Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale Pick Wick Automirage…. questa “”sconosciuta”

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    Poldo
    Partecipante

Ciao a tutti e Buon Anno!!!
    Sono sempre alla ricerca di dati e notizie sulla “misteriosa ” Pick Wick, fari, allestimenti, capote e quant’altro, sembra tutto svanito nel nulla, vecchia azienda, eventuali operai e meccanici, fondatori etc.
    Ma io continuo… a rompere, cercando poi di poter riaggiustare 🙂

d8f43a93-e02b-4c90-8031-bbcd44170b8b1.jpg

IMG_22241.jpg

e933df48-027b-4b56-a521-f8c7848f806f.jpeg

IMG_2246.jpg

Poldo
    Partecipante

Ciao Ale e buon anno 🙂
    mi dici gentilmente come fare a ingrandire le foto? Sono un po’ imbranato….

Luciano
    Partecipante

Ciao, per postare le foto a grandezza intera, una volta che le hai caricate negli allegati, clicca sul pulsante Inserisci tutto.

Attachments:
    • Schermata2022-01-03alle16.27.51.png
    Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Poldo.
    Ho ingrandito io le foto ed oscurato la targa 😉

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Poldo.
    Ho ingrandito io le foto ed oscurato la targa 😉

Poldo
    Partecipante

Ciao Ale, grazie, pensavo ci fosse un sistema per farlo dal sito….

Ale74Pc
    Partecipante

Ho trovato un paio di foto in rete. Le aggiungo alla raccolta 😉
    buggy1.jpg

Nell’immagine in B/N si nota un ferro supplementare ed una cinghia, probabilmente con funzione di tener teso il telo di copertura.

Attachments:
    • images1_2022-03-15.jpeg
    Poldo
    Partecipante

Grazie Ale! Quella rossa mi mancava fra tutte le foto che sto raccogliendo 🙂 , l’altra la tengo gelosamente in vista perchè alla mia manca proprio quel tubo del telaio per tendere la capote e quindi devo rifarlo.
    Grazie per il tuo interessamento, peccato che con tanti soci ho avuto pochissimo seguito….

Ale74Pc
    Partecipante

È una derivata poco diffusa, anche ai raduni la si vede raramente.
    Se può essere utile, in questa foto il ferro si vede meglio
    Auto_Mirage_Pick_Wick.jpg

Poldo
    Partecipante

grazie Ale,
    peccato che i pochi possessori non siano per niente attivi…. 🙁

Gianluigi
    Partecipante

Ciao Poldo,
    mi sono imbattuto nel tuo post in quanto sono possessore di una “sconosciuta” e di tanto in tanto la curiosità mi porta a sbirciare sulla rete alla ricerca di nuove info, immagini e quant’altro a suo riguardo.

Come procedere il tuo restauro? Per quelle che sono le mie competenze (non sono nè un esperto nè tantomeno un meccanico ma solo un appassionato) posso provare ad aiutarti se hai bisogno di qualche info.

La mia è datata 1979 ed è una “versione” che differisce leggermente dalla tua in alcuni particolari estetici (ma il motore credo sia lo stesso, un 126 A, 595 di cilindrata):
    – Fari posteriori diversi
    – Le due barre dei paraurti in ferro non si chiudono con quella curva ma sono aperte
    – I ganci di ritenuta del cofano anteriore sono quelli in ferro di cui si discuteva sopra (presenti anche nella versione italiana).
    – Non è dotata di seduta posteriore

Praticamente è come quella dell’ultima foto postata da Ale74Pc (appena mi è possibile magari provo a caricare una foto).

A tal proposito ritengo molto corretto il commento di Ale74Pc riguardo la diversità degli allestimenti, credo che si possano individuare almeno 4 “versioni”; magari prendendo spunto dal tuo post potremmo provare a creare un area con tutte le info riguardanti la storia e la mappatura dei modelli di pick.

Ma direi di dare priorità al tuo restauro, se hai bisogno sono a disposizione, spero di poterti aiutare.

Saluti
    Gianluigi

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Gianluigi, grazie del tuo importante intervento, nel mentre ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

Poldo
    Partecipante

Ciao Gianluigi,
    grazie per la tua risposta, che bello dopo tanto tempo trovare un messaggio nel forum! Hrazie per le tue info, so pe certo che ci sono diverse versioni, anche perchè credo che allora si potesse personalizzare l’auto all’atto dell’ordine o è stato fatto dopo negli anni. IO momentaneamente son fermo col restauro per problemi di spazio, nel senso che ho completamente smontato l’auto e sto andando alla ricerca di pezzi perchè la mia ha l’abitacolo bruciato. Ho difficoltà ad esempio a trovare le mie luci posteriori e qualche info e misure sulla capote originale. Mi interesserebbe vedere tante foto, oltre a quelle reperite dal web di voi altri proprietari. Ho creato anche un gruppo su FB, il mio sogno sarebbe di organizzare un bel raduno Pick…. La mia è telaio 215 del 1980 e il motore come il tuo 125 A5 595. La tua?
    Grazie ancora per la risposta e er l’aiuto che vorrai darmi. Hai anche altre auto oltre questa?
    Un saluto

Ernesto

Gianluigi
    Partecipante

Ciao Ale,
    si certo, provvedo subito.

drago500
    Partecipante

Ho letto nella presentazione di Gianluigi che abitate pure vicino, che bello!!!

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.