Visto che se provi ad accelerare fino in fondo l’ auto tende per un attimo a spengersi allora regola la carburazione…attento..perchè se questo gioco te lo fa anche a motore caldo allora guarda il filo dell’ aria che non sia “viziato” cioè che non sia attorcigliato. Poi se il filo è a posto allora smonta il carburatore e puliscilo oppure guarda la valvola a farfalla dell’ aria che ci sta che non si chiuda completamente dando quindi la possibilità di far entrare un lieve eccesso dell’ aria nel cilindro (sono cose che possono capitare per via del tempo e per via dell’ usura) svariando così la carburazione. Per la cronaca, le fascie elastiche sono quelle piccole circonferenze che stanno nelle incanalazioni del pistone, se tu guardi un pistone verticalmente, sulla parte laterale vedrai due liniette (io parlo di un disegno chiaramente) che sono le circonferenze che fanno si che il pistone aderisca completamente al cilindro. Quando il pistone comprime, l’ aria viene pressata nella camera di combustione; se le fasce elastiche non ci fossero, l’ aria non verrebbe compressa e passerebbe al di sotto del pistone e il motore non andrebbe perchè si spengerebbe; oppure se le fasce elastiche sono solo danneggiate il pistone comprime male ma qualcosa comprime e il motore però va male sopratutto sotto sforzo capito?