[quote=”drago500″ post=394243]Ciao Roberto, come per una auto contemporanea ci sono varie cose da verificare prima dell’acquisto per essere sicuri di non prendere una vettura non conforme.
Una visura al PRA tramite la targa ti darà le prime indicazioni sullo stato burocratico dell’auto, se ci sono fermi amministrativi, ipoteche ecc.ecc.
Targa e libretto originali dell’epoca sono un plus, ma se la 500 sotto osservazione dovesse essere stata ritargata o dovesse avere un libretto ristampato poco male, l’importante è che i dati su questo documento coincidano con numero di telaio, targa e caratteristiche generali.
Oltre al numero impresso sul telaio deve essere presente la targhetta riepilogativa dati, è posta sempre nel vano bagagli vicino al numero di telaio, è importante che ci sia.
Queste sono le prime cose, poi va verificato che l’auto abbia componenti originali e non “taroccati”, le auto tuning sono spesso belle e appariscenti, ma cerchi larghi, freni a disco, motoroni e modifiche troppo esasperate non sono omologate e difficilmente passano la revisione periodica biennale, meglio qualcosa di sobrio se non proprio originale.
Nelle info tecniche del sito è presente un articolo redatto dal nostro Commissario Tecnico Enrico Bo, nel quale sono descritte tutte le cose da verificare per non incappare in un incauto acquisto, è un contenuto riservato ai soci del Club.[/quote]
Ciao direi che cerco una 500 anche da guidare quindi marciante, naturalmente da rimettere restaurare con calma senza fretta.
Perché è un lavoro che vorrei avere pazienza ma che non ho 😆 ma chi lo sa.