Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Pietro
    Partecipante

Buon pomeriggio, ho fatto un danno, Sono riuscito con un solo colpo a smarrire tutte le chiavi della mia 500 L terza serie. Le domande sono : c’è modo di riuscire a rifare le chiavi senza cambiare il blocchetto ? O c’è modo tramite il telaio di richiedere un duplicato ? Alle brutte è difficile smontare il blocchetto visto che la mia ha il blocchetto sul piantone dello sterzo ?? Grazie in anticipo per i suggerimenti.
    Pietro

andreadavide
    Partecipante

Credo che in FIAt non si ricordino nemmeno di come fosse fatto il blocchetto di accensione delle vecchie 500. La cosa buona è che anche all’epoca si trattava di relativamente poche permutazioni della stessa chiave.
    Mi ricordo come la 500 di mia madre partisse tranquillamente anche con le chiavi della 500 del nostro vicino di casa.
    Detto questo la cosa più pratica è smontare il blocchetto e portarlo al primo raduno. Sono sicuro che qualcuno con la stessa chiave salta fuori…
    P.S. non è difficile da smontare…

Pietro
    Partecipante

Ciao purtroppo il blocchetto come ho scritto non è quello che sta sul cruscotto ma è sul piantone dello sterzo , che blocca anche il volante

andreadavide
    Partecipante

Si, ma anche quello con un po’ di pazienza si riesce a smontare.

drago500
    Partecipante

Hai qualche foto delle chiavi o ti ricordi per caso i numeri impressi sulle chiavi che hai smarrito?
    I numeri impressi sulle chiavi servono per trovare il corretto impariglio con le serrature, quei codici sono molto importanti e si ripetono spesso, anni fa riuscii a trovare una chiave di avviamento uguale alla mia proveniente da una 500 di Palermo.

cb73
    Partecipante

Ciao si può anche rifare la chiave dal solo blocchetto, ma dovrai pur sempre smontare il tutto per portare il solo bloccasterzo per le operazioni del caso.
    l’unica cosa, per esperienza personale, informati prima sul prezzo perchè magari ti costa meno un bloccasterzo nuovo

Pietro
    Partecipante

Ok grazie

Alessandro
    Partecipante

Io se fossi in te ne comprerei uno nuovo!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.