Homepage Four Forum Annunci generici Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #550907
    drago500
    Partecipante

    Dalla tua presentazione avevo capito che sei appassionato ma senza esperienza di restauri, oggi hai calato la briscola, con tuo padre che è stato un carrozziere gli scenari cambiano.
    A questo punto posso suggerirti di aprire una discussione dedicata in area restauri.
    Buon lavoro, tienici aggiornati.

    🙂

    #550915
    Fabio7824
    Partecipante

    [quote=”Robymini” post=394425][quote=”drago500″ post=394422]Perdona la schiettezza ma passerei oltre.
    Questa è una vettura da restauro completo, vedo ruggine , incuria, tanti particolari da sostituire e tanti mancanti.
    Credo sia un lavoro da affrontare solo se si è veramente esperti e dotati di una vettura “donatrice”, da cui attingere le parti che su questa non sono riparabili o assenti.
    Tagliare musetto, sottoporta, fiancate, riallineare saldare e preparare le lamiere non è così semplice come può apparire, temo inoltre che siano compromessi fondi e altre parti strutturali della scocca.
    Ti costerebbe molto più del valore commerciale, cosa eventualmente trascurabile, ma rischi di far affogare la tua Passione in un mare di polvere e ruggine.[/quote]

    Dai mi spiace ma Alla fine ho fatto un offera e lo presa ma vi terrò aggiornati su i lavori magari molto lunghi ma con piacere nell’affrontarli.[/quote]

    Dai allora in bocca al lupo e benvenuto anche tu nel mondo dei cinquini con la tua 500

    #550916
    Robymini
    Partecipante

    [quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=394428]Ciao Robymini, in bocca al lupo per la tua nuova avventura..
    Sulla carta hai acquistato una L seconda serie, che ha tante piccole differenze rispetto alla prima serie (68 – 70) Per documentarti al meglio ti suggerisco i titoli di 2 libri immancabili in casa di un perfetto cinquecentista, ovvero Fiat 500 l’utilitaria della libertà -seconda edizione – do M. Comoglio e E. Bo e Tutti i colori della 500 di E. Bo.
    Il primo dei 2 libri, corredato di moltissime e belle foto, illustra nel dettaglio le modifiche e le differenze fra le 2 serie (io ho una L seconda serie immatricolata 9/71). Nel caso tu li avessi già acquistati, perdona il mio eccesso di zelo.
    500 saluti da Lucca
    Riccardo
    P.s. in internet puoi cercare il Quattroruote di settembre 68 che dedica un bello spazio alla presentazione della 500 L[/quote]

    Proverò a dare un occhiata questi libri sulla mitica 500, ti dico sei stato gentilissimo e grazie per tutte le info.

    #550917
    Robymini
    Partecipante

    [quote=”Fabio7824″ post=394437][quote=”Robymini” post=394425][quote=”drago500″ post=394422]Perdona la schiettezza ma passerei oltre.
    Questa è una vettura da restauro completo, vedo ruggine , incuria, tanti particolari da sostituire e tanti mancanti.
    Credo sia un lavoro da affrontare solo se si è veramente esperti e dotati di una vettura “donatrice”, da cui attingere le parti che su questa non sono riparabili o assenti.
    Tagliare musetto, sottoporta, fiancate, riallineare saldare e preparare le lamiere non è così semplice come può apparire, temo inoltre che siano compromessi fondi e altre parti strutturali della scocca.
    Ti costerebbe molto più del valore commerciale, cosa eventualmente trascurabile, ma rischi di far affogare la tua Passione in un mare di polvere e ruggine.[/quote]

    Dai mi spiace ma Alla fine ho fatto un offera e lo presa ma vi terrò aggiornati su i lavori magari molto lunghi ma con piacere nell’affrontarli.[/quote]

    Dai allora in bocca al lupo e benvenuto anche tu nel mondo dei cinquini con la tua 500[/quote]

    Grazie 🙂

    #550930
    Fabio7824
    Partecipante

    Ah e mi raccomando quando la ritiri apri un topic nuovo e vogliamo un po’ di fotine

    #550962
    cb73
    Partecipante

    Complimenti per l’acquisto.
    Prima che l’annuncio venisse rimosso e di conseguenza il link portasse a nulla , mi sono permesso di fare gli screenshot, se ti fa piacere , modifico il messaggio con il link e inserisco le foto , così sarà un ricordo nel tempo 😉
    Fammi sapere

    #550963
    Robymini
    Partecipante

    [quote=”cb73″ post=394470]Complimenti per l’acquisto.
    Prima che l’annuncio venisse rimosso e di conseguenza il link portasse a nulla , mi sono permesso di fare gli screenshot, se ti fa piacere , modifico il messaggio con il link e inserisco le foto , così sarà un ricordo nel tempo 😉
    Fammi sapere[/quote]

    Molto volentieri ti ringrazio.
    Appena la ritirerò aggiornerò con altre foto.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #551016
    Robymini
    Partecipante

