Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Re: Trapezio sospensione posteriore….Help!!!!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Sergio Tenani
    Partecipante

Per dare meglio l’idea della diversità dovresti sovrapporli tenendo fermi i due punti di attacco all’auto. E strano perche la geometria delle ruote è uguale a tutti i tipi di 500 compreso la giardinetta. Eventualmente posta un foto dei due bracci sovrapposti

Qui quo qua
    Partecipante

[quote=”Tenani” post=131072]Per dare meglio l’idea della diversità dovresti sovrapporli tenendo fermi i due punti di attacco all’auto. E strano perche la geometria delle ruote è uguale a tutti i tipi di 500 compreso la giardinetta. Eventualmente posta un foto dei due bracci sovrapposti[/quote]

Grazie per la risposta, ho usato l’aggancio del piatto del tamburo come riferimento perchè è facile da “mettere in squadra” con il vecchio.
    Mettendolo allineato perfettamente con il vecchio dovevo trovare allineati anche gli ancoraggi sul telaio… Ovviamente se allineo gli ancoraggi non allineo il piatto del tamburo…….
    E’ come una coperta corta.. Se ti copri le spalle si scoprono i piedi!!!! :laugh:
    L’unico modo per sovrapporre i bracci è come ho fatto visto che c’è l’attacco del registro del freno a mano che li tiene distanti.
    Questa un’altra foto di come si presentano a occhio nudo sovrapposti…
    Ciao

Foto7.JPG

Qui quo qua
    Partecipante

Se qualcuno di voi ha un trapezio lato guida da vendere mi faccia sapere!!!!!
    A questo punto preferisco montarne uno usato che teoricamente dovrebbe essere identico al vecchio….

Eros
    Partecipante

Ti consiglio due strade:ho ne metti due nuovi (ovviamente non sono mai indentici agli originali)oppure ne cerchi uno usato.Personalmente propendo sempre per la seconda ipotesi,visto la scarsa qualità e la imprecisione dei ricambi di produzione moderna 😉

Qui quo qua
    Partecipante

[quote=”eros” post=131163]Ti consiglio due strade:ho ne metti due nuovi (ovviamente non sono mai indentici agli originali)oppure ne cerchi uno usato.Personalmente propendo sempre per la seconda ipotesi,visto la scarsa qualità e la imprecisione dei ricambi di produzione moderna ;)[/quote]

Grazie Eros!!! E’ quello che alla fine ho deciso di fare, infatti se qualcuno del forum ne avesse uno usato da vendere ne sarei lieto!
    Ti assicuro che a ruota montata la differenza è evidentissima…
    Probabilmente come dici tu montandone due nuovi non si vedrebbe nulla, ma sicuramente con i cerchi da 4,5 le gomme andrebbero a struciare nel bordino dei parafanghi :unsure:
    A questo punto ho scartato anch’io l’ipotesi del nuovo!

Eros
    Partecipante

Per l’eventuale struscio delle gomme nei parafanghi puoi ribattere all’interno il bordo,è il “vecchio trucco” che si usava all’epoca 😉

Qui quo qua
    Partecipante

[quote=”eros” post=131172]Per l’eventuale struscio delle gomme nei parafanghi puoi ribattere all’interno il bordo,è il “vecchio trucco” che si usava all’epoca ;)[/quote]
    Si Eros conosco questo vecchio trucco, ma visto che ho una Giannini TV l’intenzione è quella di fare un restauro mantenendola il più possibile fedele all’originale!!! 😉
    Non mi va di ribattere i parafanghi!!!! :dry:

Eros
    Partecipante

[quote=”maso77″ post=131173][quote=”eros” post=131172]Per l’eventuale struscio delle gomme nei parafanghi puoi ribattere all’interno il bordo,è il “vecchio trucco” che si usava all’epoca ;)[/quote]
    Si Eros conosco questo vecchio trucco, ma visto che ho una Giannini TV l’intenzione è quella di fare un restauro mantenendola il più possibile fedele all’originale!!! 😉
    Non mi va di ribattere i parafanghi!!!! :dry:[/quote]

Bravo 🙂 io intanto spulcio su internet se trovo qualcosa ti posto il link 😉 putroppo fino a poco tempo fà avevo sotto casa una vecchia 500 demolita mà ora l’hanno portata via 🙁

Eros
    Partecipante
    Qui quo qua
    Partecipante

[quote=”eros” post=131175]eccone due: http://www.subito.it/accessori-auto/coppia-trapezi-fiat-500-f-l-r-harness-pair-origina-cuneo-36498798.htm%5B/quote%5D
    Grazie Eros!!! Adesso sento se sono sempre disponibili!

Qui quo qua
    Partecipante

Trapezio(usato) trovato e in fase di montaggio!!!! B)
    Ho un piccolo lapsus però….. :whistle: Non ricordo oome disporre le rondelle di spessore sull’attacco vicino al cambio…. Sapete aiutarmi???
    Mi pare che ce ne fossero 4 nella parte anteriore e 2 posteriori… ma non sono sicuro… :dry:
    Grazie!!!

Domenico
    Partecipante

[quote=”maso77″ post=135486]Trapezio(usato) trovato e in fase di montaggio!!!! B)
    Ho un piccolo lapsus però….. :whistle: Non ricordo oome disporre le rondelle di spessore sull’attacco vicino al cambio…. Sapete aiutarmi???
    Mi pare che ce ne fossero 4 nella parte anteriore e 2 posteriori… ma non sono sicuro… :dry:
    Grazie!!![/quote]
    io del solito metto 3 e tre poi è il gommista a registrarle quando fa l’allineamento ruote.

Qui quo qua
    Partecipante

[quote=”velox” post=135487][quote=”maso77″ post=135486]Trapezio(usato) trovato e in fase di montaggio!!!! B)
    Grazie!!![/quote]
    io del solito metto 3 e tre poi è il gommista a registrarle quando fa l’allineamento ruote.[/quote]

Grazie Velox, allora lo monto come mi ricordo e poi la porterò dal gommista a sistemare…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.