Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Pannelli porta

• This topic has 12 replies, 6 voices, and was last updated 01/12/201818:06 by Mycar69.
  • Creator
    Topic
    Mycar69
    utente

Buongiorno amici, ieri ho smontato qualche dettaglio della mia 500 per manutenzione correggere i difetti di non originalità :angry: , in seguito vi mostro le foto di cosa è in mio possesso :ohmy: , la mia domanda è: i pannelli così con le righe fino alla fine appartengono al mio modello del Febbraio 1969 tipo L oppure devo montare l’altro tipo ?

Pannelloporta500Ldel69.JPG

Pannelloportasx.JPG
      Poi la tasca portaoggetti è del tipo conforme ? all’epoca chi azienda produceva questo prodotto ?
      Il colore dei pannelli è giusto per il modello ? :ohmy: , anche se da verifiche fatte penso di si perché il suo colore in futuro dovrà essere o Bianco 233 oppure Nero 601 😛
      Le maniglie apriporta sono colore alluminio ma di plastica:
      Porte(2).JPG
      Anche se ho trovato l’intoppo della modifica fatta all’apriporta ( Rappezzo fatto da qualche carrozziere in passato ) :angry: ,ma questo provvederemo in seguito.

Viewing 12 replies - 1 through 12 (of 12 total)
    • Author
      Replies
      drago500
      utente

Penso che la porta mostrata nelle foto sia del modello F con la leva di apertura spostata in basso, il listello metallico per il fissaggio superiore del pannello è di tipo corto e la modifica artigianale per sorreggere la leva di apertura mi portano a questa conclusione.
        La L non dovrebbe poi avere nessuna maniglia tiraporta, ne in plastica ne in alluminio, la tasca portaoggetti svolgeva anche questa funzione.
        Le tasche portaoggetti erano fornite da vari produttori, Stars e Cigala Bertinetti di sicuro, poi non so se ce ne fossero anche altri, aspettiamo ulteriori pareri da parte dei conoscitori del modello.
        I pannelli con le bande verticali da sopra a sotto dovrebbero essere giusti per la tua, se non ricordo male quelli con le bende verticali che terminano in corrispondenza della tasca lasciando liscio l’ultimo pezzo appartenevano alle L terza serie, quindi dal 1970 in poi.

🙂

Gian56
        utente

Ciao, la maniglia alzavetro corretta é quella in zama cromata la tua é della terza serie e 126

Mycar69
          utente

Si Gian56, le maniglie alzavetri non sono corrette e mi sono già attivato per sostituirle :like , il problema adesso è la portiera :angry:

martnuccia
            moderatore

le tasche tiraporta se non erro sono originali
              si evince dalle righe nella parte superiore
              quelle odierne sono tutte lisce
              direi che sono anche ben tenute
              tienile 😉
              con un pò di pazienza, se vorrai, di portiere originali da l
              ce ne sono in giro 🙂

Mycar69
              utente

Bene, ma dovrò provvedere a trovarne un’altra originale perché quella destra e rotta :dry: ,

Gian56
                utente

Ciao, le tasche portaoggetti sono ok. Io monto le originali e sono identiche alle tue.
                  :like 😉

Daderace
                  moderatore

Non sono esperto di L, ma se la memoria non m’inganna, su tale modello non erano presenti le maniglie tiraporta, perchè si prevedeva che tale azione fosse svolta dalle tasche… o ricordo male?

Gian56
                    utente

É corretto!
                      :like

Mycar69
                      utente

Si esattamente :like , è un particolare che conoscevo, infatti dovrò toglierle, unico problema i fori effettuati in passato sul pannello dal vecchio proprietario :angry: , peccato sostituirli visto che sono in buone condizioni.

Gian56
                        utente

Ciao, i effetti sarebbe un peccato toglierli, sembrano nuovi; però i fori sono talmente vicino al binario che tiene i pannelli che forse riesci in qualche modo a camuffarli, vale comunque la pena tentare; anche perchè non so se sarà facile trovarli “canellati” anche dentro le tasche.
                          🙂

cb73
                          moderatore

Ciao , io alla mia 500 avevo lo stesso problema , ovvero il vecchio proprietario aveva montato le maniglie tiraporta formando i pannelli originali in buonissime condizioni.
                            Quando decisi di partecipare alla sessione per la targa oro , contattati prima il nostro ct il Sig. Enrico Bo , gli spiegai il fatto e mi consigliò di presentarmi con quei pannelli , naturalmente senza le maniglie .
                            Lauto passò la sessione , i commissari capirono l’accaduto e apprezzarono i pannelli originali anche se forati 😉

Mycar69
                            utente

Buongiorno amici, problema maniglie alza vetri risolto grazie all’amico Filippo che mi ha aiutato in questo :like , adesso toccherà alla tasca portaoggetti 😉 e trovare le borchie cromate per le maniglie apertura porta :unsure:
                              IMG_8718.JPG

Viewing 12 replies - 1 through 12 (of 12 total)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic