[quote=”mimidiroma” post=406238]:)
Il desiderio di molti è mantenere l’auto nelle condizioni originali, ci piace così, usarla e farla ammirare nel traffico insieme a vetture più competitive.
C’è un però, anzi molti..
La 500 crea problemi di viabilità, diventa un pericolo, è troppo lenta nelle manovre, gli incidenti li procura ad altri più che a se stessa.
Esistono limiti di velocità, in alcune tangenziali occorre rispettare anche quello minimo, non possiamo percorrerle creando problemi ad altri automobilisti, la stessa cosa in città.
La 500 sa distinguersi, ammiriamola per come lo fa, non perchè vista come un “pericolo”.
:)[/quote]
Sinceramente, non vedo che problemi di traffico possa creare la mia 500L, chi ha la 500R ancora meno. In città effettivamente è un po’ lenta nel riprendere, ma quando parti da un semaforo ripredi chi ti sta davanti dopo qualche secondo. Le statali e provinciali poi, sono così trafficate che viaggi in coda come tutti gli altri. Per le superstrade il limite è quasi sempre 70 o 90, dove aimè con la 500 sono riuscito a prendere una multa per eccesso di velocità, forse ho stabilito un record. Là dove il limite è stato portato a 110, vera rarità, basta mettersi dietro ad un autotreno e prendere la sua velocità. Posso assicurare che con la mia 500 non sono mai d’intralcio e ancormeno di pericolo. Ho fatto tratti montani, passo Rolle, passo Valles superando i 2000 m di quota, la sì che si vede la differenza, ma ci sono andato in stagioni non turistiche con basso traffico. In queste condizioni un autotreno crea ben più intralcio della 500.
Pertanto, non abbiate alcun timore nel circolare con la 500, cercate solo di sfruttare a fondo il motore, ed avere una guida spedita.