Homepage Four Forum Movies and pics PUBBLICITA’….

• Questo topic ha 431 risposte, 48 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da drago500.
Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 432 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Ciao Ale,
    credo sia la pubblicità della Bambina, prodotta in Nuova Zelanda.

E quindi il ponte dovrebbe essere il Ponte del Porto di Auckland.

🙂

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=404039]

Ciao Ale,

:)[/quote]

Si è sicuramente così 😉
    Curioso che venga reclamizzata come 500D e non Bambina…

Gens Orsina
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=404046][quote=”drago500″ post=404039]

Ciao Ale,

:)[/quote]

Si è sicuramente così 😉
    Curioso che venga reclamizzata come 500D e non Bambina…[/quote]

[b]Ciao Alessandro (sia “Il Piacentino” che “Il Ferrarese” appellativi che suonano particolarmente bene e che potrebberio rimandare a quelli di noti ma inesistenti pittori del ‘400 o giù di lì).

La 500 assemblata in Nuova Zelanda, venne chiamata: “Bambina” solo a partire dal 1965, in concomitanza con l’uscita del modello F. La geniale idea di così chiamarla venne a Rob Elliot – titolare dell’azienda Torino Motors di Auckland – poiché in quell’anno Bing Crosby e Rosemary Clooney avevano ripreso e inciso in inglese “Piove (Ciao, ciao bambina)” la canzone che nel 1959 aveva vinto con Domenico Modugno il Festival di Sanremo. Il disco ebbe un successo strepitoso in Nuova Zelanda e non solo (Venne inserita nell’album “That travelin’ two-beat” uscito nel Regno Unito, Stati Uniti d’America, Germania, Canada, Giappone, Sudafrica e Australia) e il nuovo nome contribuì ad incrementare le vendite di quella che prima di allora anche in Nuova Zelanda si chiamava Fiat 500.
    Edo ora “beccatevi” anche l’audio della canzone.[/b]

drago500
    Partecipante

Ma quante ne sai Giovanni!

Potresti scrivere un libro…

😛

Ale74Pc
    Partecipante

Bon! Io ho imparato ancora qualcosa di una nuovo 🙂
    Grazie Giovanni :like

Gens Orsina
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=404053]Ma quante ne sai Giovanni!

Potresti scrivere un libro…

:P[/quote]

A scriverlo (con un valido partner) ci vuole un po’ di tempo ma poi ci si riesce….difficile è trovare chi lo pubblica :laugh: :laugh: :laugh:

Gens Orsina
    Partecipante

[b]Castel Romano Designer Outlet (Roma)

20230617_185510.jpg[/b]

Gens Orsina
    Partecipante
    drago500
    Partecipante

Sapete bene che del calcio non me ne può fregar di meno, quindi non se la prendano i non interisti….

Copertina di un libro.

9788856664577_0_536_0_75.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

Altro libro. Questa volta dal titolo un po’ emblematico.
    spiacente-non-sei-il-mio-tipo-zarlenga.jpg

LEONARDO
    Partecipante

La descrizione della protagonista si addice alla descrizione della 500.

Panoramica del libro

Lo vorrai rileggere altre mille volte
    Romantico, ironico e sorprendente
    Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…
    «Non è assolutamente il mio tipo, ma non sopporto l’idea di farmi rifiutare.»

Ale74Pc
    Partecipante

Questo argomento è strettamente dedicato alle immagini della Fiat 500 ed il suo utilizzo nel mondo della “pubblicità” in generale.

Cerchiamo di rimanere in tema, può anche essere interessante conoscere la trama del libro, ma in questo caso nulla ha a che fare col panorama della 500.

Invito a proseguire con la pubblicazione di immagini inedite e a non replicare inutilmente.

Ringrazio dell’attenzione e della comprensione.

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=406019]Questo argomento è strettamente dedicato alle immagini della Fiat 500 ed il suo utilizzo nel mondo della “pubblicità” in generale.

Cerchiamo di rimanere in tema, può anche essere interessante conoscere la trama del libro, ma in questo caso nulla ha a che fare col panorama della 500.

Invito a proseguire con la pubblicazione di immagini inedite e a non replicare inutilmente.

Ringrazio dell’attenzione e della comprensione.[/quote]

Mi sembra evidente che la foto della copertina, che ti definisci emblematica, venga svelata da una breve descrizione della trama, dove la protagonista, non appariscente ma efficiente, semplice e positiva come la 500 si contrappone alla panchina sbruffonaggine di tante auto più prestigiose.
    Per questo motivo ritengo di essere rimasto in tema 500, senza essere banale e ripetitivo come talvolta osservo in certi commenti.
    Comunque hai la possibilità di censurarmi, fallo. Questo non mi farà rinunciare a proporre idee diverse e personali nel forum.

Ale74Pc
    Partecipante

Perché parli di “censura”? :ohmy:

Il mio era un semplice invito a rimanere consoni al titolo dell’argomento: “pubblicità”.

Hai descritto la trama di quel libro in maniera magistrale, presumo quindi che la lettura di quell’opera ti sia rimasta fortemente impressa, tanto che fra le tue personali valutazioni/sensazioni associ la protagonista ad una 500. 😉

Rimane quindi molto interessante il tuo punto di vista, nessun dice il contrario, ma in questo caso, comunque poco coerente con l’argomento.

Perché invece non prendere spunto per proporre un nuovo spazio? 😉
    Forse abbiamo già qualcosa riguardante la letteratura, ma credo nulla che possa essere associato all’interpretazione in chiave 500 dei vari lavori letterari. 😉

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=406049]Perché parli di “censura”? :ohmy:

Il mio era un semplice invito a rimanere consoni al titolo dell’argomento: “pubblicità”.

Hai descritto la trama di quel libro in maniera magistrale, presumo quindi che la lettura di quell’opera ti sia rimasta fortemente impressa, tanto che fra le tue personali valutazioni/sensazioni associ la protagonista ad una 500. 😉

Rimane quindi molto interessante il tuo punto di vista, nessun dice il contrario, ma in questo caso, comunque poco coerente con l’argomento.

Perché invece non prendere spunto per proporre un nuovo spazio? 😉
    Forse abbiamo già qualcosa riguardante la letteratura, ma credo nulla che possa essere associato all’interpretazione in chiave 500 dei vari lavori letterari. ;)[/quote]

Infatti, non sono io ad aver descritto il libro, che non ho nemmeno letto e tantomeno lo intendo farlo, il tutto si è ridotto ad un semplice copia e incolla. È stato il tuo “emblematico” a sollecitare la mia curiosità. Ho così voluto capire il senso di quella 500 in copertina, l’ho trovato e mi sembrava che aggiungere alla semplice pubblicità un significato avrebbe aggiunto qualcosa all’argomento. Che vuoi farci, sono fatto così.

Stai visualizzando 15 post - dal 376 a 390 (di 432 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.