Buonasera forum, chiedo innanzitutto scusa se il titolo del topic può sembrare secco e scortese, ma effettivamente propongo la domanda con una certa urgenza. Come in molti sapranno, ho appena terminato il restauro della mia 500 (che manca ancora però delle ultime accortezze) e su strada la macchina non mi soddisfa affatto: ho ora montate molle da 19 cm al posteriore e balestra 5 fogli occhio rovesciato all’anteriore; gli ammortizzatori sono degli originali RIV (lo so, qui qualcuno inizierà già a criticarmi per la scelta :laugh: ). La macchina, quando prendo delle buche o attraverso dei pezzi d’asfalto piuttosto tormentati, sembra come se posteriormente rimbalzasse perdendo aderenza e, allo stesso tempo, si sentono dei colpi secchi molto molto fastidiosi. Sono cosciente del fatto che la gran parte dei miei problemi derivi dall’errato accoppiamento molla-ammortizzatore, dunque: con quali ammortizzatori mi consigliate di sostituire quelli posteriori ora originali? E, all’anteriore, posso montare degli ammortizzatori però posteriori Monroe dell’epoca (non rinforzati, ma sempre più rigidi degli originali)?
I manici di valigia come mi ha consigliato tempo fa l’amico Bufa500 credo vadano montati, le ruote hanno questo camber / . Sperando di risolvere il tutto, vi ringrazio anticipatamente delle risposte! :like