ma però riconosco il fascino di quelle elaborate e ho ammirazione per i loro preparatori, spesso artigiani molto bravi e preparati, consideriamo anche che le 500 “tunizzate” sono quelle che ai raduni catalizzano di più l’attrazione della gente, insomma l’argomento è vasto voi cosa ne pensate? Siete tuning o originali?

drago500
    Partecipante

Devo rispondere?

drago500
    Partecipante

Vabbè rispondo….
    Come molti di voi sanno nutro una lieve (lievissima) passione per gli accessori d’epoca, adoro stanarli, restaurarli, conoscerli, collezionarli.

Ovviamente adoro anche utilizzarli sulle mie 500, personalizzandole con quel che più mi piace, cercando comunque di rispettarne la storicità.

Quindi per me “tuning” vintage.

🙂

Alessandro
    Partecipante

Originali! Al limite con qualche personalizzazione o accessorio dell’epoca senza strafare. O, sempre al limite, con qualche particolare di un’altra serie che pero` ci piace di piu`. Ma senza strafare appunto. E no assoluto al tuning (secondo me) 🙂

Maurizio
    Amministratore del forum
    williams
    Partecipante

Non sono mai riuscito a tenere nessun mezzo originale…..io sono per il tuning, anzi, per modifiche che siano coerenti con l’epoca. Il tuning diciamo che è un’altra cosa. Spoiler , lucine , vetroresina a go go e impianti da discoteca non rientrano tra i miei gusti.,

drago500
    Partecipante

Diciamo che io e Andrea siamo in sintonia per quello che riguarda il concetto di “tuning”.
    Spesso durante le nostre chiacchierate citiamo come esempio DA NON IMITARE alcuni carrozzoni circolanti nelle nostre zone, non propriamente sobri e di buon gusto.

Non mostrerò foto per non urtare la sensibilità degli utenti che leggeranno il topic, ma fidatevi, sono veramente troppo…..

mimmof500
    Partecipante

se avete visto le mie 500 ho la ottobulloni originale pur con qualche accessorio vintage e la L con qualche modifica ma sempre vintage, aborro anche io le modifiche con vetroresina e parti di altri veicoli, in primis i cofani con le prese d’aria della A112 Abarth…

Fabio
    Partecipante

Ciao a tutti, anche io come williams non sono mai riuscito a mantenere originale un mezzo a motore , dal classico 50antino ( bravo piaggio) all’età di 13 e non 14 anni, e via via fino ad oggi ,sia con le auto moderne ( anche con l’attuale) che con la storica e mitica 500R che possiedo.
    Una cosa non ho mai fatto e mai farò è, cambiare estetica esterna o modificare interni.
    Non so, meno appari e più bastoni ahahah

mimmof500
    Partecipante

[quote=”fabio. n” post=387172]Ciao a tutti, anche io come williams non sono mai riuscito a mantenere originale un mezzo a motore , dal classico 50antino ( bravo piaggio) all’età di 13 e non 14 anni, e via via fino ad oggi ,sia con le auto moderne ( anche con l’attuale) che con la storica e mitica 500R che possiedo.
    Una cosa non ho mai fatto e mai farò è, cambiare estetica esterna o modificare interni.
    Non so, meno appari e più bastoni ahahah[/quote]

non dovrei dirlo ma è quello che faccio ogni giorno con una umile Multipla che però riesce a dare la polvere a BMW ed Audi incredule…

Fabio
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=387175][quote=”fabio. n” post=387172]Ciao a tutti, anche io come williams non sono mai riuscito a mantenere originale un mezzo a motore , dal classico 50antino ( bravo piaggio) all’età di 13 e non 14 anni, e via via fino ad oggi ,sia con le auto moderne ( anche con l’attuale) che con la storica e mitica 500R che possiedo.
    Non so, meno appari e più bastoni ahahah[/quote]

non dovrei dirlo ma è quello che faccio ogni giorno con una umile Multipla che però riesce a dare la polvere a BMW ed Audi incredule…[/quote]

Esatto, li mi gaso come un riccio ahahah infondo sono un ragazzo di 20 anni con 31 di esperienza :laugh: :laugh: :laugh:

mimmof500
    Partecipante

io di esperienza ne ho 41… :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Fabio
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=387177]io di esperienza ne ho 41… :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Ottimo, avevo timore di guarire presto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: questo mi rincuora

drago500
    Partecipante

:woohoo:

:laugh: :laugh: :laugh:

Rino Andrea
    Partecipante

Anche a me piace originale, confesso però che alla mia R ho applicato qualche accessorio, rigorosamente fai da te, senza alterare l’originalità e il tutto è amovibile al massimo nell’arco di un’ora .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.