Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Pneumatici anteriori consumati nella parte interna

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  • #280564
    Mattia
    Partecipante

    Ciao ragazzi, purtroppo oggi dopo aver lavato la mia piccolina ho notato che le ruote anteriori sono praticamente nuove sul lato esterno ma consumatissime sul lato interno (totalmente lisce).
    Cosa può essere? convergenza? braccetti? balestra che non spinge?
    Non vorrei ritrovarmi a fare un lavoro per poi dover tornare a metterci mano perchè non ho risolto.. 🙁
    Grazie mille in anticipo per qualsiasi aiuto 😉

    #280566
    williams
    Partecipante

    convergenza o campanatura. basta andare dal gommista e verificare con gli strumenti.

    #280581
    maxeliano
    Partecipante

    Ho preso la foto dalla tua presentazione.

    20130222_161645.jpg

    Hai altre foto dell’anteriore?
    Così sembrerebbe un pò scarica la balestra ma confermo quello che ti ha detto williams!
    😉

    #280629
    Mattia
    Partecipante

    [quote=”maxeliano” post=176066]Ho preso la foto dalla tua presentazione.

    Hai altre foto dell’anteriore?
    Così sembrerebbe un pò scarica la balestra ma confermo quello che ti ha detto williams!
    ;)[/quote]

    Si, la balestra è scarica ma pensavo di farlo più avanti visto che già ora le spese accumulate sono parecchie ahahah
    Quindi mi confermate la convergenza/campanatura? Se è così oggi vado dal gommista 🙂

    #280636
    maxeliano
    Partecipante

    E prima d’iniziare fatti consigliare se la balestra può ancora dare qualcosa, in che stato sono i tiranti, il rinvio dello sterzo… insomma se prima di metterci mano lui dovresti passare dal meccanico ed evitarti una seconda visita.
    😉

    #280699
    Mattia
    Partecipante

    L’unica cosa che devo fare sull’anteriore è la balestra, il resto l’ho già sistemato, a parere del meccanico può andare avanti ancora per l’estate senza problemi 🙂
    Aggiungo altre 2 foto dell’anteriore e il particolare di uno dei 2 pneumatici e poi visto che siete così iper gentili vi chiedo anche un parere: il gommista chiede per 2 pneumatici (125 r12) 135 euro montaggio e iva inclusi e 30 euro per campanatura e convergenza iva esclusa quindi in totale quasi 180 euro (credo). Secondo voi com’è? cambio gommista oppure la porto li?

    Attachments:
    • 20130528_163325.jpg
    • 20130528_163334.jpg
    • 20130528_163352.jpg
    #280715
    maxeliano
    Partecipante

    Considera che i Pirelli Cinturato (sono i pneulatici che monterei ad occhi chiusi) sono a meno di 55€ con iva e spedizione (puoi visitare i siti ma devi trovare chi te li monta e ti possono chiedere altri 20€ perchè non li hai presi da loro e senza attrezzi te lo sconsiglio di provarci).
    Se ti mette anche le camere d’aria nuove (se ne hai bisogno), il prezzo va bene, altrimenti 20€ di sconticino te lo potrebbe fare.
    Ma la ruota di scorta com’è?
    Se è coetanea delle altre potresti evitarti la spesa delle 2 ruote e mettere quella consumata al posto della ruota di scorta.
    Se è vecchissima lascia stare.
    Sul fianco del pneumatico c’è un ovale con 4 numeri, i primi 2 sono la settimana (in un anno ci sono 52 settimane) le ultime 2 l’anno.

    P.s.
    Quando alleghi le immagini, se clicchi “inserisci” ti darà le foto già ingrandite.
    😉

    #280770
    Mattia
    Partecipante

    nah, le ruote devo cambiarle tutte e due davanti 🙁
    procederò all’acquisto direttamente da lui allora, grazie mille per i vari consigli ahahah 🙂

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