Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria paraurti 500 L

• This topic has 23 replies, 11 voices, and was last updated 10/12/201015:12 by adriano.casoni.
  • Creator
    Topic
    jimmy
    utente

buongiorno, vorrei cambiare i paraurti e tubolari della mia L perchè hanno qualche segno di ruggine e graffi.
      Mi hanno però detto che i paraurti nuovi commerciali sono scadenti e si arrugginiscono dopo poche settimane.
      Qualcuno sa darmi delucidazioni?
      posso comprarli tranquillamente?

Viewing 8 replies - 16 through 23 (of 23 total)
    • Author
      Replies
      Eros
      utente

se i tuoi paraurti e tubolari sono quelli originali ti consiglio l’opzione di farli ricromare da una ditta specializzata.I paraurti di riproduzione sono di scarsa qualità. 😉

Eros
        utente

se i tuoi paraurti e tubolari sono quelli originali ti consiglio l’opzione di farli ricromare da una ditta specializzata.I paraurti di riproduzione sono di scarsa qualità. 😉

Anonymous

jimmy ha scritto:

david allora dici di comprarli in quel negozio che mi hai indicato?
            sono di qualità?
            grazie

Vai tranquillo, Julcar roba scadente non ne tratta.
            Io mi trovo bene come qualità un po’ per tutto, i paraurti sono davvero molto belli e hanno subito una doppia cromatura. Ho preso anche i distanziali nuovi con i suoi gommini.
            Ti posto una foto ma purtroppo non le rende giustizia, appena riuscirò ne scatterò una nello specifico.

Attachments:
            • CIMG5580.JPG
            • CIMG5647.JPG
            velox
            utente

albatros ha scritto:

Visto il tema : Paraurti,
              chiedo a chi l’ha già
              fatto, quanto costa una
              ricromatura dei due
              paraurti???????????
              B) B) B)
              Qualche giorno fa, ne ho
              fatto ricromare due
              e mi è costato una cifra,
              non vorrei aver preso una
              fregatura.
              🙁 🙁

Alba a quanto monta la cifra che hai pagato?

chiccogt28
              utente

io li ho presi da julcar e sono ottimi un po troppo cari …. ma alla fine e il Più vicino che trovi a Torino….vai da Mauro…. :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

jimmy
                utente

li ho comprati e sono già arrivati su e bay da un negozio in veneto. Cromatura a 45 micron, e vi posso garantire che sono INCREDIBILI, BELLISSIMI. Ho pagato tutti e 5 i pezzi compresa la spedizione 200 euro.

velox
                  utente

albatros ha scritto:

Beh l’anteriore è originale
                    Cromodora e punzonato sul
                    lato inferiore, il posteriore
                    è commerciale ma anch’esso
                    datato, per entrambi ho
                    sborsato 120,00 €.
                    Che ne dici Velox è “pacco”???
                    B) B) B) B)

Ciao Albatros sinceramente io è pure vero che sono ISAM ma le pago meno dal mio fornitore, ma mi risulta che i Cromodora sono i più costosi.

adriano.casoni
                    utente

albatros ha scritto:

Visto il tema : Paraurti,
                      chiedo a chi l’ha già
                      fatto, quanto costa una
                      ricromatura dei due
                      paraurti???????????
                      B) B) B)
                      Qualche giorno fa, ne ho
                      fatto ricromare due
                      e mi è costato una cifra,
                      non vorrei aver preso una
                      fregatura.
                      🙁 🙁

——Buongiorno,mi inserisco per dirvi che su alcuni cataloghi di ricambisti::pizzarelli,nanni,gardaricambi,(l’elenco lo trovate anche su 500mania.) c’è chi vende paraurti in acciaio inox,sono sicuro di averlo letto,ignoro la spesa,però se proprio uno li deve cambiare certamente vale la pena informarsi.Per quanto riguarda il rifare la cromatura:fra sabbiatura,pulizia vecchia cromatura,decappaggio,ecc…. non credo sia conveniente,conviene comunque sentire direttamente dalla ditta di cromatura e farsi fare un preventivo con eventuale garanzia.Nella mia L,quando l’ho comprata,c’erano tracce di ruggine sia sui paraurti che sui tubi.Con paglietta metallica fine e olio di gomiti l’ho eliminata;ho finito l’opera con una leggera spruzzata di acrilica trasparente lucida,speccialmente sui tubolari nelle zone di fissaggio.Per l’interno dei paraurti,dopo una bella pulizia della ruggine esistente,con una bomboletta di colore bronzo chiaro,vi assicuro che sta molto bene e richiama anche le parti posteriori di certi elementi cromati dell’epoca(prima della cromatura facevano una “ramatura”)l’ho spruzzata abbondantemente e, a distanza di tre anni,la ruggine non è più ricomparsa.Saluti a tutti,Adriano 😉

Viewing 8 replies - 16 through 23 (of 23 total)
                    • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic