Salve ragazzi vorrei cercare di capire il problema che secondo me dovrebbe dipendere dal cambio però non ne sono sicuro.
Sabato scorso sono andato a ritirare la macchina dopo avergli fatto montare un carburatore più performante poichè precedentemente avevo un problema di perdita di velocità in salita. Preciso che il motore è stato completamente rifatto.Avevo già tempo fà avuto modo di chiedere un vostro consiglio prorio in merito al problema di perdita di velocità in salita.
Ad ogni modo in autostrada da Francavilla al mare a Giulianova ( distanza 50 km) tuto è andato bene anche sulle salite la macchina si è comportata bene. All’uscita dell’autostrada mi fermo e nel ripartire la appena messo la prima un rumore della “madonna” idem con la seconda eppure sono sicuro che ho ingranato bene le marce. Faccio presente che tempo addietro rilevando lo stesso problema il meccanico mi ha sostituito gli ingranaggi della prima e seconda. Ho telefonato al meccanico per raccontargli l’accaduto e secondo lui non ho ingranato bene le marce. Sinceramente a me sembra IMPOSSIBILE anche perchè ho la patente da 30 anni e penso di saper mettere le marce.Premetto che il cambio è sincronizzato. Secondo voi cosa potrebbe essere? E’ possibile che sia da regolare la leva del cambio sotto?
Il rumore è tipico di quando le marce non non entrano. Però……..sinceramenete non so cosa possa essere. Inoltre ragazzi vi chiedevo un consiglio avendo comprato su e-bay da un signore di Marsala, sembra uno che se ne intende di motori soprattutto di cinquino, il kit dell’accensione elettronica, un certo Piero secondo voi è da preferire all’accensione con le “puntine” oppure è un qualcosa che rende più “performante” l’accensione? io nel dubbio ho comprato il kit, 190 euro, e sono indeciso perchè qualcuno mi ha detto che è meglio l’accensione tradizionale.
Grazie e un cordiale saluto.
Biagio