Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Giuseppe
    Partecipante

se anke a folle accelerando tenta di spegnersi, mi sa ke devi regolare meglio il carburatore… 😉
    p.s. non ho capito dove vanno montate quelle guarnizioni… :blush:
    qualcuno pottrebbe spiegarmelo??

Cristiano
    Partecipante

in effetti non hai tutti i torti. oggi vado a prendere la guarnizione perchè quella è rotta e va cambiata. poi passo dal mio meccanico che ancora alla “vecchia maniera” tramite filo e lampadina mi regola le varie cosette..
    e poi speriamo che tutto si risolva. 🙂 secondo te, se ho una marmitta un pò rovinata, cioè con dei piccoli buchini ( piccoli piccoli) può influire? :dry:
    perchè ti spiego, l’hanno scorso ho percorso 1200 km in 3 giorni con tappe anche da 470 quasi tutte di fila e di questi problemi non ne ho avuti. E’ anche vero che di veri passi di montagna non ne ho fatti… al massimo 600mt di dislivello.. Come posso fare a capire se è il motore che magari è un pò stanco? per esempio olio non ne perde nemmeno una goccia! Grazie per l’aiuto. Ciao

Cristiano
    Partecipante

sono quelle protezioni sopra le candele. tra il telaio che copre l’insieme e l’altra guarnizione che copre il filo delle candele. Ma non credo che sia solo quello il problema perchè mi sembra impossibile una chiusura ermetica anche perchè le candele sono leggermente inclinate. comunque è rotta e la cambio così fugo ogni dubbio. Ciao

Daniele
    Partecipante

Visto che se provi ad accelerare fino in fondo l’ auto tende per un attimo a spengersi allora regola la carburazione…attento..perchè se questo gioco te lo fa anche a motore caldo allora guarda il filo dell’ aria che non sia “viziato” cioè che non sia attorcigliato. Poi se il filo è a posto allora smonta il carburatore e puliscilo oppure guarda la valvola a farfalla dell’ aria che ci sta che non si chiuda completamente dando quindi la possibilità di far entrare un lieve eccesso dell’ aria nel cilindro (sono cose che possono capitare per via del tempo e per via dell’ usura) svariando così la carburazione. Per la cronaca, le fascie elastiche sono quelle piccole circonferenze che stanno nelle incanalazioni del pistone, se tu guardi un pistone verticalmente, sulla parte laterale vedrai due liniette (io parlo di un disegno chiaramente) che sono le circonferenze che fanno si che il pistone aderisca completamente al cilindro. Quando il pistone comprime, l’ aria viene pressata nella camera di combustione; se le fasce elastiche non ci fossero, l’ aria non verrebbe compressa e passerebbe al di sotto del pistone e il motore non andrebbe perchè si spengerebbe; oppure se le fasce elastiche sono solo danneggiate il pistone comprime male ma qualcosa comprime e il motore però va male sopratutto sotto sforzo capito?

Cristiano
    Partecipante

Diciamo di si! Grazie mille

Daniele
    Partecipante

Te lo spiego io Bernie, quelle sono le guarnizioni che vengono montate sulle candele poste sul blocco; isolano la fuoriuscita dell’ aria evitando che il motore non si raffreddi!

Daniele
    Partecipante

Mi raccomando!! Segui le indicaioni che ti ho dato e fammi sapere gli sviluppi!!! 😉 (è un’ utilità anche per me per vedere se sto migliorando le mie capacità di “meccanico” che è la mia vera passione; io ho 18 anni eh!!! :laugh:)

Giuseppe
    Partecipante

danyele ha scritto:

Te lo spiego io Bernie, quelle sono le guarnizioni che vengono montate sulle candele poste sul blocco; isolano la fuoriuscita dell’ aria evitando che il motore non si raffreddi!

ho capito dove vanno…

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.