Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Portalampade posteriori Altissimo: Grigi o Bianchi?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    bruno500
    Partecipante

Ciao a tutti,
    so che è un argomento trattato più volte, tuttavia non sono riusciuto a togliermi questo dubbio. Qualcuno saprebbe dirmi quale portalampada posteriore Altissimo è quello, diciamo così, più consueto per essere montato su una R? Bianco o Grigio? Quale dei due è stato prodotto prima? vi allego due foto prese da internet, giusto per farvi capire su quale dei due modelli ho il dubbio…

grazie come sempre IMG_4916.jpg IMG_4915.jpg

Remo
    Partecipante

Ciao, ho sostituito le gemme e i portalampada posteriori da pochissimo e sulla mia F avevo gli originali con plastica grigia e retrolampada in metallo, come la tua prima foto.
    Ero fermamente intenzionato a rimettere su gli originali nonostanze mezzi ammaccati e li avevo anche restaurati, ma poi facendo delle prove ho visto che quelli bianchi nuovi che avevo comprato davano più luminosita riflettendo di piu la luce delle lampadine.
    Alla fine quindi ho montato quelli bianchi favorendo per una volta la sicurezza di una maggiore visibilità delle luci all’originalità.
    Ciao

bruno500
    Partecipante

Grazie per il tuo racconto. Ma io penso che sono entrambi originali. Sicuramente sulla F montavano i grigi mentre sulla R, molto probabilmente, gli altissimo erano bianchi. Io che li ho sotto mano tutti e due ti posso dire che la fattura è identica e la qualità è la stessa. Forse Altissmo, verso la metà degli anni 70 aveva abbandonato la plastica grigia in favore di quella bianca. Chissà? Forse proprio per una questione di luminosità, come giustamente hai notato tu

Giovanni
    Partecipante

Se ti può interessare nella mia F del 71 sono bianchi 🙂

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”gioteam” post=402584]Se ti può interessare nella mia F del 71 sono bianchi :)[/quote]

Ciaao
    Grazie per esserti iscritto al forum.
    ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

Giovanni
    Partecipante

Ciao io sono iscritto al forum dal lontano 2009 (vedi profilo), anche se da un po’ non sono particolarmente attivo nelle discussioni . A suo tempo mi ero presentato ma se serve mi ripresento per i nuovi utenti 🙂

Ale74Pc
    Partecipante

Hai all’attivo due messaggi e non ho trovato traccia della tua presentazione.
    Eventualmente riproponi l’argomento 😉
    Ma direi di non andare ulteriormente fuori tema per non inquinare i post di Bruno.

bruno500
    Partecipante

Grazie! Allora forse (vado per ipotesi) potrebbe dipendere dagli anni. Probabilmente, dagli anni 70 in poi hanno adottato la plastica bianca, chissà?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.