• This topic has 19 replies, 13 voices, and was last updated 13/02/202217:08 by cinquino83.
  • Creator
    Topic
    Mattiaolgia
    utente

Buongiorno a tutti! Volevo condividere con voi la mia esperienza da neofita su queste gomme.

Allora, dovendo cambiare le scarpine alla mia D ho optato per questi pneumatici. Prima montavo le vee rubber con fascia bianca atlas applicata sopra e devo dire che a livello estetico era passabile come soluzione (almeno per i primi mesi quando le fasce erano belle bianche). A livello funzionale devo però dire che il difetto maggiore era presentato dal fatto che vi era un consumo anomalo del pneumatico stesso in corrispondenza della circonferenza esterna della fascia. Altro difetto che ho riscontrato è il fatto che la rumorosità a bassa velocità si sentiva un bel po’ (una specie di gnec gnec gnec ).
      Ho quindi optato per il CN54 classico (mi sarebbe piaciuto con la fascia bianca ma c sarebbe voluto un salasso)
      Questo è il risultato

IMG_20200716_154635_copy_2080x1560.jpg

IMG_20200716_154629_copy_2080x1560.jpg

Come primo impatto alla guida devo dire che mi ha stupito per la silenziosità (nonostante il battistrada sia molto più pronunciato sul CN54 rispetto alle vee rubber).
      Per il momento il mio feedback è molto positivo su queste gomme, sia come estetica che come sensazione di guida!

Attachments:
      • fiancopirellicn54_copy_1728x2304.jpg
    Viewing 4 replies - 16 through 19 (of 19 total)
    • Author
      Replies
      rag49
      utente

Sulle mie gomme c’è scritto solo Cinturato con a fianco gli stemmi penso originali Pirelli.
        Però in alcune foto ho visto anche la scritta Formula.
        Allego foto dei miei pneumatici 97F4559A-93E8-4747-8A10-799FE1A1318D.jpeg

riccardo.rabassini@gmail.com
        utente

Non è una fregatura.. il Cinturato CN54 è stato prodotto su licenza e in modo identico all’originale con marchio Formula.. adesso la Pirelli lo mette di nuovo in vendita con il proprio marchio e, con molta probabilità, non certo agli stessi costi..

Simoncino82
          utente

https://www.cinturato.net/125-12.html

dopo 1 anno dall’ultimo messaggio, sapete dove trovarle a prezzo conveniente?

cinquino83
            utente

Io le ho montate ieri complete di camere d’aria.

Ho trovato un centro ufficiale Pirelli che mi ha consigliato la Pirelli stessa.

Contatta la Pirelli e ti sapranno dire il centro più vicino a te.

Viewing 4 replies - 16 through 19 (of 19 total)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic