Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Recupero targa di prima immatricolazione

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Quindi, se ho ben compreso, posso anche scegliere il numero di targa e vedermelo assegnato, se non già appartenente ad auto ancora immatricolata?

Marco
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=370687]Quindi, se ho ben compreso, posso anche scegliere il numero di targa e vedermelo assegnato, se non già appartenente ad auto ancora immatricolata?[/quote]

Esattamente, è proprio così.
    La mia 500 è stata ritargata nel ’74 perché il precedente ed unico proprietario che la possedeva dal ’65 cambiò provincia di residenza. Non ho quindi la targa di prima immatricolazione, ma ho pur sempre una targa d’epoca conforme per il periodo e non la cambierei per niente al mondo.
    Puoi sì ottenere la targa di prima immatricolazione, ma è pur sempre una targa nuova di pacca, nera intonsa e con i caratteri bianchissimi e splendenti.
    Per gusto personale apprezzo solo le vetture conservate, perché amo quella patina del tempo che le contraddistingue.
    La mia 500 è naturalmente conservata e con essa le sue seconde targhe del ’74, un pochino scolorite e con i caratteri non più bianchissimi, ma che testimoniano i loro 47 anni d’età.

Rino Andrea
    Partecipante

Anch’io la penso come Marco F, la mia R del 73 ha la targa con i numeri un po‘ sbiaditi e dimostra la sua età .
    Auguri di buon anno nuovo a tutti C8E8764A-1B6B-4B3C-AB6A-6081AE6280D9.jpeg

Antonio
    Partecipante

Bella notizia per le nostre piccole auto, il bello sarebbe se si potesse recuperare anche il vecchio libretto a fogli.

mimmof500
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=370687]Quindi, se ho ben compreso, posso anche scegliere il numero di targa e vedermelo assegnato, se non già appartenente ad auto ancora immatricolata?[/quote]

anche secondo me è così, forse quando non si sa quale sia la targa di origine, come nel caso di veicoli rottamati o privi di targhe…

Andrea
    Partecipante

[quote=”MarcoF” post=370735][quote=”Andrea.Effe1965″ post=370687]Quindi, se ho ben compreso, posso anche scegliere il numero di targa e vedermelo assegnato, se non già appartenente ad auto ancora immatricolata?[/quote]

Esattamente, è proprio così.
    La mia 500 è stata ritargata nel ’74 perché il precedente ed unico proprietario che la possedeva dal ’65 cambiò provincia di residenza. Non ho quindi la targa di prima immatricolazione, ma ho pur sempre una targa d’epoca conforme per il periodo e non la cambierei per niente al mondo.
    Puoi sì ottenere la targa di prima immatricolazione, ma è pur sempre una targa nuova di pacca, nera intonsa e con i caratteri bianchissimi e splendenti.
    Per gusto personale apprezzo solo le vetture conservate, perché amo quella patina del tempo che le contraddistingue.
    La mia 500 è naturalmente conservata e con essa le sue seconde targhe del ’74, un pochino scolorite e con i caratteri non più bianchissimi, ma che testimoniano i loro 47 anni d’età.[/quote]

Perfettamente d’accordo con te, si cancellerebbe una parte della storia della macchina (e te lo dice uno che ha in famiglia una 75 del 1986 ritargata nel 91 quando l’abbiamo comprata, e mai mi sognerei di cambiare targa)…….
    Il mio discorso è rivolto a quelle vetture che sono prive di targa……….

drago500
    Partecipante

Così forse non vedremo più “ste robe”

142.JPG

Michele72
    Partecipante

Incrociamo le dita, la notizia è ottima farebbe felici tantissimi appassionati, un mio amico ha una 500 f targata Zagabria…..non vede l’ora, poi ognuno può decidere se farlo o meno

cb73
    Partecipante

Ma scusate , la mia D del 61 ora ha le targhe nere con numeri bianchi in plastica ed è targata MS .
    Nella sua prima immatricolazione era targata LU e naturalmente aveva le targhe in ferro .
    Ma se io richiedessi le targhe LU , perderei il suo libretto a pagine vecchio o no ?
    O insieme alle targhe vecchie mi stampano pure il vecchio libretto ?
    o semplicemente aggiornano il mio ?

mimmof500
    Partecipante

per avere risposte certe bisognerà aspettare il decreto attuativo, io credo che le targhe in ferro non verranno più riprodotte ma saranno solo in plastica e dubito anche che i libretti verranno ristampati ma al limite aggiornati, ma sono solo mie ipotesi…

Ale74Pc
    Partecipante

È dalla fine degli anni ’80 che le targhe automobilistiche non sono più in plastica…
    Ammesso che le targhe “riemesse” siano fornite direttamente dalle motorizzazioni, più probabile che siano in ferro.

Salvatore
    Partecipante

Ci sono novità sul decreto attuativo? Sono stati ipotizzati costi? anche io vorrei capire la storia del libretto. Verrebbe ristampato ex novo il vecchio libretto nelle sue originali fattezze oppure apposto semplicemente un talloncino di aggiornamento?

mimmof500
    Partecipante

come prevedevo la motorizzazione non ha ancora emesso il decreto attuativo, andava emesso entro 60 giorni…

andreadavide
    Partecipante

Mah, per me siamo noi italiani che siamo fissati. I tedeschi hanno le targhe nuove col suffisso H e non se ne crucciano.

3_title_image-1.jpg

Attachments:
    • 14c0h720.bild.jpg
    silvano.maiolatesi
    Partecipante

I tedeschi lasciamoli perdere, in Italia avere una targa nera quadrata originale, specie su una 500 fa la differenza eccome! Io non comprerei mai una 500 con una patacca rettangolare, peggio ancora se bianca!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.