[quote=”Ale74Pc” post=406783][quote=”Samusamu1983″ post=406685]
Ciao a tutti, per sostituire le maniglie portiera, dite che potrei farcela da solo o e’ meglio se mi affido a un carrozziere? [/quote]
Grazie, ho seguito passo passo la spiegazione e alla fine ci sono riuscito da solo…..mi piacerebbe fosse così ma in realtà no, o meglio la maniglia e’ sostituita, solo che si e’ sganciato il meccanismo in basso della sicura, diciamo dove e’ collegato con la leva della maniglia che poi apre la serratura e non riesco a capire dove si aggancia, la maniglia e’ fissata e attaccata al meccanismo in gomma , fatto entrare a pressione, solo per intenderci la sicura e’ sganciata, se la tiro viene fuori
Alla portiera è fissata con due viti M5, una Interna dietro il pannello e la seconda al di fuori, vicino la serratura, ma quei due bulloncini sono gli ultimi da toccare.
Prima devi togliere quel pannello di rivestimento:
– svitando le le due viti a croce della tasca portaoggetti
– Rimuovere prima il fermaglio per svincolare la leva alzacristalli dal perno e successivamente toglierla.
– Smontare il cappuccio sopra la maniglia apertura porta.
– Rimuovere il pannello portiera
Va poi asportato anche il perno della “sicura”, svitando il pomello dall’alto, la maniglia è vincolata alla serratura tramite un’asta in materiale plastico, fissata alle estremità con degli incastri sferici a pressione, basta far leva e staccarla dalla sede.
A questo punto potrai smontare la maniglia svitando le due viti M5.
Non è molto difficile da far da sé.
Ci vuole una buona dose di pazienza e far piano per non rovinare nulla.
L’ideale sarebbe essere aiutatati da qualcuno un poco pratico, almeno per la prima volta.[/quote]