[quote=”cb73″ post=362645]Tutte le mattine, in questo periodo, incontro sempre un vecchietto che con la sua 500 rossa, va nel campo a raccogliere gli zucchini.
Una mattina sono riuscito a parlargli e ad invitarlo a iscriversi al forum per raccontarci qualcosa di lui e della sua amica da sempre, ma la risposta che ho ottenuto è stata :” Ti ringrazio, ma voi siete i dottori della 500 , io sono solo il suo autista e lei è a mio servizio, mentre voi siete a servizio delle vostre 500. Senza offesa, anzi sono molto contento e lusingato che voi tutti continuate a far rivivere queste vecchiette .” :like[/quote]
Ciao Claudio,
simpatico il racconto ma nel momento che l’ho letto ho pensato a quanto trattato recentemente sul Forum riguardo il totale blocco auto Euro Zero in tutta la regione Piemonte.
Mi confermi che non esistono deroghe e che l’arzillo vecchietto è un temerario nel guidare una vettura che per i vostri Amministratori è fuori legge e pertanto altamente inquinante, da rottamare o mettere al rogo come anni fa si fece a Roma a Campo de’ Fiori con Giordano Bruno?
(forse per voi Piemontesi sarebbe più giusto metterla sul così detto “farò” che per tradizione secolare viene acceso a Torino la sera del 23 giugno).
Grazie, un saluto dalla torrida Roma,
Giovanni