Homepage Four Forum Annunci generici Pneumatici 125 80 r 12

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    giuseppe
    Partecipante

Buonasera a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha già acquistato e montato pneumatici della tazio nuvolari e della dmax classic? Ho notato che vengono veduti a ottimi prezzi,qualcuno sa dirmi se vengono fabbricati in Cina? Grazie a chi saprà dirmi qualche informazione su queste due Marche di pneumatici.

Maurizio
    Amministratore del forum

Per me, quella sui TN1 una nuova informazione ( anche con fascia bianca), non li conoscevo, aspettiamo pareri da qualcuno che già li ha montati. 🙂

giuseppe
    Partecipante

Buongiorno, si vediamo se qualcuno che li ha già montati cosa può dirci. Io eventualmente li comprerei senza la fascia bianca, ma come ho visto quelli con la fascia bianca come prezzo i sono molto convenienti. Ovviamente sono consapevole che le migliori sono le cinturato pirelli oppure le formula, ma ormai un pneumatico nuovo si aggira sui 100 euro, e mi sembra un tantino troppo caro, per questo motivo vorrei provare questa nuova marca

drago500
    Partecipante

Ciao Giuseppe,
    utilizzo da poco più di tre anni le Radar Dimax con fascia bianca, in altre occasioni ho scritto che sono sempre un pò scettico nei confronti dei prodotti orientali (queste gomme sono prodotte a Singapore) ma sono comunque abbastanza soddisfatto.
    Prestazioni su strada sicuramente inferiori ai Pirelli o Formula CN54 ma più che accettabili in caso di guida tranquilla, silenziose e con indicazione M+S.

La fascia bianca è realizzata con uno strato sottilissimo di vernice, il nerofumo della gomma tende a farle ingiallire, ogni tanto le ripasso con una mano di vernice elastica per gommoni.

Prezzo più che abbordabile, le gomme da 125 in questi anni sono rincarate parecchio.

Spero che questa “recensione” possa esserti di aiuto.

🙂

giuseppe
    Partecipante

Buongiorno drago500, grazie per avermi risposto, le dmax classic senza fascia bianca attualmente vengono vendute online a partire da 50 euro, quindi con 200 euro 4 pneumatici nuovi è un ottimo prezzo, visto che i pneumatici 125 r12 sono diventati carissimi. La mia 500 monta il suo motore originale 499,quindi non ho grosse pretese. Come avevo già scritto ho notato ultimamente le Tazio Nuvolari, anche queste credo siamo asiatiche e a partire da 60 euro e 70 euro con fascia bianca. Quindi sono indeciso fra le due Marche quale acquistare. Ti ringrazio per avermi risposto con la tua esperienza con le dmax classic, lo terrò in considerazione

martnuccia
    Partecipante

neanche io conoscevo le TN1
    e vedo che anche loro hanno hanno l’indicazione M+S
    ora sono curioso di sentire qualche parere su queste gomme visto che risultano anche abbastanza vendute

giuseppe
    Partecipante

Si pure queste sono M+S, sentiamo il parere di chi ha già montato queste gomme

Umberto
    Partecipante

Le ho appena acquistate. Mi devono arrivare. Vi farò sapere a breve!

Umberto
    Partecipante

mi sono arrivate ieri. Giovedì le monto. Hanno da un lato una specie di bordino che penso possa essere montato dal lato interno (spero perchè non è molto bello da vedere).
    Penso che sia posto per vulcanizzare la fascia bianca per i modelli con la fascia bianca. Io ho scelto la versione nera di TN1. per il resto sulla carta è una gomma moderna con indice pioggia e rotolamento migliore sulla carta delle solite gomme riproposte di marca. Danno per 70 db la rumorosità , codice pioggia C e codice rotolamento F

Buonasera Umbus, queste gomme le ho montate sulla mia Giardiniera del 67, ho scelto quelle con la fascia bianca come venivano fornite all’epoca su richiesta. Purtroppo ho fatto pochissimi km per formulare un parere ben circostanziato, in ogni caso, la prima impressione è stata positiva.

Umberto
    Partecipante

sono silenziose?

Mi sembra che non siano male, anche se il rombo del motore tende a coprire tutti gli altri

Umberto
    Partecipante

Oggi ho montato le Tazio Nuvolari TN1 nere senza fascia. Già al rotolamento le sento meglio di altre gomme anche più conosciute. Il gommista me le ha montate con il bordino dal lato esterno, dicendo che vanno montate cosí ed io mi fido di lui. Farò qualche km e vi farò sapere. Per il momento mi sembra tutto bene.

Attachments:
    • FB_IMG_1730377378142_2024-10-31.jpg
    • FB_IMG_1730377381240_2024-10-31.jpg
    • FB_IMG_1730377370497_2024-10-31.jpg
    • FB_IMG_1730377385688_2024-10-31.jpg
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.