Homepage Four Forum Annunci generici Particolari della Fiat Abarth 595 su base L

• Questo topic ha 346 risposte, 51 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da Gaspare.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 347 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Amministratore del forum

L’occhio dell’appassionato……!!
    Complimenti. 😉

Giuseppe
    Partecipante

Grande… e le foto le hai fatte??
    se si postacela così ci rifacciamo gli occhi 😉

Anonimo
    Ospite

Tipo110 ha scritto:

Comunico di avere trovato ieri a Novegro, in un banchetto che vendeva prevalentemente ricambi Lancia in una piccola teca quasi nascosta agli occhi del visitatore, il fregio originale Abarth & C, terza serie, con la scritta in campo blu, montato sulle bicilindriche a partire dal 68/69. E’ un pezzo molto importante anche perché, a quanto mi risulta, non è mai stato riprodotto.

🙂 🙂 🙂

Lo hai acquistato/fotografato?

Claudio
    Partecipante

David ha scritto:

Tipo110 ha scritto:
    [quote]Comunico di avere trovato ieri a Novegro, in un banchetto che vendeva prevalentemente ricambi Lancia in una piccola teca quasi nascosta agli occhi del visitatore, il fregio originale Abarth & C, terza serie, con la scritta in campo blu, montato sulle bicilindriche a partire dal 68/69. E’ un pezzo molto importante anche perché, a quanto mi risulta, non è mai stato riprodotto.

🙂 🙂 🙂

Lo hai acquistato/fotografato?[/quote]

Si David, l’ho acquistato, mancava alla mia 595 L; nei prossimi giorni faccio un paio di foto e ve le posto!
    🙂 🙂 🙂

Claudio
    Partecipante

Ecco le foto del fregio, fronte e retro:

Gli smalti, in particolare il giallo, hanno tonalità più “fredde” rispetto a quelli utilizzati oggi.

Osservate i perni che non sono filettati ma semplici colonnine fissate con le mollette. Interessanti anche le loro saldature.

Poiché vi ho fatto aspettare un po’ aggiungo altre foto relative a una scritta 595 originale, sigillata ancora nella sua confezione di plastica (è il motivo per cui non l’ho fotografata senza):

Anche in questo caso il montaggio è assicurato con 4 perni non filettati fissati a molletta (e non 2 perni filettati come nelle riproduzioni di oggi):

Infine, ultima chicca: il cruscotto combinato della mia 595L:

Gli strumenti sono tutti marchiati 1971 tranne quello della temperatura dell’olio che è 1966, quindi antecedente alla vettura; inoltre i due strumenti olio devono essere invertiti come disposizione.

Attachments:
    • IMG_0115_rid.JPG
    • IMG_0112_rid.JPG
    • IMG_0012_rid.JPG
    • IMG_0117_rid.JPG
    • IMG_0119_rid.JPG
    Maurizio
    Amministratore del forum

Grazie, molto interessanti queste foto.

Anonimo
    Ospite

Sei stato molto fortunato a trovare quel fregio, è molto bello e particolare.

Maurizio
    Partecipante

bellissimi complimenti per l’acquisto

Giuseppe
    Partecipante

Fantastici!
    Ma quando ce la farai vedere la tua 595 L?

Attachments:
    • Complimenti-20101129.gif
    Claudio
    Partecipante

David ha scritto:

Sei stato molto fortunato a trovare quel fregio, è molto bello e particolare.

Puoi dirlo forte David, pensa che mi sono fermato perché stavo cercando la quarta e ultima borchia che mi manca dei Cromodora CD25 quando l’ho visto con la coda dell’occhio. Ho pensato che fosse una riproduzione ma poi esiminandolo mi sono reso conto che era originale e non ci potevo credere …

E’ proprio vero che a volte cerchi per mesi e non trovi e poi, quando meno te lo aspetti …

Ora ho due ultime “mission impossible”: trovare alcune delle lettere staccate della scritta Fiat Abarth e un treno di cerchi autoventilati; quest’ultima ce l’ha appena fatta un Abarthista della Sicilia con cui sono in contatto, speriamo che non sia stata l’ultima chance ….

Claudio
    Partecipante

Bernie ha scritto:

Fantastici!
    Ma quando ce la farai vedere la tua 595 L?

Bernie,

se tutto va bene la 595 sarà pronta a febbraio. Sto facendo tutto con esasperata lentezza perché ci sono un sacco di cose non chiare da verificare, spesso sei dipendente dai tempi di persone anziane che non hanno la posta elettronica e a volte neppure il fax, ma va bene così, se avessi avuto fretta avrei fatto errori per ignoranza che in questo modo sono riuscito ad evitare!

Anonimo
    Ospite

L’Abarthista siciliano scommetto che si chiama Andronico… 😉

Nicolò
    Partecipante

Questo fregio era stato sovrapposto (avvitandolo)46/47 anni fa su quello Fiat della mia D, nonostante il feroce sole di SIcilia ha mantenuto i colori originali. Nei giorni scorsi l’ho svitato, riportando alla luce, appunto, quello di “mamma” Fiat. Sulla banda Blu, in alto, non riporta alcuna scritta: probabilmente perché, pur essendo dell’epoca, non era originale

Attachments:
    • tn_IMG_2441.jpg
    • tn_IMG_2442.jpg
    Anonimo
    Ospite

A ma sembra originale e si vede che non è ferraccio verniciato come quelli che si trovano in commercio oggi.
    E’ strano che non ci sia la scritta, di questo tipo non ne ho mai visti.

Domenico
    Partecipante

secondo me è originalissimo si dovrebbe solo risalire su che cosa era montato, è molto bello complimenti Nicolò 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 347 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.