Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Paraurti originali per 500R. Cromodora o Fiat?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    bruno500
    Partecipante

Salve a tutti. Sempre nel progetto di restauro completo della mia 500 R del 1975 stavo cercando informazioni dettagliate sui pezzi originali. Ho acquistato il libro che mi è stato consigliato qui nel forum (L’utilitaria della libertà, tra l’altro libro bellissimo!) ma su questo punto non è chiaro riguardo la R. Vorrei sapere se la R montava i paraurti originali cromodora oppure i Fiat con la colorazione girgia all’interno. Qualcuno sa qualcosa al riguardo? grazie ancora per il vostro aiuto

Diego
    Partecipante

Ciao. La mia del 1973 ha i Fiat

bruno500
    Partecipante

Grazie! Sono quelli originali dell’epoca, corretto?

drago500
    Partecipante

Cromodora o Fiat (con logo a rombi) sono comunque corretti, venivano montati indistintamente.

Curvature, spessori, pesi e cromature sono quelle giuste, nulla a che vedere con i ricambi “economici” dell’epoca né tantomeno con le repliche moderne.

bruno500
    Partecipante

Grazie! quindi potrei prendere l’uno o l’altro indistintamente? Forse prenderei i Fiat

bruno500
    Partecipante

Però stavo riflettendo su un dettaglio, ovvero che forse i Fiat, con il logo a losanghe, erano più destinati alle 500 R o le 126 rispetto ai cromodora. Che ne pensi? È una mia riflessione, non ho nessun riscontro oggettivo

drago500
    Partecipante

Il logo a rombi fece la sua comparsa nel 1972, quando a listino era presente solo la R.

La Fiat 126 prima serie aveva paraurti in metallo ma la forma era differente.

Possiamo dire che i paraurti marcati Fiat con logo a rombi siano specifici e di primo impianto per la R, ma che anche i Cromodora si possono considerare alla stessa maniera dal momento che questa azienda gravitava nell’orbita Fiat da tempo.

bruno500
    Partecipante

Sì, hai ragione! Sono molto indeciso tra i due. Mi sembra, sinceramente, che i Fiat fossero fatti addirittura meglio dei Cromodora però. o forse è una mia impressione.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora