Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria problema montaggio capota a scacchi !!!!!!!!!!!!!!

• Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Carmine
    Partecipante

salve a tutti, 🙂 sono un nuovo utente :woohoo: e sono in cerca di aiuto per quanto riguarda il montaggio di una cappottina a schacchi da poco acquistata, soltanto la tela pero’ ho un problema siccome su quella originale l’ asta centrale che fa da guida per il tiraggio all’ indietro della capotta e’ presente, volevo sapere come montarla anche su quella a scacchi l’ asta centrale perche e ‘ prevista di buchi ma non so come montarla, oppure nono va montata quell’ asta centrale?????help me!!!!!!!!!!!! 🙁

Vittorio
    Partecipante

anche questo rientra nelle mie raccomandazioni:spendete qualcosa di più ma comprate le cose complete.La astina di sostegno va fissata con due bottoni-rivetti che puoi trovare dal carrozziere.La togli dalla originale oppure la cerchi dal rottamaio.Capottina a scacchi 😛 lascerei quella originale.

Anonimo
    Ospite

Ciao nuovo utente, cosa ne diresti di approfondire la conoscenza facendo una bella presentazione!
    Dopo veniamo a tutte le risoluzioni dei tuoi problemi.

http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=showcat&catid=15

Riccardo
    Partecipante

l’ho cambiata anch’io qualche mese fa a scacchi bianchi e neri, di quelle con cucitura a caldo, (mi sembra si dica così) cioè senza filo. Mi piaceva per l’assenza della cornice nera sui bordi.

Prima ne avevo una sì nera, ma non originale e pure adattata alla peggio tanto che avevano segato un’estremità dell’asta centrale per far corrispondere i buchi! :angry:

Ebbene, quoto quanto detto da vittoriogianola.

Aggiungo qualche dettaglio come la presenza di gommini alle estremità che appoggiano sulla carrozzeria;
    un’attenzione ai cordini laterali con cui ho avuto qualche difficoltà;
    e un’accortezza sulla distensione della capottina: può essere più stretta del previsto, ma basta scaldarla e poi si adatta alla superficie.

500platinum
    Partecipante

Infatti come già anticipato da David noi alla presentazione dei nuovi utenti ci teniamo tantissimo. 😉

Nicolò
    Partecipante

… e a proposito di capote. Chi mi sa dire cosa fare per sistemare quella della mia che non scende come dovrebbe? Il carrozziere non era né Velox né 500platinum.

Attachments:
    • tn_IMG_2084.jpg
    Anonimo
    Ospite

Prova a piegare leggermente le aste in modo da farla aderire un po’ di più altrimenti quando vai avanti ti si gonfia come un panettone.

Domenico
    Partecipante

Nicolò io ti consiglio di smontare la traversa anteriore sagomarla perfettamente senza telo col tetto e poi rimontarla la traversa ant. più delle vote arriva deformata, 😉

Nicolò
    Partecipante

velox ha scritto:

Nicolò io ti consiglio di smontare la traversa anteriore sagomarla perfettamente senza telo col tetto e poi rimontarla la traversa ant. più delle vote arriva deformata, 😉

Grazie, Domenico, ho capito: se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!!
    E’ impressionante la tua semplicità e chiarezza nelle descrizioni.

Anonimo
    Ospite

Io sono un po’ più rurale…

Attachments:
    • iconsmilebigqy2-20101117-2.gif
    Maurizio
    Amministratore del forum

David ha scritto:
    [quote]Io sono un po’ più rurale…
    :laugh: :laugh:

Nicolò
    Partecipante

David ha scritto:
    [quote]Io sono un po’ più rurale…

Anche tu vali molto. Rurale=terra terra??

Anonimo
    Ospite

Esatto, un modo per fare capire che sono moooolto meno tecnico del buon Velox. 😉

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.