Homepage Four › Forum › Forum 500 Club Italia › Discussioni sulla 500 › Legislazione e Assicurazioni › Problemi Assicurativi
adriano.casoni ha scritto:
Ragazzi salve a tutti,mi intrometto per rammentarvi che al Sud(e non solo al Sud) le assicurazioni avrebbero il modo di contrastare i danni provocati loro da falsi incidenti ed i vari abusi.Basterebbe che istituissero un’anagrafe degli incidenti pro capite e rifiutassero di assicurare o applicassero cifre esorbitanti a chi effettua un tot numero di incidenti all’anno.Secondo me non lo fanno poichè questa lamentela di danni subiti non rappresenterebbe più un valido motivo per il mantenimento di tariffe alte per tutti(certamente più remunerative che tariffe esorbitanti per pochi).Altro scoglio a ns danno: proprio le associazioni che dovrebbero tutelarci (vedi ACI) hanno delle compagnie assicurative da loro gestite o, addirittura, di loro proprietà;come volete che contrastino la categoria delle assicurazioni se anch’esse ne fanno parte?Meditate gente meditate!.Adriano. 🙂
[color=#0000BF]quoto davvero
[/color]
e poi perché non montare di serie su ogni auto delle piccole camera-car?Questo permetterebbe di dimostrare la veridicità e la dinamica degli incidenti.
Io ne ho una che registra, su una scheda da 32 giga, sino a 96 min e al termine sovraregistra; costo al pubblico 50€ circa.
Ma loro preferiscono il concorso di colpa, cosi’ aumenta il premio di entrambi! :angry:
Sal ha scritto:
[quote]Ragazzi salve a tutti,mi intrometto per rammentarvi che al Sud(e non solo al Sud) le assicurazioni avrebbero il modo di contrastare i danni provocati loro da falsi incidenti ed i vari abusi.Basterebbe che istituissero un’anagrafe degli incidenti pro capite e rifiutassero di assicurare o applicassero cifre esorbitanti a chi effettua un tot numero di incidenti all’anno.Secondo me non lo fanno poichè questa lamentela di danni subiti non rappresenterebbe più un valido motivo per il mantenimento di tariffe alte per tutti(certamente più remunerative che tariffe esorbitanti per pochi).Altro scoglio a ns danno: proprio le associazioni che dovrebbero tutelarci (vedi ACI) hanno delle compagnie assicurative da loro gestite o, addirittura, di loro proprietà;come volete che contrastino la categoria delle assicurazioni se anch’esse ne fanno parte?Meditate gente meditate!.Adriano. 🙂
[/color]
e poi perché non montare di serie su ogni auto delle piccole camera-car?Questo permetterebbe di dimostrare la veridicità e la dinamica degli incidenti.
Io ne ho una che registra, su una scheda da 32 giga, sino a 96 min e al termine sovraregistra; costo al pubblico 50€ circa.
Ma loro preferiscono il concorso di colpa, cosi’ aumenta il premio di entrambi! :angry:[/quote]——-Sal ti dispiace darmi qualche notizia per rintracciare una camera-car come quella da te citata?Ti ringrazio.Adriano. 😉
Senza il bisogno di una camer car già un localizzatore gps sarebbe in grado di verificare posizione,velocità e sopratutto chi utilizza la macchina per svago e chi quotidianamente 😉
Sal ha scritto:
[quote]Ragazzi salve a tutti,mi intrometto per rammentarvi che al Sud(e non solo al Sud) le assicurazioni avrebbero il modo di contrastare i danni provocati loro da falsi incidenti ed i vari abusi.Basterebbe che istituissero un’anagrafe degli incidenti pro capite e rifiutassero di assicurare o applicassero cifre esorbitanti a chi effettua un tot numero di incidenti all’anno.Secondo me non lo fanno poichè questa lamentela di danni subiti non rappresenterebbe più un valido motivo per il mantenimento di tariffe alte per tutti(certamente più remunerative che tariffe esorbitanti per pochi).Altro scoglio a ns danno: proprio le associazioni che dovrebbero tutelarci (vedi ACI) hanno delle compagnie assicurative da loro gestite o, addirittura, di loro proprietà;come volete che contrastino la categoria delle assicurazioni se anch’esse ne fanno parte?Meditate gente meditate!.Adriano. 🙂
[/color]
Ma loro preferiscono il concorso di colpa, cosi’ aumenta il premio di entrambi! :angry:[/quote]
il problema può essere risolto se vigilassero maggiormente su ispettorati, avvocati medici e altre categorie che hanno un enorme giro economico che ruota intorno al mondo assicurativo.
non condivido di certo le truffe ma i molti non sanno che se al sud sono pagati per la maggior parte i micro sinistri al nord ( causa maltempo e ghiaccio ) ogni sinistro ha un esborso di gran lunga superiore alla media del sud.
basti pensare ad i tamponamenti a catena in autostrada.
l’anagrafe degli incidenti diciamo che è già una realtà ma il problema è che ad una persona poco interessa di pagare una tariffa altissima se sa di recuperare almeno per 10 volte la stessa.
ci vorrebbe la galera….
