Homepage Four Forum Annunci generici Originale o tuning?

  • Questo topic ha 77 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi fa da Truvlino.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #567283
    Emidio
    Partecipante

    🙂
    Quello che ho scritto è per informare chi non lo sa.
    Ad ogni modo, non ci sarebbe neanche la necessità di aprire il motore, volendolo fare la sfiliamo dal carter della distribuzione (per esperti).

    Nella mia moto, ho sostituito i paraolio delle 16 valvole senza smontare dal testa dal motore.. lo stesso motore è rimasto sul telaio, senza fare uso dell’aria compressa e utilizzando strumenti che mi sono auto-costruiti.
    🙂 20201214_091850.jpg 20210310_090445.jpg 20210310_150113.jpg 20210301_131327.jpg

    #567287
    Gens Orsina
    Partecipante

    original-logo-27CB108DCF-seeklogo.com.png

    #567294
    Emidio
    Partecipante

    🙂

    Un motore 500 R aggiornato 126 non lo riconosce neanche la madre, è vero che 5 cv sono pochi, però è un incremento certo e sicuro, non proprio irrisorio se calcoliamo i 18 attuali e il peso inferiore della 500.

    🙂

    #567295
    LEONARDO
    Partecipante

    [quote=”mimidiroma” post=406229]:)

    Un motore 500 R aggiornato 126 non lo riconosce neanche la madre, è vero che 5 cv sono pochi, però è un incremento certo e sicuro, non proprio irrisorio se calcoliamo i 18 attuali e il peso inferiore della 500.

    :)[/quote

    In caso di grave incidente, l’assicurazione, che per non pagare si arrampicherebbero sugli specchi, potrebbero facilmente dare un occhio al carburatore.
    Teniamo presente che chi assicura auto d’epoca conosce bene questi trucchetti.

    #567316
    Emidio
    Partecipante

    🙂
    Il desiderio di molti è mantenere l’auto nelle condizioni originali, ci piace così, usarla e farla ammirare nel traffico insieme a vetture più competitive.
    C’è un però, anzi molti..

    La 500 crea problemi di viabilità, diventa un pericolo, è troppo lenta nelle manovre, gli incidenti li procura ad altri più che a se stessa.
    Esistono limiti di velocità, in alcune tangenziali occorre rispettare anche quello minimo, non possiamo percorrerle creando problemi ad altri automobilisti, la stessa cosa in città.

    La 500 sa distinguersi, ammiriamola per come lo fa, non perchè vista come un “pericolo”.

    🙂

    #567322
    LEONARDO
    Partecipante

    [quote=”mimidiroma” post=406238]:)
    Il desiderio di molti è mantenere l’auto nelle condizioni originali, ci piace così, usarla e farla ammirare nel traffico insieme a vetture più competitive.
    C’è un però, anzi molti..

    La 500 crea problemi di viabilità, diventa un pericolo, è troppo lenta nelle manovre, gli incidenti li procura ad altri più che a se stessa.
    Esistono limiti di velocità, in alcune tangenziali occorre rispettare anche quello minimo, non possiamo percorrerle creando problemi ad altri automobilisti, la stessa cosa in città.

    La 500 sa distinguersi, ammiriamola per come lo fa, non perchè vista come un “pericolo”.

    :)[/quote]

    Sinceramente, non vedo che problemi di traffico possa creare la mia 500L, chi ha la 500R ancora meno. In città effettivamente è un po’ lenta nel riprendere, ma quando parti da un semaforo ripredi chi ti sta davanti dopo qualche secondo. Le statali e provinciali poi, sono così trafficate che viaggi in coda come tutti gli altri. Per le superstrade il limite è quasi sempre 70 o 90, dove aimè con la 500 sono riuscito a prendere una multa per eccesso di velocità, forse ho stabilito un record. Là dove il limite è stato portato a 110, vera rarità, basta mettersi dietro ad un autotreno e prendere la sua velocità. Posso assicurare che con la mia 500 non sono mai d’intralcio e ancormeno di pericolo. Ho fatto tratti montani, passo Rolle, passo Valles superando i 2000 m di quota, la sì che si vede la differenza, ma ci sono andato in stagioni non turistiche con basso traffico. In queste condizioni un autotreno crea ben più intralcio della 500.
    Pertanto, non abbiate alcun timore nel circolare con la 500, cercate solo di sfruttare a fondo il motore, ed avere una guida spedita.

    #567331
    Emidio
    Partecipante

    🙂

    Se ne fossi capace modificherei pure una macchina per cucire..

    Sfruttare a fondo il motore vuol dire portarlo al limite, quando si guida al limite tutto diventa più difficile.

    Giannini e Abarth modificavano le 500, il libretto di circolazione riportava la dicitura Fiat-Abarth…eppure erano 500 modificate, alcune sobriamente, altre di più.

    🙂

    #567334
    Rino Andrea
    Partecipante

    Il 9 luglio scorso domenica al ritorno dal meeting di Garlenda ho percorso l’autostrada da Pietra Ligure a Varese 247 Km, avevo deciso di percorrere le strade statali, ma poi mi sono aggregato ad altri tre cinquecentisti con qualche perplessità, però devo dire che la R si è comportata egregiamente anche nella percorrenza passo del Turchino.
    Partenza da Pietra Ligure circa 13,15, arrivo a Varese ore 17,45 , con circa un’ora di pausa prima del Turchino.

    #567350
    drago500
    Partecipante

    Sponsor?

    9fcd8cc8abb566be3c1d28f1e03a85c2.jpg

    :laugh: :laugh: :laugh:

    Attachments:
    • R3_2023-08-28.jpg
    #567365
    Truvlino
    Partecipante

    Bellissima drago500.
    Tettino rigido, alettone anzi doppio alettone posteriore, cerchi…in magnesio :silly: , fregio anteriore Abarth, sedili anatomici ma l’accessorio migliore di questa tunizzata è senz’altro la “tromba bitonale” al finestrino.
    :woohoo: :like :like :like

    #572185
    Truvlino
    Partecipante

    Per gli amanti del genere

    IMG-20240127-WA0018.jpg

    #572207
    Ale74Pc
    Partecipante

    Giustamente sponsorizza “Firelli”… :sick:

    #572217
    drago500
    Partecipante

    Comunque la fantasia umana riesce a superare pure l’ IA

    https://www.youtube.com/watch?v=emAkBWXbE24&pp=ygUbMTk3MHMgRmlhdCA1MDAgRjIgU3RvY2sgQ2Fy

    Attachments:
    • s-l1600_2024-01-31.jpg
    #574209
    Truvlino
    Partecipante

    Sono state pubblicate troppe 500 tunizzate 🙂 per par condicio è giusto inserirne una originale.

    20240417_204847.jpg

    #574239
    Ale74Pc
    Partecipante

    Ed i nuovi iscritti? Che ne pensano di questo interessante argomento?
    Ultimamente mi pare che il Tuning stia attraversando un periodo un poco opaco rispetto gli anni scorsi.
    Mi riferisco al fenomeno in generale, sulle auto attuali.
    Verniciature estrose, appendici aerodinamiche e fari a LED si vedono sempre di meno su strade ed autostrade…

    Concordate? Che questa stravagante moda sia ormai seguita da pochi??
    😉

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.