Ciao a tutti,
dopo tanti (troppi) anni di attesa ho deciso di restaurare la mia 500L del novembre 71.
E’ stata comprata da mia mamma nel 71… ed è stata la sua prima macchina, poi è arrivata a me ed è stata la mia prima macchina con la quale ho “imparato” a guidare.
Purtroppo da una quindicina d’anni è stata “abbandonata” ed è rimasta ferma all’esterno.
Ora ho il figlio che deve fare la patente e vuole che la 500 sia anche la sua prima auto…
Questa settimana… abbiamo iniziato il lungo ed impegnativo ( ma spero anche divertente) lavoro della ristrutturazione che voglio eseguire nel rispetto di tutti i crismi storici e meccanici.
Alla fine del percorso… spero di ottenere la targa oro ASI.
Penso avrò bisogno nei prossimi mesi di parecchi vostri consigli … vi comincio a ringraziare in anticipo
Bellissmo tramandarsi la 500 di generazione in generazione! Si aggiunge valore alla 500.
Faccela vedere postando qualche foto e se ti va condividi le fasi del restauro nell’ apposita sezione.
Condivido pienamente il tuo progetto, ne resterà un bellissimo ricordo.
Se ti andasse di condividere nel forum il vostro restauro ne saremo lieti.
Benvenuto tra noi e buon forum
grazie a tutti per la gentile “ospitalità”. appena riesco inserirò nel forum un po’ di foto della mia piccola (al momento è purtroppo in uno stato pietoso)… e delle fasi dei lavori di sistemazione.
ciao ed a presto
Ciao .
Innanzitutto benvenuto anche da parte mia.
Complimenti per la decisione .
Una 500 che accompagnerà 3 generazioni non può che meriare tutte le attenzioni del caso.
Saluti da Cuneo :like
Apri un topics dedicato al restauro nella sezione restauri e mostraci l’avanzamento dei lavori .
Se riscontri difficoltà, non esitare a chiedere e ti aiuteremo volentieri 😉