Sal ti dispiace darmi qualche notizia per rintracciare una camera-car come quella da te citata?Ti ringrazio.Adriano. 😉
L’ho acquistata on-line credo su ebay.
La mia é quella che vedi in foto, ma la ho verniciata di nero, per non esser notata. Ottime riprese di giorno, con gli infrarossi invece non si leggono bene le targhe, se distanti.
Una volta sulla A10 un tizio é venuto in terza corsia e ci siamo sportellati: lui ha dichiarato che ero stato io a sbandare e finire nella sua corsia :woohoo:
La sua compagnia, visto il filmato da me presentato, gli ha consigliato di cambiare dichiarazione e assumersi tutta la colpa 🙂
Potrebbe servire contro i vandali o altro. Registra anche i suoni!
ATTENZIONE i filmati non possono essere archiviati o pubblicati sul web.
Sal ha scritto:
[quote]Sal ti dispiace darmi qualche notizia per rintracciare una camera-car come quella da te citata?Ti ringrazio.Adriano. 😉
L’ho acquistata on-line credo su ebay.
La mia é quella che vedi in foto, ma la ho verniciata di nero, per non esser notata. Ottime riprese di giorno, con gli infrarossi invece non si leggono bene le targhe, se distanti.
Una volta sulla A10 un tizio é venuto in terza corsia e ci siamo sportellati: lui ha dichiarato che ero stato io a sbandare e finire nella sua corsia :woohoo:
La sua compagnia, visto il filmato da me presentato, gli ha consigliato di cambiare dichiarazione e assumersi tutta la colpa 🙂
Potrebbe servire contro i vandali o altro. Registra anche i suoni!
ATTENZIONE i filmati non possono essere archiviati o pubblicati sul web.
A livello di legge non credo si possa montare una telecamera in auto. 😉
eros ha scritto:
A livello di legge non credo si possa montare una telecamera in auto. 😉
Mi é stato detto di star tranquillo, a condizione di scaricare il filmato e produrlo in caso di necessità per discolpa personale.
Ad esempio se vengo accusato di un reato a Roma e invece col filmato+telefonino+telepass dimostro di essere uscito a Modena sud alla stessa ora.
Ho diversi pareri favorevoli:
1) di un avv. con studio qui e a Londra (esperto in diritto della persona e consulente a Strasburg)
2) del nostro avvocato in Milano (perché trasporto gioielli e perché sono perito, insomma soggetto suscettibile di aggressione)
3) di un Giudice di Milano con cui spesso lavoro
Certo non devo diffondere a terzi le immagini, non devo metterle in rete, non devo volutamente filmare reati; i giovanissimi, ad esempio, pare le usino per registrare le corse in auto e moto o ci fanno il giro delle prostitute :woohoo:
Sal ha scritto:
o ci fanno il giro delle prostitute :woohoo:
buuahhh il “puttan-tour” che ricordi… :laugh: :laugh: :laugh: scherzi a parte allora se ne monto una sul cinquino per beccare eventualmnete il mascalzone che me la sgarra con la chiave rischio o no???
Scusa Sal, ma in che posizione è montata la Telecamera???. Per avere un certezza di ripresa dovrebbe avere un angolo di ripresa a 360°. Proprio non riesco a capire.
A titolo informativo per tutti, sulla mia auto che uso quotidianamente ho una polizza con la Unipol che mi ha chiesto (ed ho accettato) se volevo installare un dispositivo chiamato UNIBOX. E’ una sorta di antifurto satellitare che, tramite GPS, consente di ritrovare l’auto, ma anche di seguire l’auto nei suoi spostamenti quotidiani. Quindi sia io (tramite un accesso ad un sito specifico) che la Unipol può sapere esattamente quando uso l’auto, in che orari etc etc, inoltre il dispositivo ha un’accelerometro che segnala le forti decelazioni inviando alla centrale operativa un segnale di allarme per eventuali soccorsi.
Vi garantisco che funziona benissimo : i carabinieri mi hanno ritrovato l’auto in meno di 12 ore, ed il mese scorso, dopo essere stato urtato violentemente da un’altra auto sulla fiancata, ho ricevuto una telefonata della centrale operativa che mi chiedeva se avevo bisogno di soccorso.
Eros:
si se usi il filmato in caso di necessità e per accertare lo stato dei fatti.
LukyBruno:
é montata avanti sotto il retrovisore e copre 150° d’angolo.
