Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica puzza olio abitacolo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    giuseppe
    Partecipante

buona sera, ho una 500f ferma da 15 anni, ho deciso di riprenderla, ho fatto fare vari lavori al motore, ma ora all interno dell abitacolo si sente una forte puzza misto olio e benziana di bruciato, vi chiedo ci sono altri lavori da dover far fare, grazie

Luciano
    Partecipante

Ciao , in attesa di risposte , ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

Umberto
    Partecipante

dipende dal tubo benzina che passa nel tunnel centrale della 500 fino alla pompa benzina che si sarà pietrificato , e dal tubo di collegamento posteriore del riscaldamento che sarà fessurato e da cambiare. Sotto al sedile posteriore c’è una levetta. Prova a chiudere il risfaldamento e vedi se puzza di meno. Ti consiglio comunque di cambiare i pezzi che ti ho elencato prima perchè la benzina senza piombo odierna è corrosiva e va messo un tubo benzina apposito per la verde, lo trovi anche originale cavis, lo hanno rifatto per la verde. Ciao.

giuseppe
    Partecipante

buona sera ho provveduto a fare quanto indicato, ho fatto pulire anche il carburatore ma la situazione non è cambiata, ci sono altri suggerimenti per risolvere il problema?

Emidio
    Partecipante

🙂

L’odore di benzina in parte è dovuto al serbatoio, è “posto quasi internamente all’abitacolo” e la paratia che lo separa è piena di fori dove passano fili e guaine (magari non sono sigillati bene).

Anche serbatoio con il tempo e l’umidità può forarsi a causa della ruggine e trasudare la benzina (si buca nella parte passa)
    Perchè la pompa della benzina possa funzionare la pressione interna al serbatoio deve rimanere alla pari di quella atmosferica…
    Se guardi sopra il tappo di rifornimento vedrai che è presente una valvolina in plastica, permette lo scarico dei vapori che si creano internamente al serbatoio dovuto allo sbattimento, nello stesso tempo riesce a stabilizzare la pressione interna al serbatoio con quella atmosferica.

..ovviamente i vapori scaricati restano internamente al “portabagagli” e da li penetrano nell’abitacolo.
    NON chiuderla altrimenti resti a piedi.

Per l’odore dell’olio, vedi se il manicotto del riscaldamento è integro, se è presente e montato correttamente.
    Il motore per raffreddarsi è attraversato dall’aria spinta dalla ventola, se ci sono trasudi di olio sul motore (cilindri e testata) è pacifico che una volta aperto il manettino dell’aria calda entrino odori particolari.
    🙂

Francesco Sempio
    Partecipante

[quote=”R.Peppe80″ post=413861]buona sera, ho una 500f ferma da 15 anni, ho deciso di riprenderla, ho fatto fare vari lavori al motore, ma ora all interno dell abitacolo si sente una forte puzza misto olio e benziana di bruciato, vi chiedo ci sono altri lavori da dover far fare, grazie[/quote]. La puzza all’interno la senti solo aprendo il riscaldamento?

giuseppe
    Partecipante

No, il riscaldamento è sempre chiuso

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.