Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Più che restauro direi una rinfrescata

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #566661
    Ale74Pc
    Partecipante

    [quote=”banana500″ post=405762]

    Un’altra possibilità è trovare un esperto in serrature che riesca a modificare il cilindretto in modo da adattarlo ad una specifica chiave.[/quote]

    Ignoravo della possibilità di una simile modifica.
    Eventualmente invito a suggerire via M.P. chi in grado di aiutatare Samuele.

    Sempre previa una valutazione economica dell’intervento.
    Se hai già acquistato un kit sostituzione maniglie probabile che i cilindretti siano compatibili… 😉

    #566663
    LEONARDO
    Partecipante

    Non sono molti ad avere questa abilità, ma si trovano.
    Quello che conoscevo ha chiuso per raggiunti limiti di età. Però ne conosco un’altro di bravo, potrei informarmi.

    #566664
    Samuele lauretti
    Partecipante

    [quote=”banana500″ post=405770]Non sono molti ad avere questa abilità, ma si trovano.
    Quello che conoscevo ha chiuso per raggiunti limiti di età. Però ne conosco un’altro di bravo, potrei informarmi.[/quote]

    Grazie banana, sarebbe fantastico

    #566796
    Samuele lauretti
    Partecipante

    Al momento visto il periodo e’tutto fermo, ma intanto volevo farvi una domanda, ho cambiato la pompa della benzina che mi dava un po di problemi, e da quel momento la macchina va bene, solo che in accensione sia a freddo con aria tirata che a caldo, se non premo l’acceleratore la macchina non parte, poi appena gli do un filo di acceleratore si mette in moto, altrimenti a freddo fa fatica, mentre a caldo sembra non voler partire, quale può essere il problema?

    #567356
    Samuele lauretti
    Partecipante

    Ciao ragazzi, ho una domanda, la mia è una l del 72, quando la comprai aveva la maniglia cofano posteriore a beccuccio, visto che era messa male l’ho sostituita, ma all epoca il ricambiata mi disse che la l montava il bottoncino con chiave e non quella, ora a distanza di anni il mio dubbio e’ :quale e’ il ricambio corretto?

    #567357
    drago500
    Partecipante

    Leva in metallo cromato senza serratura.

    #567362
    LEONARDO
    Partecipante

    [quote=”Samusamu1983″ post=406268]Ciao ragazzi, ho una domanda, la mia è una l del 72, quando la comprai aveva la maniglia cofano posteriore a beccuccio, visto che era messa male l’ho sostituita, ma all epoca il ricambiata mi disse che la l montava il bottoncino con chiave e non quella, ora a distanza di anni il mio dubbio e’ :quale e’ il ricambio corretto?[/quote]

    La L come le altre 500, montavano la maniglia senza serratura. Era abitudine però sostituirla con una con serratura. Anche alla mia F all’acquisto feci aggiungere la maniglia con serratura direttamente dal concessionario.

    #567597
    Samuele lauretti
    Partecipante

    Ciao ragazzi, altra domanda, gli spruzzini lavavetri sulla mia l 72 in origine dovrebbero essere plastica neri o cromati?
    Li monta neri e mi dicono che non sono mai stati cambiati, ma ho qualche dubbio

    #567974
    Samuele lauretti
    Partecipante

    Ciao a tutti, per sostituire le maniglie portiera, dite che potrei farcela da solo o e’ meglio se mi affido a un carrozziere?

    #568108
    Ale74Pc
    Partecipante

    [quote=”Samusamu1983″ post=406685]

    Ciao a tutti, per sostituire le maniglie portiera, dite che potrei farcela da solo o e’ meglio se mi affido a un carrozziere? [/quote]

    Alla portiera è fissata con due viti M5, una Interna dietro il pannello e la seconda al di fuori, vicino la serratura, ma quei due bulloncini sono gli ultimi da toccare.
    Prima devi togliere quel pannello di rivestimento:

    – svitando le le due viti a croce della tasca portaoggetti

    – Rimuovere prima il fermaglio per svincolare la leva alzacristalli dal perno e successivamente toglierla.

    – Smontare il cappuccio sopra la maniglia apertura porta.

    – Rimuovere il pannello portiera

    Va poi asportato anche il perno della “sicura”, svitando il pomello dall’alto, la maniglia è vincolata alla serratura tramite un’asta in materiale plastico, fissata alle estremità con degli incastri sferici a pressione, basta far leva e staccarla dalla sede.
    A questo punto potrai smontare la maniglia svitando le due viti M5.
    Non è molto difficile da far da sé.
    Ci vuole una buona dose di pazienza e far piano per non rovinare nulla.
    L’ideale sarebbe essere aiutatati da qualcuno un poco pratico, almeno per la prima volta.

    #568115
    Samuele lauretti
    Partecipante

    [quote=”Ale74Pc” post=406783][quote=”Samusamu1983″ post=406685]

    Ciao a tutti, per sostituire le maniglie portiera, dite che potrei farcela da solo o e’ meglio se mi affido a un carrozziere? [/quote]
    Grazie, ho seguito passo passo la spiegazione e alla fine ci sono riuscito da solo…..mi piacerebbe fosse così ma in realtà no, o meglio la maniglia e’ sostituita, solo che si e’ sganciato il meccanismo in basso della sicura, diciamo dove e’ collegato con la leva della maniglia che poi apre la serratura e non riesco a capire dove si aggancia, la maniglia e’ fissata e attaccata al meccanismo in gomma , fatto entrare a pressione, solo per intenderci la sicura e’ sganciata, se la tiro viene fuori

    Alla portiera è fissata con due viti M5, una Interna dietro il pannello e la seconda al di fuori, vicino la serratura, ma quei due bulloncini sono gli ultimi da toccare.
    Prima devi togliere quel pannello di rivestimento:

    – svitando le le due viti a croce della tasca portaoggetti

    – Rimuovere prima il fermaglio per svincolare la leva alzacristalli dal perno e successivamente toglierla.

    – Smontare il cappuccio sopra la maniglia apertura porta.

    – Rimuovere il pannello portiera

    Va poi asportato anche il perno della “sicura”, svitando il pomello dall’alto, la maniglia è vincolata alla serratura tramite un’asta in materiale plastico, fissata alle estremità con degli incastri sferici a pressione, basta far leva e staccarla dalla sede.
    A questo punto potrai smontare la maniglia svitando le due viti M5.
    Non è molto difficile da far da sé.
    Ci vuole una buona dose di pazienza e far piano per non rovinare nulla.
    L’ideale sarebbe essere aiutatati da qualcuno un poco pratico, almeno per la prima volta.[/quote]

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.