Homepage Four Forum Accoglienza Prima di tutto ……….. mi presento!!!!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

Sono Franco, posseggo una 500 L del 1970, di famiglia, la possedeva un mio zio carissimo, tanti ricordi da piccolo (io sono del 1960) e quando Lui è venuto a mancare, per me venire in possesso di questa 500 è stata una cosa meravigliosa!!! Risiedo nella nostra bella Sicilia, però purtroppo quest’anno specialmente mi succede che appena il motore sta acceso parecchio o faccio molta strada, appena tendo a diminuire la velocità mi si spegne e poi per ripartire devo aspettare che raffreddi!! Mi potete aiutare??? Vi ringrazio Anticipatamente e faccio i miei complimenti al Direttivo del Club Italia per il restyling del sito. 🙂 Allego una foto del mio Cinquino!!!

Anonimo
    Ospite

Ciao Franco, benvenuto tra noi! 🙂

Arturo Antonio
    Partecipante

Ciao Franco Benvenuto a Bordo 🙂

500platinum
    Partecipante

Ciao Franco,intanto benvenuto tra noi,poi ti chiedo di quale provincia sei? e logicamente ti invito al 4° Meeting Fiat 500 di Belpasso il 12 e 13 settembre,andiamo ora al tuo problema :laugh: ,la maggior parte delle volte questo problema avviene quando inizia a dare problemi la pompa della benzina che surriscaldando troppo non fa passare bene la benzina,prova a cambiarla,se questio non risolve il problema falla vedere da un buon meccanico. 😉

Luigi
    Partecipante

Ciao Franco benvenuto fra noi! Anke il mio cinquino aveva lo stesso problema! e per questo motivo ke la usavo poco poco! Mi saono affidato ad un buon meccanico ( e per buon intendo che ne capisce di 500) e mi ha fatto diversi lavori. Pompa della benzina nuova, revisione del carburatore e penso tanti altri lavori! Adesso e’ un gioiellino e se non la spengo io lei non ci pensa nemmeno!!!! CONSIGLIO : affidati a ki ne capisce di auto con qualke annetto sulle spalle! Fammi sapere se te la mettono a posto! se hai dubbi chiedimi che sento il mio meccanico e magari riesce a darti qualke dritta! Ciao Luigi!!!!

cinquino83
    Partecipante

benvenuto 🙂

Franco
    Partecipante

Ciao sono della provincia di Palermo, esattamente di Cefalù, Ti ringrazio per l’invito di Settembre, ma è un pò lontanuccio da me, comunque sono stato a metà Luglio al raduno di Randazzo dal venerdì a domenica, non so se Tu ci sei stato, ma domenica c’erano tante 500 anche dalle tue parti. Ti ringrazio per il consiglio, inoltre ho un carburatore nuovo Weber 26 IBM 10, mentre per adesso monta un 26 IBM4, credo che lo farò montare al mio meccanico anche se mi piecerebbe farlo da me, è difficile? Tu che mi consigli? Questo problema è sorto proprio al ritorno da Randazzo. Ciao e grazie.

Franco
    Partecipante

Ti ringrazio per il consiglio. Ciao e grazie.

Franco
    Partecipante

Ringrazio a tutti per il “Benveuto” datomi, e “allego” questa vola una foto della mia 500!!! 🙂 La foto è stata fatta l’anno scorso al raduno di Pantelleria organizzato dal coordinamento di Castelvetrano (ragazzi veramente in gamba)!!!!!!

Franco
    Partecipante

Scusate, finalmente allego la foto di Pantelleria!!!! 😉

Vittorio
    Partecipante

Benvenuto in famiglia,per il problema alla 500 ti hanno già risposto correttamente Carmelo e Luigi, riguardo il carburatore ti consiglio di mettere il 28 Weber oppure ancora meglio il Dell’Orto FRG 28 che ti da automaticamente 6 hp in più.Bellissima la tua “L”. Saluti Vittorio

Cosmo
    Partecipante

ciao Franco benvenuto 😉

500platinum
    Partecipante

francotumminello ha scritto:

Ciao sono della provincia di Palermo, esattamente di Cefalù, Ti ringrazio per l’invito di Settembre, ma è un pò lontanuccio da me, comunque sono stato a metà Luglio al raduno di Randazzo dal venerdì a domenica, non so se Tu ci sei stato, ma domenica c’erano tante 500 anche dalle tue parti. Ti ringrazio per il consiglio, inoltre ho un carburatore nuovo Weber 26 IBM 10, mentre per adesso monta un 26 IBM4, credo che lo farò montare al mio meccanico anche se mi piecerebbe farlo da me, è difficile? Tu che mi consigli? Questo problema è sorto proprio al ritorno da Randazzo. Ciao e grazie.

Ciao Franco,dai che molto lontano poi non lo è,da cefalù poi forse vengono degli amici cinquecentisti,uno si chiama Massimo Cerami,un bravo ragazzo.
    Dai che ti aspetto,sicuramenti ti divertirai!!! :laugh:

Franco
    Partecipante

Conosco Massino, è uno degli organizzatori del Raduno a Cefalù in programma il 30/08, Ti ringrazio per l’invito, vedremo se verrò, sicuramente Tel lo faccio sapere prima!!!! 🙂

500platinum
    Partecipante

francotumminello ha scritto:

Conosco Massino, è uno degli organizzatori del Raduno a Cefalù in programma il 30/08, Ti ringrazio per l’invito, vedremo se verrò, sicuramente Tel lo faccio sapere prima!!!! 🙂

Ok Franco,fammi sapere allora. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.