Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Pressione pneumatici 125sr12

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Remo
    Partecipante

Ciao, dovevo gonfiare le gomme del cinquino e ho letto i vecchi post per capire cosa fare. Beh, quello che ho capito é che ognuno ha gonfiato le gomme a suo piacimento.
    Il libretto di manutenzione dice di gonfiare le gomme radiali con 1.1 bar davanti e 1.6 bar dietro.
    Ho provato a farlo, ma mi sembravano mezze sgonfie.
    Premetto che ho delle gomme nuove con camera d’aria nuove e della misura standard cioè 125 sr 12.
    Alla fine dopo varie prove, anche parlando col gommista , ho gonfiato 1.8 davanti e 2.2 dietro.
    Mi sembra vada bene come guidabilità e pare pure leggermente più sprintosa di prima.
    Tuttavia se le guardo paiono comunque leggermente sgonfie. Mah..
    Per ora visto il freddo e il fatto che starà principalmente ferma x l’inverno le lascio cosi.
    Magari per l’estate le gonfiero leggermente meno.

Questa la mia esperienza.
    Se avete consigli o esperienze in merito aggiungete pure.
    Grazie ciao.

williams
    Partecipante

De la lasci ferma molto va bene così. Se ci giri credo che siano troppo gonfie. La guidabilità si modifica cambiando la pressione gomme, ma dipende pure dell’assetto che hai. Se di serie o no. Io terrei 1.6 davanti e 1.8 dietro….il fatto sembrino sgonfie non fa testo.

drago500
    Partecipante

Io invece tendo sempre a pompare parecchio le gomme, solitamente le tengo tutte e quattro a 2,2 bar, sia su Grigia che è molleggiona che su Rossa che ha un assetto tipo cancello….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.