Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Problema termostato.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Federico
    Partecipante

Ciao ragazzi…. ho un problema sia sulla D che sulla L la levetta del termostato che si dovrebbe aprire quando raggiunge 70 gradi il motore rimane aperta…. è il termostato o la mollache fa alzare e abbassare la levetta? nei due casi come devo comportarmi con la sostituzione e lo smontaggio?. siccome ho un altro motore smontato semmai i pezzi li prendo da lì … 🙂 :dry:

Luigi
    Partecipante

sotto lo sportellino ce un bulloncino lo sviti , e poi sviti queli dal lato superiore 😉

cinquino83
    Partecipante

ha un termostato il 500? ma dove?? :dry:

Luigi
    Partecipante

cinquino83 ha scritto:

ha un termostato il 500? ma dove?? :dry:

guardando il motore , e sul lato destro , e fa aprire lo sportellino quando il motore diventa troppo caldo e si richiude se la temperatura non è tanto alta, lo sportellino è vicino lo spinterogeno 😉 😉

Giuseppe
    Partecipante

ehy ragazzi mi interessa tantissimo questo argomento, perche il mio non si apre più…
    come lo posso smontare e vedere se il termostato è rotto, per cambiarlo…??? non vorrei far venire la febbre alla mia 5ina!!!!! :laugh: :laugh:
    grazie 1000
    500 saluti!!!

Federico
    Partecipante

Bè ho letto che innanzitutto bisogna svitare i tre bulloni sul carter raffreddamento a destra del coperchio punterie….. poi bisogna sviatre il dado che guida la farfalla a destra della distribuzione…. bisogna poi vedere se il termostato è rotto o se è solo la molla che guida la farfalla che si è rotta….. bisogna cmq togliere la molla della farfalla e vedere. 🙂

Salvatore
    Partecipante

Infatti,occorre smontare comunque la paratìa destra del motore,allentando se necessario lo spinterogeno ma stando attenti a non modificare la fase, e poi verificare lo stato del termostato.

Giuseppe
    Partecipante

io so ke era usuale ke il termostato si rompesse, a causa delle forti vibrazioni del motore…. :unsure:

500platinum
    Partecipante

Bernie ha scritto:

io so ke era usuale ke il termostato si rompesse, a causa delle forti vibrazioni del motore…. :unsure:

Certo uno dei motivi può essere questo,ma può essere anche normale usura dopo quarantanni di onorato lavoro 🙂 ,povero termostato 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.