Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Posizionamento profili sottoporta 500L

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    domet
    Partecipante

Ciao a tutti,
    chiedo gentilmente ai possessori della 500L, magari conservata più che restaurata, se fosse possibile avere una foto quotata con le misure rispetto alla scocca per il montaggio dei profili.
    Ho già tutto il materiale ma non vorrei sbagliare le misure. Qualcuno mi ha detti che i sottoporta sono già predisposti con i fori ma, probabilmente sulla mia se ci sono sono stati stuccati quindi non li vedo.

Grazie
    Domenico

Gianmarco
    Partecipante

Io sulla mia li ho fatti mettere e neanche da me c’erano i buchi. Il carrozziere ha dovuto fare ben sei buchi per ogni lato perchè di meno non erano stabili. Ho preferito mettere le sue mollette, ma con i livetti ne bastavano sicuramente 3 per lato.
    Il risultato merita.

Domenico
    Partecipante

Non so se ti può essere utile ti posto due foto di qui una non da fare con viti o rivetti. Ne bastano 5 fermi originali a lato. 😉

Modo corretto 😉
    [URL=http://img713.imageshack.us/i/105nikondscn3281dscn328.jpg/][IMG]http://img713.imageshack.us/img713/5654/105nikondscn3281dscn328.jpg[/IMG][/URL]

🙁 Sistema da evitare antiestetico. 🙁

[URL=http://img682.imageshack.us/i/105nikondscn3254dscn325.jpg/][IMG]http://img682.imageshack.us/img682/9332/105nikondscn3254dscn325.jpg[/IMG][/URL]

dimenticavo le misure non posso ora dartele non ne ho 500 in carrozzeria da verificare. 😉

domet
    Partecipante

Ciao Velox,
    lo hai mai usato il biadesivo della 3M quello per le modanature?…pensavo di usare quello ma, se mi consigli di fare i buchi vado.

Grazie

Domenico
    Partecipante

le modanature con il bi adesivo non tengono miglior modo che ti consiglio fai 5 fori a lato metti i fermi originali e tutto va bene sopratutto duraturo 😉
    Unica cortezza dopo aver forato metti della vernice intorno ai fori sulla lamiera nuda per evitare inizio di ossidazione. 😉

domet
    Partecipante

velox ha scritto:

le modanature con il bi adesivo non tengono miglior modo che ti consiglio fai 5 fori a lato metti i fermi originali e tutto va bene sopratutto duraturo 😉
    Unica cortezza dopo aver forato metti della vernice intorno ai fori sulla lamiera nuda per evitare inizio di ossidazione. 😉

Grazie 1000 🙂

domet
    Partecipante

jimmy ha scritto:

Io sulla mia li ho fatti mettere e neanche da me c’erano i buchi. Il carrozziere ha dovuto fare ben sei buchi per ogni lato perchè di meno non erano stabili. Ho preferito mettere le sue mollette, ma con i livetti ne bastavano sicuramente 3 per lato.
    Il risultato merita.

Ciao Jimmy,
    mi riesci a dare le due distanze per il fissaggio?

Grazie

Gianmarco
    Partecipante

considera che io li ho messi ad occhio, quindi non saranno perfetti come usciti dalla fiat.
    L’importante è centrarli il più possibile al sottoporta, ne troppo alti ne troppo bassi, fai le prove appoggiando i profili e facendo dei segnetti (anche se ti sbagli di poco lo saprai solo tu).

Maurizio
    Amministratore del forum

Domet, può esserti utile? Credo sia una foto ufficiale Fiat.

domet
    Partecipante

Gran bella foto…..

Gianmarco
    Partecipante

bellissima foto.
    Questa è una pubblicità ufficiale fiat di presentazione della L e questa in foto è di colore aragosta con interni neri.

domet
    Partecipante

Problema battitacco risolto. Con un po di coraggio e l’aiuto di un amico ho messo 4 tasselli originali e fissatto il profilo. Lavoro perfetto e duraturo. Avendo forato ho spruzzato all’interno del lamierato della cera per scatolati, in questo modo proteggo da eventuali entrate di acqua.

ciao

Domenico
    Partecipante

:cheer: Hai fatto la scelta giusta è il modo migliore per il fissaggio solo io ne metto 5 per una tenuta maggiore. 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.