albatros ha scritto:
Visto il tema : Paraurti,
chiedo a chi l’ha già
fatto, quanto costa una
ricromatura dei due
paraurti???????????
B) B) B)
Qualche giorno fa, ne ho
fatto ricromare due
e mi è costato una cifra,
non vorrei aver preso una
fregatura.
🙁 🙁
——Buongiorno,mi inserisco per dirvi che su alcuni cataloghi di ricambisti::pizzarelli,nanni,gardaricambi,(l’elenco lo trovate anche su 500mania.) c’è chi vende paraurti in acciaio inox,sono sicuro di averlo letto,ignoro la spesa,però se proprio uno li deve cambiare certamente vale la pena informarsi.Per quanto riguarda il rifare la cromatura:fra sabbiatura,pulizia vecchia cromatura,decappaggio,ecc…. non credo sia conveniente,conviene comunque sentire direttamente dalla ditta di cromatura e farsi fare un preventivo con eventuale garanzia.Nella mia L,quando l’ho comprata,c’erano tracce di ruggine sia sui paraurti che sui tubi.Con paglietta metallica fine e olio di gomiti l’ho eliminata;ho finito l’opera con una leggera spruzzata di acrilica trasparente lucida,speccialmente sui tubolari nelle zone di fissaggio.Per l’interno dei paraurti,dopo una bella pulizia della ruggine esistente,con una bomboletta di colore bronzo chiaro,vi assicuro che sta molto bene e richiama anche le parti posteriori di certi elementi cromati dell’epoca(prima della cromatura facevano una “ramatura”)l’ho spruzzata abbondantemente e, a distanza di tre anni,la ruggine non è più ricomparsa.Saluti a tutti,Adriano 😉