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  • #562547
    Truvlino
    Partecipante

    Buonasera, come si vede dal precedente post non mi riesce più di inserire le foto nella giusta posizione.
    Non ho mai avuto problemi fino ad ora, chiedo lumi, grazie

    #562549
    Ale74Pc
    Partecipante
    Attachments:
    • Traversa4.jpg
    #562555
    Ale74Pc
    Partecipante

    Io non ho particolari problemi.
    Mi succede solo se ritaglio la foto ed assume una forma tendente al quadrato

    #562556
    martnuccia
    Partecipante

    buongiorno
    Giuliano se le foto sono state fatte da smartphone le devi scattare in orizzontale altrimenti vengono storte
    le foto che hai fatto se le hai scattate tenendo lo smartphone in verticale puoi usare l’opzione modifica
    dell’immagine e la ruoti
    spero di essere stato chiaro 🙂 😉

    #562557
    martnuccia
    Partecipante

    20221226_155017_2023-04-18.jpg

    questa l’ho scaricata e girata come descritto ne messaggio precedente

    #566854
    Luciano
    Partecipante

    Prova tabella

    [th]Avviamento e funzionamento[/th]
    [th]Minimo[/th]
    [th]Effetto se si tira l’aria[/th]
    [th]Possibile problema[/th]
    1 – Si avvia bene a freddo con l’aria tirata. Si avvia a caldo solo a acceleratore premuto a fondo. Va bene a pieno regime. Poca ripresa dai bassi regimi. Non lo tiene Non aiuta Getto del minimo e/o condotti nel carburatore ostruiti
    2 – Si avvia bene a freddo e a caldo. Tossisce e tende a spegnersi premendo l’acceleratore. Può marciare a malapena. Normale Aiuta un poco a far muovere l’auto Getto del massimo o relativo condotto ostruito
    3 – Si avvia a freddo con molta difficoltà: deve essere fatta scaldare con l’aria tirata. Una volta calda, non dà problemi. Normale Nessun effetto Circuito dell’avviamento o relativa valvola ostruiti o bloccati chiusi.
    4 – Il motore tende a spegnersi. Avviamento a caldo difficile. Buon comportamento in marcia. Consumi alti. Odore di benzina, e/o tracce di benzina nel vassoio sul distanziale termico. Non lo tiene Peggiora la situazione Eccesso di benzina nella vaschetta del carburatore: galleggiante bloccato o con perdite – valvola a spillo bloccata o con detriti nella sede – livello del galleggiante troppo alto
    5 – Sintomi vari. A volte si risolvono da sé. A volte va a strattoni, altre il motore si spegne. A volte normale, a volte irregolare Aiuta a volte Acqua nel circuito della benzina
    6 – Difficile da riavviare a caldo. Con caldo estremo può spegnersi in marcia. Peggiora sulle salite. Il motore si riavvia se lasciato raffreddare. Una volta riavviato, normale Poca differenza Benzina che evapora nella pompa per eccesso di calore. Cinghia della dinamo allentata – fase dell’accensione troppo anticipata – alette di raffreddamento ostruite da detriti
    7 – Il motore non si riavvia Una volta riavviato, normale Peggiora la situazione Candele bagnate di benzina. Premere gradualmente l’acceleratore fino al massimo, quindi dare avviamento (non un vero difetto, solo una crisi passeggera)
    8 – Si avvia bene a freddo o a caldo, poi si spegne. Marciare lentamente può aiutare a risolvere il problema. Normale fino a spegnimento Non aiuta Il motore si avvia con la benzina contenuta nella vaschetta del carburatore; c’è un’ostruzione parziale fra la valvola a spillo e il serbatoio. Filtro ostruito o pompa debole.
    9 – Come sopra. Normale Aiuta un poco Detriti che vengono risucchiati nel circuito del massimo, e che tornano indietro quando cessa il flusso nel circuito: ad esempio, pagliuzza, fibra di straccio. Pulire il getto del massimo o il circuito.
    10 – Come sopra, ma con tempo molto freddo e umido. Si risolve da sé con alcuni minuti di pausa. Probabilmente non lo tiene Probabilmente non aiuta Ghiaccio nel carburatore. Controllare che il termostato a freddo faccia chiudere l’aletta.
    11 – Funziona solo in salita. Peggiora quando il serbatoio è quasi vuoto. Non lo tiene in discesa Non serve in discesa Guasto alla pompa della benzina. Il circuito viene alimentato per gravità.
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