Salve,
Sono GianLuca, sono di Terni, ma vivo in Messico da ormai 20 anni…
Si sa, quando si è fuori un po’ le proprie radici mancano.. e la 500 è una di quelle cose che mancano..
Così, dopo anni passati a rimpiangere la 500 bianca di mio nonno, che i mio zio ha deciso di vendere quando ero ancora troppo piccolo per avere voce in capitolo, ho deciso che è finalmente arrivata l’ora di prenderne una per me…
Qualche settimana fa sono stato in Italia ed ho cominciato a vedere possibili opzioni, alcune originali, altre restaurate o elaborate… Non da subito, però, poi ho anche cominciato a vedere i numeri di serie del telaio… però non sono riuscito quasi mai a trovare la targhetta con il numero motore, che non era riportato nemmeno nel libretto (originale o duplicato).
Quindi il mio dubbio è, da che hanno si è cominciato ad annotare anche il numero di motore?
Perché per la legalizzazione in Messico controllano sia il numero di serie che quello del motore (per auto e moto odierne).. magari per le classiche si fa riferimento a quello che c’è riportato sul libretto…
Ho letto un articolo nel sito riguardo i numeri di serie, però, a meno che non abbia saltato qualche parte, non dice quali modelli hanno il numero di motore…
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie a tutti.