Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Pressione gomme giardiniera

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Salvatore
    Partecipante

Vorrei chiedervi a quanto devo portare le gomme di pressione alla mia giardiniera ho messo le pirelli cinturato, le ho fatte 2.0 davanti e 2.2 dietro vanno bene o sono troppo gonfie, perché sul libretto uso e manutenzione porta diverse misure di pressione però a me sinceramente sembrano troppo basse le devo fare come il libretto o ditemi voi?

Salvatore
    Partecipante

allora per la giardiniera quant’é la pressione delle ruote?

Salvatore
    Partecipante

ma nessuno che mi dice a quanto si fà la pressione delle gomme alla giardiniera?

Francesco
    Partecipante

la pressione delle gomme alle 500 di solito la faccio 1.5 ant e 1.7 post. sulla giardiniera piu’ o meno è uguale .poi la devi sentire tu’ se è troppo gonfia la senti ballare..se troppo sgonfia la senti barcheggiare. sul mio cinquino se mi voglio divertire a farla derapare.metto la pressione a 2 .

maxeliano
    Partecipante

Il libretto uso e manutenzione della Giardiniera riporta per l’anteriore 1,2 Kg/cm^2 e al posteriore 1,9 kg/cm^2 a carico ridotto, ed 2,4 Kg/cm^2 a pieno carico.
    1,2 Kg/cm^2 = 1,77 bar, 1,9 Kg/cm^2 = 1,83 bar, 2,4 Kg/cm^2 = 2,35 bar; quindi sono valori molto simili.

Prova qualche Km a freddo ed a caldo come si comporta in curva ed in frenata e scegli.
    Io, personalmente, farei almeno 1,4 bar l’anteriore.

Ricorda di misurare la pressione a pneumatico freddo oppure è consigliabile di misurarla prima di percorrere 4 km da quanto si è partiti.
    😉

Salvatore
    Partecipante

io le tengo 2 davanti e 2.2 dietro che dite sono troppo gonfie?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.