Homepage Four Forum Eventi e Raduni raduno oltreoceano / 500 in tour (italia)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Salve,avev pensato di fare con la promozione di tutti, a votazione con la maggioranza si intende… “Un tour in italia della 500” invitando personaggi famosi, visitando luoghi famosi, possibilmente una cosa tipo “da record” cioè che vada nel libro dei record, il modo di pubblicizzarlo non manca, anche perche “RADIO DUE ” Si potrebe contattare, nella mia regione ce “IL RESTO DEL CARLINO” o altri giornali, ce facebook.
    Poi avevo pensato di fare se ci sono cinquecentisti in Argentina un bello “scambio” di idee , o raduno qualsiasi voglia chiamarlo. CHE DITE?

Giuseppe
    Partecipante

sarebbe fantastico…
    anke 1 pò difficile da organizzare….ma questo certo non sarà 1 problema!! 😉
    Mi piacerebbe molto… 😉 😉

Giacomo
    Partecipante

Come dire di no ad una cosa simile anche se in effetti l’organizzazione penso non sia una cosa semplice semplice…. ma come ha detto il mio amico…. ci ferma qualcuno????!!!

No!!!! 😛 🙂 😛 🙂 😛 🙂 😉

500platinum
    Partecipante

Bella iniziativa AP,sarebbe da studiare bene,però fattibile. 😉

Giovanni Pozzato
    Partecipante

sarebbe un ottima idea organizzare questo evento magari cinvolgendo regione x regione e organizzare come stafetta coivogendo soci regione x regione…

Anonimo
    Ospite

Ottima iniziativa!

500platinum
    Partecipante

Ecco si con la staffetta sarebbe più fattibile.continuiamo con le proposte così magari li giriamo al club.

Andrea
    Partecipante

Salve a tuti, ho visto le vostre risposte , sulla staffetta o tour siete piu propensi, avevo pensato anche di proporre una cosa particolare per ogli fermata del tour , o in qualche raduno sarebbe bello far suonare una banda musicale, per naugurare il raduno o i raduni, una cosa diversa dagli altri anni anche se io ho partecipato solo ad un raduno. CHE DITE?

Giovanni Pozzato
    Partecipante

ciao David sai ti ho intravisto alla fiera di PADOVA non ci siamo presentati PECCATO.. ho conosciuto l’ottimo Mimmo e Calimero ma che ne dici di questa iniziativa.. vedo che 6 un ottimo moderatore e rispondi a tutti e strano che Calimero non ancora detto la sua…se ci sentimo ancora visto che 6 di torino ho un altro evento da proporti ciao

mimmof500
    Partecipante

gianni ha scritto:

sarebbe un ottima idea organizzare questo evento magari cinvolgendo regione x regione e organizzare come stafetta coivogendo soci regione x regione…

sarebbe da proporre per la una ricorrenza importante… vediamo i 50 dell 500 li abbiamo già festeggiati, i 25 anni del Club pure… qual’è la prossima ricorrenza?

Giovanni Pozzato
    Partecipante

Ciao mimmo si puo fare seguendo le tappe del giro d’italia….

Luigi
    Partecipante

una buona idea questa della staffetta se posso partecipo volentieri 😉 😉 😉

Giacomo
    Partecipante

E la 1000MIGLIA in 500???? Bellissimo giro…. 😉

Silvia
    Partecipante

:laugh: i 50 della D e della Giardiniera

jolly500r
    Partecipante

Per I 50 della D e della Giardiniera si potrebbe organizzare un giro d’Italia di una settimana esclusivo per questi due modelli!
    Durante il giro la carovana di 500 D e Giardiniere potrebbe essere accolta e scortata da una località all’altra dai Coordinamenti di Zona.

Ed ora un po’ di storia:
    Il 1960 è un anno ricco di novità per l’intera gamma e vede la nascita della Giardiniera e della versione D. “Già da qualche tempo si avvertiva la mancanza della vecchia Topolino belvedere, ciò che oggi chiameremmo station wagon o familiare. Il problema è serio perché l’ingombro del motore impedisce la costruzione di un vano di carico allungato. Ancora una volta il genio del progettista, Dante Giacosa, escogita una soluzione di grande interesse tecnico: il motore a sogliola, che può essere alloggiato interamente sotto il pianale di carico.” Nel maggio del 1960 nascono così le versioni “Giardiniera” e “Commerciale”, quest’ultima caratterizzata dall’assenza di superfici vetrate posteriori, anche denominata “Furgoncino”.
    Nell’ottobre del 1960, poco dopo la Giardiniera, viene presentata una versione molto rinnovata della berlina, la Nuova 500 D. Sostituisce tutti i modelli precedenti, compresa la Sport. Da ora non esistono più le varianti tetto apribile e trasformabile, tutto è unificato nella nuova versione D, che con la Giardiniera costituisce la gamma 1960 della Fiat Nuova 500.
    Deriva in modo diretto dalla 500 tetto apribile di cui accoglie le ultime innovazioni del 1959 ma adotta il propulsore di 499,5 cm³ della 500 Sport, ingentilito nell’erogazione e nella potenza massima per erogare 17,5 cv a 4400 giri al minuto anziché i 21 cv originali, tramite anche l’adozione di un diverso carburatore (Weber 24IMB) per ridurre le emissioni. È omologata per quattro persone. L’allestimento di serie si arricchisce di qualche dettaglio: sedile posteriore a schienale ribaltabile e meglio imbottito, bordo del sottoplancia imbottito, spie di frecce e abbaglianti a sinistra del cruscotto, accensione della luce interna all’apertura della porta lato guidatore, serbatoio a cipolla per favorire le dimensioni del bagagliaio anteriore. La scatola del filtro dell’aria non è più chiusa con tre bulloni, ma con due galletti a pressione, assai più comodi. Come optional sono ancora disponibili gli pneumatici a fianchi bianchi e l’autoradio. La velocità massima raggiunge i 95 km/h

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.