Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria pannello posteriore e apriporta 500 F

• This topic has 10 replies, 5 voices, and was last updated 09/05/201021:33 by diggie.
  • Creator
    Topic
    diggie
    utente

chiedo un parere visto che mi sono arrivati in settimana i ricambi da passione500

secondo voi questi meccanismi sono giusti per la 500F perché mi sembra che non combacino proprio, tra l’altro mi sembra anche che uno sia danneggiato (cerchiato)

per intenderci voglio sostituire le aperture qui:

inoltre è normale questa gobbetta su uno solo dei pannelli posteriori?

Attachments:
      • IMG_1883.jpg
      • IMG_1827.jpg
      • IMG_1884.jpg
    Viewing 10 replies - 1 through 10 (of 10 total)
    • Author
      Replies
      calimero
      utente

e della F ma quel rigonfiamento non me lo ricordo forse qualcuno che ha una F ti può aiutare

cesco
        utente

Per le serrature, la foto non da un’idea chiara, magari se puoi inseriscine un’altra, mettendo a fianco anche la vecchia serratura del lato dx (nella foto c’è la dx e la sx)
          Puoi fare una prova col riscontro che va sulla battuta/porta, se si inserisce correttamente deve fare lo scatto di chiusura (spero di essermi fatto capire)

Il pannello post. dovrebbe essere ok, quel rigonfiamento mi pare sia normale, infatti da un lato passano il cavi elettrici, che vanno verso la parte post.

PS non ho capito cosa intendi con la seconda foto. Nella prima si parla di serrature, nell’ altra, del sistema di apertura dall’interno

diggie
          utente

cesco ha scritto:

Per le serrature, la foto non da un’idea chiara, magari se puoi inseriscine un’altra, mettendo a fianco anche la vecchia serratura del lato dx (nella foto c’è la dx e la sx)
            Puoi fare una prova col riscontro che va sulla battuta/porta, se si inserisce correttamente deve fare lo scatto di chiusura (spero di essermi fatto capire)

Il pannello post. dovrebbe essere ok, quel rigonfiamento mi pare sia normale, infatti da un lato passano il cavi elettrici, che vanno verso la parte post.

il problema è che non riesco a fare riscontro. la F con interni rossi è dal meccanico e non aveva il meccanismo giusto comunque. confrontando però con le foto della mia francis lombardi (base F) proprio non torna, sembrano due cose completamente diverse

cesco
            utente

Indubbiamente da ciò che posso vedere nella foto, la serratura ha una forma diversa rispetto all’originale. l’unica cosa da fare è provarla, solo così ti puoi togliere ogni dubbio.

Sparky
              utente

Le serrature sono corrette , destra e sinistra,una come hai ben notato e’ rotta, vanno anche bene per la tua vettura visto che sono serrature delle ultime serie.
                Il rigomfiamento e’ proprio per il passaggio dell’ilpianto elettrico ( come aveva gia’ scritto cesco).
                Anche io non capisco la seconda foto ,una cosa sono le serrature un’altra il sistema di apertura.

B)

diggie
                utente

Sparky ha scritto:

Le serrature sono corrette , destra e sinistra,una come hai ben notato e’ rotta, vanno anche bene per la tua vettura visto che sono serrature delle ultime serie.
                  Il rigomfiamento e’ proprio per il passaggio dell’ilpianto elettrico ( come aveva gia’ scritto cesco).
                  Anche io non capisco la seconda foto ,una cosa sono le serrature un’altra il sistema di apertura.

B)

ciao sparky
                  dunque riepilogo:
                  io ho una F con gli sportelli di una R, premesso che non ho smontato ancora i pannelli della R, ho spiegato la mia richiesta ad Andrea di Passione500 di Torino e mi ha mandato le leve interne e questi, ma le leve certo non le monto a questi, a me serve il pezzo dove attaccano le leve della F, ovvero quel pezzo e asta cerchiato nella seconda foto

velox
                  utente

infatti la serratura è rotta e il pannello è nomale. Perche vuoi cambiare anche il comando apriporta sembra tutto ok.

diggie
                    utente

velox ha scritto:

infatti la serratura è rotta e il pannello è nomale. Perche vuoi cambiare anche il comando apriporta sembra tutto ok.

perché quello della foto è il comando apriporta della francis lombardi (restauro finito tra un paio di settimane, incrocio le dita)
                      mentre gli apriporta che ho comprato mi servono per rimettere ad originale la mia 500F bianca che ho al mare

Sparky
                      utente

Quindi ti serve il supporto della leva e l’asta apriporta, certo di queste non hai che fartene… Ma la tua F che anno e’ ?

diggie
                        utente

del 67

Viewing 10 replies - 1 through 10 (of 10 total)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic