Homepage Four Forum Movies and pics Re:500 elettrica

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Già negli stabilimenti Romani della Giannini nel 1967 progettarono la prima 500 elettrica, peccato che non sia mai stata prodotta perchè non apprezzata e soprattutto perchè soltanto gli accumulatori al piombo di cui era dotata furono autorizzati in materia di legge.

http://giannini.free.fr/sitegiannini/Page_68b.html

Luigi
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: davvero spettacolare , pensa come sarebbe bello se le cose nel mondo si facessero con serietà quante cose potremmo fare , e magare accantonare quella schifezza con il nome PETROLIO :angry:

Giuseppe
    Partecipante

:woohoo:
    Acccideeeenti!!!
    chi sa quante ore o km ha di autonomia…
    Comunque al di là della difficoltà di realizzazione, e dell’utilità del motore elettrico non inquinante (cosa positiva con i tempi che corrono) mi chiedo: ma che gusto c’è a guidare una 500 così silenziosa? sembra di stare in aereo…..
    forse su questa cosa sarò un pò retrò, ma com’è bello il “rombo” delle nostre 5…….o no? mi piacerebbe discuterne!

500 saluti!!!!

Luigi
    Partecipante

🙂 dispiacerebbe anche a me non sentire il rombo del mio cinquino(inconfondibile) 🙂

Anonimo
    Ospite

Anche se per l’epoca era una grande novità quella di equipaggiare il Cinquino di un motore elettrico la penso come voi, senza il caratteristico bilicindrico non sarebbe un Cinquino.

Achille
    Partecipante

Peccato che costa ancora molto !!! Se fra qualche anno abbassano i prezzi ne farei volentieri una 😉

Se qualcuno ha altri links interessanti sono interessato!!!!!!!

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”Bernie” post=1575]:woohoo:
    Acccideeeenti!!!
    chi sa quante ore o km ha di autonomia…
    Comunque al di là della difficoltà di realizzazione, e dell’utilità del motore elettrico non inquinante (cosa positiva con i tempi che corrono) mi chiedo: ma che gusto c’è a guidare una 500 così silenziosa? sembra di stare in aereo…..
    forse su questa cosa sarò un pò retrò, ma com’è bello il “rombo” delle nostre 5…….o no? mi piacerebbe discuterne!

500 saluti!!!![/quote]

E senza fare la doppietta che gusto c’è? A questo punto prendo la mia Twingo elettrica, decisamente più comoda sicura e moderna. La 500 perderebbe tutto il suo senso.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.