Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Pneumatici deestone 125 80 r12 c 62j 4 pr

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    giuseppe
    Partecipante

Buonasera, qualcuno di voi ha già provato questi pneumatici? Come vi trovate? So che sono a 4 tele, grazie in anticipo

drago500
    Partecipante

Sono gomme per mezzi da carico, carrelli appendice o veicoli tipo Ape Piaggio, hanno un codice di velocità molto basso e un disegno del battistrada che le rende rumorose.
    Costano poco, ma personalmente sceglierei altro.

giuseppe
    Partecipante

Infatti chiedevo dato il basso prezzo,grazie

silvano.maiolatesi
    Partecipante

Io le ho montate due anni fa sulla mia Bianchina Trasf. del ’61 e vanno più che bene, del rumore non mi sono mai accorto dato che quello del motore copre ogni cosa, il disegno assomiglia di più a quello delle gomme dell’epoca e dato che tra qualche anno le dovrò sostituire perchè dure anche se ancora nuove, per me non vale la pena spendere di più.

andreadavide
    Partecipante

Confermo, io ho preso quelle a 8 tele per la Giardiniera e vanno benissimo. Il rumore di rotolamento, francamente, è l’ultimo dei miei problemi.
    Altro vantaggio è che sono marchiate M+S, per cui non c’è bisogno di portarsi dietro le catene d’inverno.

giuseppe
    Partecipante

io vorrei prendere quelle a 4 tele, ma dato che sono pneumatici da carico, il mio dubbio infatti è che risultino troppo dure come gomma. Per il rumore,dato che mi confermate che non è eccessivo, o per meglio dire inferiore alla rumorosità del motore, non sarebbe un problema. Per il codice basso di velocità J, mi sembra fonia 100km/h,per me sarebbe ugualmente indifferente dato che la mia ha il suo motore originale. Come disegno del battistrada riprendono quello d’epoca. Attualmente si trovano nei vari siti anche a meno di 35 euro cadauno, quindi per 4 gomme nuove la spesa sarebbe minima. Purtroppo tutte le altre marche son odiventate troppo care

silvano.maiolatesi
    Partecipante

Per me vanno benissimo, in quanto alla durezza non ho riscontrato nessuna differenza con le gomme montate in precedenza e con quelle di altra marca montate su un’altra 500.

Fabio Bertarelli
    Partecipante

Io ho appena cambiato le “scarpe” alla mia 500 e ho preso 4 Deestone a 42€ l’una comprese le camere d’aria. I pneumatici sono Tubless, ma ho preferito montare anche le camere, visto che la mia è omologata ASI. Appena montate, esco dal garage e immediatamente noto una leggerezza del volante mai avuta, come avessi rifatto tutto l’avantreno, fatti venti metri, ho subito notato che non sentivo più molto le asperità della strada, venivano assorbite benissimo e anche la velocità veniva presa più rapidamente. Sono estremamente soddisfatto di queste gomme, anche perché hanno un disegno di battistrada molto profondo e vintage. Dato il prezzo, poi, sono veramente ottime. Le altre hanno prezzi proibitivi, Pirelli, Michelin, siamo sugli 80/100€ a gomma, follia! Per certe cose, meno male che ci sono i cinesi!

Luca
    Partecipante

Qualcuno invece ha provato le vee rubber??

Luca Trevisan
    Partecipante

Le ho montate oggi. La rumorosità si sente eccome! Mentre stai accelerando no perché il motore copre ogni rumore ma appena si lascia andare il pedale si sente come un eco. Sono belle dure come gomme, quindi meglio gonfiarle un pochino meno. Resta il fatto che se come me non ci dovete fare chissà quanta strada sono passabili. Costano poco ed i limiti si vedono tutti. Le ricomprerei? Questo ve lo potrò dire tra qualche mese. Ad oggi forse proverei altro

drago500
    Partecipante

Grazie per il tuo feedback.
    Sono sempre stato un pò scettico nei confronti di queste coperture.
    Questa tua recensione rafforza le mie convinzioni, ti auguro comunque di riuscire a trovare un buon feeling con queste gomme.

🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.