Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Problema accensione! Batteria senza acqua! Motivo?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    cinquino83
    Partecipante

Ciao, ho sentito già tanti pareri, ma meglio sentirne altri :laugh:

In pratica è da qualche giorno che l’auto non partiva, accendevo il quadro e le spie G e PRESS si affievolivano di brutto.

Oggi vado dal meccanico e col tester risultano 12,8V, pochini vero? Calcolate che acceleravo con luci spente però.

Mi hanno detto che questi test dovrei farli un paio di volte con tutte le luci accese.

Comunque li per li ho pensato alla batteria, anche perchè caricava il generatore.

Oggi invece mi viene il lampo, voglio vedere l’acqua distillata, in pratica i 6 elementi erano vuoti! 1 litro di acqua ho dovuto mettere, sentendo in giro questo potrebbe essere causato dal regolatore di tensione che manda una tensione troppo alta oppure troppo bassa.

Potrebbe essere????

Comunque oggi ho messo l’acqua, ci ho girato e una bella carica dovrei averla data.

La prova del nove ci sarà domattina. Speriamo che si metta in moto. Ma credo di si dai.

Anonimo
    Ospite

Ma si che partirà dai!
    Ma la batteria quanti anni ha?

cinquino83
    Partecipante

Ha 9 mesi

Anonimo
    Ospite

E’ una batteria fresca, che strano.
    Qui è meglio aspettare il parere degli esperti… 😉

Achille
    Partecipante

mon non è che per caso hai messo una batteria nuova senza mettere l’acqua distillata???

cinquino83
    Partecipante

akii500 ha scritto:

mon non è che per caso hai messo una batteria nuova senza mettere l’acqua distillata???

Questa batteria l’ho presa nuova, non credo che mi hanno dato una batteria senza acqua distillata no? Quando l’ho presa sinceramente non ho guardato se c’era l’acqua, ma è il colmo che l’abbia presa senza.

Di sicuro c’era.

cinquino83
    Partecipante

tutto speranzoso stamani..e non parte 🙁 :angry:

Luigi
    Partecipante

cinquino83 ha scritto:

tutto speranzoso stamani..e non parte 🙁 :angry:

Mi sa ke a sto punto la batteria e’ difettosa… Parlo da perfetto incompetente ma visto che le hai provate tutte….mannaggia li pescetti!!!! 🙁

cinquino83
    Partecipante

Non lo so, di sicuro la batteria è scarica, ma dopo 9 mesi di vita è normale che sia già guasta?

Come ho già detto ieri, non c’era più acqua distillata, non vorrei che fosse il regolatore di tensione che manda troppa tensione e prosciuga la batteria.

Oppure il motorino.

Ieri col tester caricava a 14 dando gas e stando al minimo ero sui 12 – 12.8

Luigi
    Partecipante

cinquino83 ha scritto:

Non lo so, di sicuro la batteria è scarica, ma dopo 9 mesi di vita è normale che sia già guasta?

Come ho già detto ieri, non c’era più acqua distillata, non vorrei che fosse il regolatore di tensione che manda troppa tensione e prosciuga la batteria.

Oppure il motorino.

Ieri col tester caricava a 14 dando gas e stando al minimo ero sui 12 – 12.8

mmhh!!!! 🙁 :unsure:

Luigi
    Partecipante

:dry: io proverei con un altra batteria e se il problema persiste allora vuol dire che ce qualcosa che non va,viceversa ti fai cambiare batteria perchè ha 2 anni di garanzia ( se non hai buttato lo scontrino) 😉

cinquino83
    Partecipante

calimero ha scritto:

:dry: io proverei con un altra batteria e se il problema persiste allora vuol dire che ce qualcosa che non va,viceversa ti fai cambiare batteria perchè ha 2 anni di garanzia ( se non hai buttato lo scontrino) 😉

la garanzia è di 1 anno non 2.

cmq non mi conviene comprare un’altra batteria, se poi non dipende dalla batteria vado a spendere 60 euro senza motivo

Anonimo
    Ospite

cinquino83 ha scritto:

calimero ha scritto:
    [quote]:dry: io proverei con un altra batteria e se il problema persiste allora vuol dire che ce qualcosa che non va,viceversa ti fai cambiare batteria perchè ha 2 anni di garanzia ( se non hai buttato lo scontrino) 😉

cmq non mi conviene comprare un’altra batteria, se poi non dipende dalla batteria vado a spendere 60 euro senza motivo[/quote]

Dovrebbero essere 2 anni di garanzia, uno dal venditore e uno dalla casa costruttrice.

Luigi
    Partecipante

David ha scritto:

cinquino83 ha scritto:
    [quote]calimero ha scritto:
    [quote]:dry: io proverei con un altra batteria e se il problema persiste allora vuol dire che ce qualcosa che non va,viceversa ti fai cambiare batteria perchè ha 2 anni di garanzia ( se non hai buttato lo scontrino) 😉

cmq non mi conviene comprare un’altra batteria, se poi non dipende dalla batteria vado a spendere 60 euro senza motivo[/quote]

Dovrebbero essere 2 anni di garanzia, uno dal venditore e uno dalla casa costruttrice.[/quote] 🙂 infatti , tutto il materiale aquistato nuovo ha 2 anni di garanzia se e usato , ma è comprato da un rivenditore ( non privato) ha 1 anno di garanzia

cinquino83
    Partecipante

David ha scritto:

cinquino83 ha scritto:
    [quote]calimero ha scritto:

Dovrebbero essere 2 anni di garanzia, uno dal venditore e uno dalla casa costruttrice.[/quote]

sulla batteria c’è scritto 12 mesi di garanzia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.