Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Piemonte ed auto d’ epoca…. ??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Antonio
    Partecipante

Premetto che non capisco perché ogni regione fa quello che vuole in materia…come se fossimo in stati diversi.
    Comunque questo succede in Piemonte…. E pensare che Torino “dovrebbe essere” la città dell’ automobile.

Piemonte e auto storiche: da domani, l’adozione del “Move In” in Giunta Regionale

martnuccia
    Partecipante

grazie Antonio
    mi sono permesso di spostare il topic
    spero di aver fatto cosa gradita 🙂

drago500
    Partecipante

Anche Valerio espresse la sua preoccupazione in questa discussione.

https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/251722-circolazione-piemonte

Mi astengo dal commentare le decisioni prese dalla Amministrazione della regione Piemonte, è meglio.

cb73
    Partecipante
    cb73
    Partecipante

Una notizia penso gradita da tutti …..
    Già da questa mattina , si poteva leggere qualcosa a riguardo , ma le fonti mi lasciavano un pochino dubbioso , ora però c’è una fonte certa

ACCOLTE LE ISTANZE DELL’ASI PER LA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI STORICI IN PIEMONTE

Per ora possiamo tornare a circolare con le nostre piccole , adorabili 500 ….. :like :like

valerio
    Partecipante

Grazie mille Claudio sei stato bravissimo finalmente una verita

Rino Andrea
    Partecipante

Grazie di questa bella notizia per gli amici piemontesi, ma anche per noi della Lombardia residenti nelle province confinanti.
    Infatti , anche io che vivo in provincia di Varese avevo le stesse preoccupazioni di Vale79, che giorni fa ha sollevato il problema della circolazione con le nostre amate 500 nella regione limitrofa.
    Sono contento che anche gli amministratori della regione Piemonte su argomentazioni presentate da ASI incominciano a dimostrarsi sensibili per la nostra passione.

Gens Orsina
    Partecipante

Scusate ma non riesco proprio a capire all’atto pratico cosa è cambiato…(forse per la stanchezza di 4 giorni di tour de force).

Ergo?

Mi spiegate in dettaglio cosa può fare da domani mattina un residente a Torino (o in generale in Piemonte) proprietario di una 500 classificata di Interesse Storico e Collezionistico?

Si può comportare come un milanese, uscire dal garage e andare con il cinquino a prende un caffè a Piazza San Carlo?

Grazie

cb73
    Partecipante

Se non ho capito male , le nostre 500 in.piemonte potranno tornare a circolare liberamente in piemonte ( tranne dove ci sono in atto limitazioni al traffico per gli euro 0 benzina). Senza dover montare la volgarmente chiamata scatola nera .

Rino Andrea
    Partecipante

Spero che dalla regione Piemonte verrà emanata l’ordinanza a riguardo per chiarire i dubbi attuali.

cb73
    Partecipante

A cose definite sicuramente uscirà un articolo 😉 😉

martnuccia
    Partecipante
    cb73
    Partecipante
    Maurizio
    Amministratore del forum

Un intervento del Presidente ASI – Alberto Scuro – in merito

NOTE DEL PRESIDENTE ASI, ALBERTO SCURO, SULLA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI STORICI

Gens Orsina
    Partecipante

Se ho ben capito,

gli Autoveicoli Riconosciuti di Interesse Storico e Collezionistico con detta qualifica annotata sulla Carta di Circolazione (esclusi quelli adibiti per uso professionale, utilizzati nell’esercizio di attività di impresa o di arti e professioni) se:
    – [b]con data di immatricolazione superiore ai 40 anni possono circolare liberamente 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno;
    – con data di immatricolazione compresa tra i 20 e i 39 anni possono farlo esclusivamente nei giorni festivi e prefestivi.[/b]

Se così è, mi sembra un ottimo successo. Complimenti al Alberto Scuro che ha portato a casa un altro importante risultato e un grazie agli Amministratori della Regione Piemonte per l’equilibrata decisione assunta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.