[quote=”MarcoF” post=370735][quote=”Andrea.Effe1965″ post=370687]Quindi, se ho ben compreso, posso anche scegliere il numero di targa e vedermelo assegnato, se non già appartenente ad auto ancora immatricolata?[/quote]
Esattamente, è proprio così.
La mia 500 è stata ritargata nel ’74 perché il precedente ed unico proprietario che la possedeva dal ’65 cambiò provincia di residenza. Non ho quindi la targa di prima immatricolazione, ma ho pur sempre una targa d’epoca conforme per il periodo e non la cambierei per niente al mondo.
Puoi sì ottenere la targa di prima immatricolazione, ma è pur sempre una targa nuova di pacca, nera intonsa e con i caratteri bianchissimi e splendenti.
Per gusto personale apprezzo solo le vetture conservate, perché amo quella patina del tempo che le contraddistingue.
La mia 500 è naturalmente conservata e con essa le sue seconde targhe del ’74, un pochino scolorite e con i caratteri non più bianchissimi, ma che testimoniano i loro 47 anni d’età.[/quote]
Perfettamente d’accordo con te, si cancellerebbe una parte della storia della macchina (e te lo dice uno che ha in famiglia una 75 del 1986 ritargata nel 91 quando l’abbiamo comprata, e mai mi sognerei di cambiare targa)…….
Il mio discorso è rivolto a quelle vetture che sono prive di targa……….