    Sto avendo dei problemi per il passaggio di proprietà, manca il libretto perso quanto pare, e foglio di proprietà mancante.
    Ne sto parlando con il venditore ma si sta facendo un po’ lunga.
    Vi aggiornerò al più presto su come si evolve …

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #551021
    Ale74Pc
    Partecipante

    I documenti sono fondamentali in un’auto…
    Per quel che riguarda il certificato di proprietà (ex foglio complementare) è giusto dire che talvolta risultano iscritte ipoteche datate che non più necessitano di estinzione, ma a quanto pare nemmeno risulta possibile cancellare.
    Quindi, se mai dovesse spuntare la documentazione, e dovessi riscontrare una eventuale ipoteca, prima di rinunciare alla compravendita esamina bene l’appunto.
    Ne avevamo parlato anche sul forum.
    Ecco il collegamento 😉
    https://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/77575-ipoteca-storica

    Verifica bene la corrispondenza tra i numeri di telaio stampigliati nel vano bagagli e quelli riportati sulla carta di circolazione.

    #551022
    Robymini
    Partecipante

    [quote=”Ale74Pc” post=394517]I documenti sono fondamentali in un’auto…
    Per quel che riguarda il certificato di proprietà (ex foglio complementare) è giusto dire che talvolta risultano iscritte ipoteche datate che non più necessitano di estinzione, ma a quanto pare nemmeno risulta possibile cancellare.

    Quindi, se mai dovesse spuntare la documentazione, e dovessi riscontrare una eventuale ipoteca, prima di rinunciare alla compravendita esamina bene l’appunto.
    Ne avevamo parlato anche sul forum.
    Ecco il collegamento 😉
    https://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/77575-ipoteca-storica

    Verifica bene la corrispondenza tra i numeri di telaio stampigliati nel vano bagagli e quelli riportati sulla carta di circolazione.[/quote]

    Grazie appena ho aggiornamenti via aggiorno, non vi nascondo che sono abbastanza demoralizzato per la situazione.
    Non ho potuto verificare I numeri del telaio e neanche il libretto.
    Il venditore è una persona diversa dal proprietario quindi non ho un contatto diretto, quindi è problematica la cosa.
    So che è stata fatta la denuncia per il libretto ma ora non so se deve ancora richiedere la copia del libretto e non so niente del foglio complementare ( foglio di proprietà).

    Come detto in precedenza ho fatto una visura online, e la macchina non risulta avere ipoteche ne blocchi amministrativi.

    #551176
    Robymini
    Partecipante

    [quote=”Robymini” post=394518][quote=”Ale74Pc” post=394517]I documenti sono fondamentali in un’auto…
    Per quel che riguarda il certificato di proprietà (ex foglio complementare) è giusto dire che talvolta risultano iscritte ipoteche datate che non più necessitano di estinzione, ma a quanto pare nemmeno risulta possibile cancellare.

    Quindi, se mai dovesse spuntare la documentazione, e dovessi riscontrare una eventuale ipoteca, prima di rinunciare alla compravendita esamina bene l’appunto.
    Ne avevamo parlato anche sul forum.
    Ecco il collegamento 😉
    https://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/77575-ipoteca-storica

    Verifica bene la corrispondenza tra i numeri di telaio stampigliati nel vano bagagli e quelli riportati sulla carta di circolazione.[/quote]

    Grazie appena ho aggiornamenti via aggiorno, non vi nascondo che sono abbastanza demoralizzato per la situazione.
    Non ho potuto verificare I numeri del telaio e neanche il libretto.
    Il venditore è una persona diversa dal proprietario quindi non ho un contatto diretto, quindi è problematica la cosa.
    So che è stata fatta la denuncia per il libretto ma ora non so se deve ancora richiedere la copia del libretto e non so niente del foglio complementare ( foglio di proprietà).

    Come detto in precedenza ho fatto una visura online, e la macchina non risulta avere ipoteche ne blocchi amministrativi.[/quote]

    Aggiornamento finale,
    La macchina aveva un motore del 126 quindi cambiato ho allora chiarito che voglio avere una macchia con tutti i suoi pezzi almeno del epoca.
    So che si poteva trovare un motore per la 500 L ma era un costo in più che il venditore non voleva scontare ( naturalmente il venditore è libero) quindi non acquisto più questa 500.
    Si riparte alla ricerca …

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #551901
    Robymini
    Partecipante

    Buonasera ragazzi, trovata e acquistata oggi vi allego delle foto

    835FBBC9-3456-4864-92DF-B4988A6EA7EE.jpeg

    06D914F9-2E62-4B88-80D9-E8DBBEA97CE6.jpeg

    #551905
    drago500
    Partecipante

    WOW :woohoo:

    Complimenti, raccontaci qualcosa, come hai trovato questa bella L???

    #551909
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Dicci, dicci, e… benvenuto “ufficialmente” tra noi malati di cinquecentite. 🙂

    #551920
    Ale74Pc
    Partecipante

    Bene!!!
    Ma è già in fase di restauro?? :woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.