La mia rabbia deriva da un incidente accadutomi nel luglio 2002.
Mi recavo a Torino da Enrico Bo perché due giorni prima la F appena uscita da qualche mese di esposizione al Museo Bonfanti, é stata ammaccata, mentre era ferma per esser caricata :woohoo:
Tra le uscite di AL est ed ovest, un Tir il cui nigeriano alla guida era ubriaco di sonno e lavoro, ha cambiato corsia per sorpassare un altro Tir che usciva (in quel tratto é anche vietato il sorpasso tra mezzi pesanti), sbattendomi contro il guard-rail e trascinandomi per 300 metri. :woohoo:
Danni per 39.500 euros (di allora) e a distanza di tanti anni non sono stato risarcito, nonostante 2 CTU a mio favore. Ma ero da solo in auto e gli altri testimoni (2 ausiliari della società che gestisce il tratto) sono deceduti tre anni dopo, prima di testimoniare, quando un furgone con alla guida un ubriaco (per alcolici) li ha travolti.
Oggi confido in Whitney, da witness, la mia testimone.
Anche il mio avvocato ne ha montata una in auto.
Vi faccio sorridere: l’ha presa anche un amico delle veteran car club perché lui stacca il contatore ai clienti morosi e spesso si trova ad essere minacciato dagli stessi o qualche donna si presenta in accappatoio e propone uno scambio :woohoo:
Mi sembra di essere nel vecchio west; non sappiamo come tutelarci; anche quando parlo o esercito su un Paziente lo faccio sempre con una o due assistenti accanto….. e registro o fotografo le cose più complesse.
Sal ha scritto:
Eros:
si se usi il filmato in caso di necessità e per accertare lo stato dei fatti.LukyBruno:
é montata avanti sotto il retrovisore e copre 150° d’angolo.La mia rabbia deriva da un incidente accadutomi nel luglio 2002.
Mi recavo a Torino da Enrico Bo perché due giorni prima la F appena uscita da qualche mese di esposizione al Museo Bonfanti, é stata ammaccata, mentre era ferma per esser caricata :woohoo:
Tra le uscite di AL est ed ovest, un Tir il cui nigeriano alla guida era ubriaco di sonno e lavoro, ha cambiato corsia per sorpassare un altro Tir che usciva (in quel tratto é anche vietato il sorpasso tra mezzi pesanti), sbattendomi contro il guard-rail e trascinandomi per 300 metri. :woohoo:
Danni per 39.500 euros (di allora) e a distanza di tanti anni non sono stato risarcito, nonostante 2 CTU a mio favore. Ma ero da solo in auto e gli altri testimoni (2 ausiliari della società che gestisce il tratto) sono deceduti tre anni dopo, prima di testimoniare, quando un furgone con alla guida un ubriaco (per alcolici) li ha travolti.
Oggi confido in Whitney, da witness, la mia testimone.
Anche il mio avvocato ne ha montata una in auto.
Vi faccio sorridere: l’ha presa anche un amico delle veteran car club perché lui stacca il contatore ai clienti morosi e spesso si trova ad essere minacciato dagli stessi o qualche donna si presenta in accappatoio e propone uno scambio :woohoo:
Mi sembra di essere nel vecchio west; non sappiamo come tutelarci; anche quando parlo o esercito su un Paziente lo faccio sempre con una o due assistenti accanto….. e registro o fotografo le cose più complesse.
Roba da matti…che mondo avariato 🙁
Beh Eros nel tuo lavoro chissà quante ne vedi.
Nel centro comm. Iper di Montebello han preso (con le telecamere) gente che metteva le scarpe nuove e lasciava le vecchie.
Donne che entravano senza intimo e lo indossavano in cabina di prova: le hanno eliminate (le cabine) e si cambia l’articolo entro 7gg.
Uno si é presentato con una bottiglia di vino aperta e col vetro rotto al collo: ne voleva una nuova perché, a suo dire, si era rotto perché difettoso. :woohoo:
Vi immaginate uno che guida l’auto ed entra al supermercato, tenendo dritta una bottiglia? :laugh:
Sal ha scritto:
Ussignur…non me lo ricordare :laugh: oramai non ci faccio neanche più caso…quel che però mi infastidisce ancora e che mi rende ancora più antipatico di quello che sono ( :laugh: )è la maleducazione…quella non la reggo proprio…tutto gli è dovuto!!! :angry:
eros ha scritto:
[quote]Sal ha scritto:
Ussignur…non me lo ricordare :laugh: oramai non ci faccio neanche più caso…quel che però mi infastidisce ancora e che mi rende ancora più antipatico di quello che sono ( :laugh: )è la maleducazione…quella non la reggo proprio…tutto gli è dovuto!!! :angry:[/quote]
:laugh: :laugh: :laugh:
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora