Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico problema indicatori di direzione

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Enrico Orizio
    Partecipante

ciao a tutti! sto finendo di restaurare la mia 500 R e ho un problema con le frecce : quando accendo la freccia sinistra insieme si accende e si spegne anche il fanalino sotto, mentre quando accendo quella destra si spegne e si accende troppo velocemente e la spia sul cruscotto non si’illumina . ho controllato tutto e l’impianto elettrico e i fili sembrano essere tutti a posto . cosa può essere?

Renzo
    Partecipante

[quote=”Enrico92″ post=160079]ciao a tutti! sto finendo di restaurare la mia 500 R e ho un problema con le frecce : quando accendo la freccia sinistra insieme si accende e si spegne anche il fanalino sotto, mentre quando accendo quella destra si spegne e si accende troppo velocemente e la spia sul cruscotto non si’illumina . ho controllato tutto e l’impianto elettrico e i fili sembrano essere tutti a posto . cosa può essere?[/quote]

da quanto descrivi è un problema di masse.

devi pulire bene la carrozzeria sotto ai buloncini che fissano le masse dei fanalini (fili neri)

Enrico Orizio
    Partecipante

Scusa il ritardo ! Ho controllato oggi tutte le masse e son a posto . Ho anche cambiao il relè delle freccie, ma lampeggia solo la dx insieme al fanalino , mentre la sx rimane accesa fissa! Cosa può essere?

Sergio Tenani
    Partecipante

Spero tu abbia sotto mano l’impianto elettrico e solo così hai la certezza di ever controllato che tutto sia a posto. Devi partire dalla scatola fusibile e andare avanti nella ricerca, solo così capisci dove e l’erore.

Enrico Orizio
    Partecipante

Si si l impianto elettrico lo ho ! Allora riguardo partendo dalla scatoletta fusibili!

Renzo
    Partecipante

Mi suona strano se puoi postare delle foto della parte interna
    in modo che si possano vedere i collegamenti dei fari e delle frecce
    forse si può capire cosa puo essere successo.

hai controllato anche le masse dei fanalini posteriori?

Enrico Orizio
    Partecipante

Ok le metterò ! Adesso per 2 settimane non sono a casa , ma appena torno le faccio ! Grazie

Enrico Orizio
    Partecipante

Niente ste frecce proprio non vanno bene! Non so più che fare ! Ho controllato le masse e sono a posto , partendo dallo schema Dell impianto elettrico ho controllato che i fili fossero messi al posto giusto e ci sono! Ma niente la spia delle frecce rimane sempre accesa fissa anche quando le frecce non sono in funzione,e quando le accendo lampeggiano insieme ai fanalini! Anche nella scatola fusibili è tutto aposto. 🙁

drago500
    Partecipante

Ciao Enrico,
    alcuni anni fa ho avuto un problema simile al tuo.
    Dopo alcune ricerche,l’elettrauto mi sostitui’ il blocco devio fari/frecce che generava dei contatti strani.Potrebbe essere così anche nel tuo caso.
    L’unico consiglio che posso darti è quello di smontare e revisionare il tuo gruppo prima di dover eventualmente sostituire il tutto.
    Quelli di produzione attuale non sono speciali!
    Buona fortuna! 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.