Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Recupero targa di prima immatricolazione

Stai visualizzando 10 post - dal 61 a 70 (di 70 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Leggendo bene il testo in questo passaggio parla soltanto di “immatricolazione” e “reimmatricolazione”, quindi messa in strada per la prima volta o nuova rimessa in strada, non menziona la targa… quindi potrebbe essere una estensione ai ciclomotori.
    E….. Perché no?!?
    Magari anche rimorchi e carrelli appendice :woohoo: :woohoo:
    I primi hanno una propria targa ma sono esentati dalla iscrizione al PRA. Gli appendice invece sarebbero nelle stesse condizioni dei “48” 😉
    Chissà?!?

silvano.maiolatesi
    Partecipante

Ma un ciclomotore che venisse iscritto al PRA oggi avrebbe la targa quadrata attuale: cosa c’entrano le targhe vecchie di prima immatricolazione? Così come qualsiasi altro mezzo che non ha mai avuto una targa verrebbe immatricolato oggi con una targa nuova attuale, al pari di un’auto d’epoca importata dall’estero.

Rodolfo
    Partecipante

Volevo chiedere la targa di prima immatricolazione per la mia Vespa del 1957 e sono dovuto andare in agenzia perchè in MTCM non ti ricevono per queste pratiche!!!!! Ebbene sapete quanto chiede lo stato per una targa di plastica? ecco il conto dettagliato:
    Costo richiesta targa storica..
    1) Costo rilascio targa storica 274,50
    2) Spese UMC per istanza 45,00
    3) Spese PRA per reimmatricolazione 59,00
    4) Eventuale estratto cronologico 50,00 + iva (11)
    5) Inserimento dati 50,00 + iva (11)
    6) Bollettino per MCTC 29,12
    7) Commissioni d’Agenzia 170,00 + iva (37,4)
    Totale 737,00
    Naturalmente ho rinunciato mi tengo la targa europea. Per una targa per la 500 lo Stato quanto chiede 1000 euro:evil: 👿 👿 👿 👿

silvano.maiolatesi
    Partecipante

Il gioco vale la candela solo se il mezzo supera un certo valore, altrimenti meglio lasciare stare, a meno che uno abbia il portafogli ben gonfio……

orlandofortunati
    Partecipante

Buongiorno a tutti.
    Sono interessato al ripristino delle targhe storiche, se qualcuno ha provato ad effettuare la procedura presso la Motorizzazione, magari ci potrebbe dare qualche suggerimento.
    Grazie infinite.
    Orlando

silvano.maiolatesi
    Partecipante

Bisogna rivolgersi ad una agenzia di pratiche auto, i costi te li ha indicati in maniera precisa e dettagliata RODITRA, forse per un’auto ci vorrà anche qualcosa in più… Ciao.

orlandofortunati
    Partecipante

Grazie Silvano e grazie a Roditra (il cui messaggio mi era sfuggito, chiedo venia).
    Certo era già tanto spendere 549 euro, ma arrivare a 1000 mi sa che mi tengo la mia bruttissima targa ZA!
    E poi ormai è diventata storica pure quella!
    😛 😛 😛

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”orlandofortunati” post=409531]
    Buongiorno a tutti.
    Sono interessato al ripristino delle targhe storiche, se qualcuno ha provato ad effettuare la procedura presso la Motorizzazione, magari ci potrebbe dare qualche suggerimento.
    Grazie infinite.
    Orlando[/quote]

Ciao Orlando, ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

drago500
    Partecipante
    drago500
    Partecipante
Stai visualizzando 10 post - dal 61 a 70 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.