Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Problemi con il restauro..

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Paolo
    Partecipante

Ciao a tutti
    in questi giorni ho scoperto l’ineluttabile.
    dopo un anno di attesa per quello che sarebbe dovuto essere un restauro che mi avrebbe permesso di scorrazzare per le strade già a marzo, si è protratto per un problema di salute fino a oggi…problema di salute non il mio ma del carrozziere.
    il fatto è che mi aveva garantito la macchina, ma non me la sento di fargli continuare al rischio della sua salute e d’accordo con lui sto cercando qualcuno onesto che mi tiri le lamiere a zer.
    Ora il problema grosso è: ho bisogno di un carrozziere in zona canavese/torinese, che si sobbarchi la continuazione del restauro e che non mi chieda la luna come gli ultimi due che ho sentito(praticamente offesi che non avevo già chiesto prima a loro e per questo hanno alzato un pò troppo l’asticella della mia pazienza per la richiesta).
    La macchina è già saldata al 50%(i fondi una fiancata e i due brancardi, ad ora mancherebbero il secondo fianco ed il frontale.)
    Non pretendo la luna, solo di avre la saldatura della lamiera e la mano di fondo protettivo.
    Chi mi può aiutare barra indirizzare?

A breve posto delle foto, ma prima del 12 non rientro a casa.

eass
    Partecipante

Hai un P.M.

Paolo
    Partecipante

visto e risposto

Andrea
    Partecipante

ciao sei riuscito a risolvere???

Paolo
    Partecipante

Finalmente, finiti i casini a lavoro e sopratutto ho risolto un piccolo problema tecnico che ho avuto al cellulare(da una paio di giorni ho “perso” il caricabatterie :S ), mio unico mezzo per comunicare, oggi in giornata chiamo il buon Ezio e vediamo cosa ne esce, ma visti i suoi restauri in giro per i forum credo proprio che questa volta sò che finisco in ottime mani :silly:

Alessandro
    Partecipante

Fidati… sei finito in ottime mani… sono stato da Ezio e ho visto i suoi restauri documentati e ti posso assicurare che è un grande…
    Facci vedere qualche foto poi… in bocca al lupo!!!

Ale 🙂

Paolo
    Partecipante

Finalmente sono a casa,
    Ho appena conosciuto il buon Eass al quale affiderò le cure della mia Nany
    penso proprio che questa volta ho fatto 6alsuperenalotto!!
    Ho avuto l’onore di vedere le sue opere e sono rimasto piacevolmente impressionato.
    Finalmente:-)!!!sto per vedere la fine di un lunghissimo tunnel!

Domenico
    Partecipante

[quote=”spol” post=156491]Finalmente sono a casa,
    Ho avuto l’onore di vedere le sue opere e sono rimasto piacevolmente impressionato.
    Finalmente:-)!!!sto per vedere la fine di un lunghissimo tunnel![/quote]
    ottima scelta 🙂

Enrico Ceccolini
    Partecipante

[quote=”spol” post=156491]Finalmente sono a casa,
    Finalmente:-)!!!sto per vedere la fine di un lunghissimo tunnel![/quote]

Veramente ottima scelta. Certo che qualche foto……

Paolo
    Partecipante

Grazie ragazzi x l’incoraggiamento:-)
    Foto, appena vado a recuperare la macchina, ne faccio a volontà.

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

REDFLAG.jpg

Paolo
    Partecipante

Sono qui a riaprire un post ormai vecchio di 11 anni, bene dopo il fatto inziale del post e aver conosciuto il buon Eass, persona acui avrei affidato il alvoro, ma non ho potuto perchè in quel preciso momento ho perso il lavoro per qualche mese, ho poi affidato il lavoro a un altro carrozziere più vicino a casa, perchè aveva una carrozzeria conosciuta e sembrava una cosa migliore in quel momento sono un pirla avrei dovuto ricontattare Eass lo so, ma io sono succube delle mie pessime scelte,
    ho quindi avuto un problema nonostante le promesse e soprattutto le premesse, nonostante tutto, mi ha lasciato con il cerino in mano, la carrozzeria chiusa perchè ha deciso di vendere e un mare di lamiere attaccate con il metodo a katsometro ( scusate il linguaggio, ma non trovavo la parola giusta).
    Preso dallo sconforto ho lasciato fermo il tutto in attesa di tempi migliori.
    Un mese fa ho deciso di rimettere mano alla carrozzeria e, sapendo quello che ho, ma non quello che c’è effettivamente, ho cominciato a misurare e rivedere e a una certosina analisi del lavoro fatto fino a quel momento ho deciso di abbandonare del tutto, ho messo in vendita e venduto in 15 secondi netti dopo aver messo l’annuncio la mia croce.
    Ho deciso questo perchè io avrei avuto un salasso per sistemare le magagne e i casini fatti dall’ultimo carrozziere (cosa confermata da chi ha comprato che essendo carrozziere mi ha anche proposto di sistemarla invece di venderla) cose che nascono da queste storie lunghe e pessimamente raccontate dai personaggi secondari e, quando si riprendono per raccontarle nella maniera voluta sono solo dolori, per cui ho agito di conseguenza ho mandato a nanna i sentimenti e ceduto alla ragione, perchè i sentimenti non fanno mai fare il passo giusto.
    E con questo chiudo il mio capitolo.
    p.s. rimango nel forum.
    p.p.s. ho solo messo via il primo tassello per girare in 500 questa estate che viene.

Ale74Pc
    Partecipante

Quindi mi sembra di aver capito che hai venduto la tua 500 ma che entro l’estate ne avrai un’altra.
    Attendiamo allora aggiornamenti 😉

Paolo
    Partecipante

Oh già.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.